Menu principale

eliminare rinvio contaKm

Aperto da tartosso, Febbraio 23, 2012, 22:58:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tartosso

Ciao ragazzi ,visto che vorrei mette un tachimetro da bicicletta sulla moto ,volevo sapere se in commercio esiste un un qualcosa da mettere al posto del rinvio del vecchio conta Km.
Grazie  :)

Tronco

se intendi la chiocciolina infilata sul perno ruota,la devi sostiutuire con una boccola
...visto che mi trovai nei tuoi stessi panni molto tempo fa e,chiedendo aiuto qui,un buon samaritano mi girò il disegno quotato,se ti può servire,sarei felice di fare altrettanto!

tartosso

intendo propio la chiocciolina da dove parte il cavo del conta km,lho provato a cercare su internet ma non ho trovato niente a parte un venditore americano su ebay.
te ne sarei grato se mi inviassi una copia del disegno con le misure .
ti ringrazio in anticipo

Tronco

figurati! mandami un pm con la tua mail.... ;)

Luke (ex burp1007)

In previsione di montare il vapor chiederei anche io la stessa cortesia (il disegno quotato)! La mia mail è burp10073@gmail.com
Grazie in anticipo :)

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Webbo

occhio ai perni anteriori che variano nei vari anni
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tronco

#6
giusto!...io parlo di xr 650  my 2001!

tartosso


Webbo

il sito è stato rifatto da zero l'anno scorso, il link nuovo è questo

http://www.xr-italia.com/node/159
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tartosso


Tronco

in collaborazione con Burp1007, che ha reso esteticamente più accettabile il disegno in oggetto, ecco che lo si ripropone a chiunque ne abbia bisogno.
si tratta di disegno per riprodurre boccola sostitutiva di chiocciolina contakm relativa a perno ruota anteriore di xr 650.

io lo monto su my2001,credo sia dimensionalmente adattabile ai modelli successivi ma non posso garantire....


http://imageshack.us/photo/my-images/822/boccolarinvio.png/

ciao a Tutti e bravo Burp!

tartosso

Io ho trovato questi :

http://www.ebay.it/itm/250658897864?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Purtroppo non riesco a trovare un tornitore che abbia tempo ("voglia!!!!") per farmi la boccolina.
Non so più dove sbattere la testa ! :-\

tartosso

ragazzi, lcontrollando le misure del disegno ,ho notato che c'è una quota che non quadra.
Il 32,54 non quadra con la somma del 3.07 + 5 + 24,42 ,dov'è l'errore?
Grazie

Tronco

#13
la quota corretta è quella del disegno originale: 32,54
nel disegno cad c'è una discrepanza per difetto di 5 centesimi di cm,quella da te notata.
non so il perchè,non mi intendo di disegno cad,probabilmente non si riusciva a rispettare la misura effettiva... :-[

ciao!

tartosso