Menu principale

spugna sella

Aperto da adoroimpennare, Gennaio 12, 2007, 21:53:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

adoroimpennare

Buonaseera a tutti,spero di non aprire un topic gia' trattato...è stato scritto molto in proposito ma ho ancora qualche dubbio  :-[  :-[ ....dovendo ricoprire la sella e dopo aver tolto la vecchia mi sono accorto che la gommapiuma sotto è molto deteriorata.Allora che fare?Ho cercato un po' in giro e ho trovato un topic dove si parla di una costruzione da zero di una sella....ottimo,ma non so se riusciro'.....allora ho cercato e ho trovato solo questa

http://wdracing.it/virtuastore/index/it/catalog/CROSSLINE/a.html?sku=11407

Sapete altri siti da visitare?grazie
                                                             adoroimpennare
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

gbking

Un buon tappezziere che lavora su moto ed auto sa di sicuro come 'riprendere' la tua vecchia spugna!

Spenderai certamente di meno che comprando una spugna nuova! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

adoroimpennare

mi sa che mi tocchera' il tappezziere,le spugne mi sembrano un po care...  :angry2:
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Qui la spugna costa 70 euro + spedizione....  :o
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

adoroimpennare

Alle Sitzbankkerne € 69,90      :angry2:  :angry2:
Cosa è cambiato...
E' cambiato che prima era mia madre a raccontarmi le favole...  ora .... me le racconta lo Stato .....
(Two Fingerz) 
                           
......alla ricerca di una moto che mi faccia Godere come l'icserre....

Stefano80

grossomodo le ho sempre viste a quelle cifre anche io...
nei negozi (che vendono gommapiuma, poliuretano, polistirolo gomma ecc) spugna di quella densità non sono riuscito a trovarne ..

forse l'unica è usare il neoprene.. ma è molto caro!! .. bisogna vedere quanto si va a spendere.. e se il risparmio (forse) ne vale la pena.. (visto che poi andrebbe sagomata a mano!!)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Non so quanto si riesca a risparmiare andando da un tappezziere ... tra materiale e manodopera mi sa che la differenza non è tanta.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Fare la spugna ex-novo da un tappezziere sicuramente costerà un pochetto...

Ma adoroimpennare ha già la spugna, solo che è deteriorata...
Un bravo tappezziera la sa sistemare a dovere con spesa contenuta... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

Con una spugna deteriorata bisogna fare un bell'interventino radicale, ovvero asportare una fetta di sella per poi incollare un nuovo pezzo di spugna che dovrà essere necessariamente risagomata.
Chissà se il gioco vale la candela.  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Non so dalle vostre parti, ma qui a Lecce, per ripristinare una spugna non chiedono più di 15 euro... ;)
E, volendo, possono mettere materiale a densità variabile (più o meno morbido) ed ancora aggiungere della spugna per alzare la seduta! :)

I miei amici fuoristradisti ed io l'abbiamo fatto diverse volte e siamo sempre rimasti soddisfattissimi!  :-*
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RAZZO

Bhè ... 15 euro è un prezzo ridicolo.  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RC30

Domanda:

Qualcuno ha già alzato la seduta della sella spessorando la spugna?

Se si, dove avete aggiunto il materiale, sopra (sulla seduta) o sotto, tra spugna e fondello (un po' come si fa con le auto)?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

mex64

Ciao, io ho fatto rialzare la seduta da un tappezziere, che ha aggiunto il materiale fra la plastica e la spugna devo però dire che il risultato non è stato un granchè, anche se il lavoro era fatto bene. Il tutto a Firenze mi è costato 60 euri, e dopo 1 anno e mezzo ho trovato una sella usata e l'ho comprata. Il problema maggiore era che non si trova facimente la spugna della stessa densità di quella delle selle.