Menu principale

Paramotore CRD per xr400

Aperto da Masotto, Febbraio 12, 2007, 23:25:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Masotto

Qualcuno di voi ha il paramotore della CRD per xr400? Io l'ho montato domenica pomeriggio, e devo dire che dopo parecchi smoccoli e una fatica brutta, tutt'ora non riesco a montare le due viti che stanno davanti. Porca paletta tutte e due non ci stanno, in pratica una entra ma l'altra no. Che faccio? Mancano un paio di mm, allargo il buco? Boh... :-[ :-\

Mura

Citazione di: Masotto il Febbraio 12, 2007, 23:25:39 PM
. Che faccio? Mancano un paio di mm, allargo il buco? Boh... :-[ :-\
mi sa che ti conviene..quanto lo hai pagato?? ???

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....


metareal

Se e` il modello per XR400 ci deve andare a pennello. Io non allargherei nessun buco.
Prova a vedere se lo hai infilato bene. Ad esempio con il mio lo devo far scorrere soto al telaio da davanti a dietro, piutosto che appoggiarlo direttamente, perche` se no rimane leggermente incastrato e sollevato e le viti davanti non ci stanno bene...

" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Masotto

#5
Ma quindi è meglio montare PRIMA i dadi davanti e POI quelli posteriori laterali??  :-[  Sicuri??

PS: L'ho pagato nuovo 100 euri circa, non mi ricordo benissimo

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Ross

L'abito non fa il manico!

xerex

riesumo qs thread x dire che ho appena finito di montarlo.
la parte dx va messa tra la pedana vero (stacchi pedana, metti crd e riattacchi pedana sui due buchi)?
la parte sx l'ho fissata con l'apposita staffa.
il problema sono le viti davanti.
due nn ci stanno e ho scelto di mettere solo la vite + grande (quella con lo spessore) visto che la sede del crd x  quella piccola non combacia con il foro sul telaio.
spero che anche senza una vite stia su lo stesso. magari più avanti allargherò con trapano il foro.
xl400r ('85), @rd07a ('99), xr400r ('99)
grazie Soichiro!

Crea

appena montato uno nuovo sulla moto del Depe,
Impressioni:
si monta facilmente e senza difficoltà,
però stà molto largo sul motore, al contrario del mio vecchio che lascia una luce di pochi mm...
como mai?  ???
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

dirtbag

#10
montato anche io poco fa:

Ho limato qualche decimo ai buchi frontali.
Ho messo uno spessore di camera d'aria in tutti i punti in cui il paramotore tocca il telaio (i 4 gommini mi sembrano pochini).
Effettivamente dal lato del filtro olio sta bello largo, se dovesse darmi problemi con gli stivali (ma non credo) la mazzetta da 2kg fenderà l'aere! ;D

per il resto sembra fatto molto bene e sembra anche bello robusto... vedremo tra qualche mulattiera!
Home is wherever you can ride!

depe

#11
a me sinceramente da problemi con gli stivali, ci sbatto sopra e cosi non freno.

gli ho dato un paio di botte con la mazzetta da 2Kg, ma non si e spostato



per quantp riguarda le viti davanti, le mie ci stanno perfettamente e non ho dovuto allargare i fori
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


dirtbag

#12
vorrà dire che userò la mazza da 5   :bang01: :bat:
Home is wherever you can ride!

bayaye

confermo il fastidio con gli stivali..


io dopo aver rischiato un paio di salite su dei platani ho optato per segare via un bel toc

ora è perfetto..

alberto59x

Anche io per montarlo sull'XR400 di mio figlio ho dovuto allargare leggermente i fori dell'attacco anteriore...ma molto poco, giusto qualche limata  poi è perfetto.

In effetti risulta un pò largo dalla parte del coperchio filtro olio, dà un pò di fastidio ma è questione di abitudine a tenere il piede un pò più avanti o indietro... secondo me è molto bello, robusto e ben fatto.
Unico accorgimento ulteriore anche io ho messo dei pezzi di gomma (la camera d'aria và benissimo) nei punti dove tocca col telaio.
Almeno si risparmiano vibrazioni e scrostamenti inutili.
Ho 65 anni ma voglio guidare la mia XR 400 per altri
65 poi si vedrà....