Menu principale

250€ per distribuzione e punterie

Aperto da dirtbag, Marzo 04, 2008, 15:55:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

Oggi sono passato da un meccanico, vecchia conoscenza di mio papà, per fargli ascoltare il rumore proveniente da qualche km a questa parte dal motore del mio 400.
In sostanza mi ha chiesto 200- 250€ per cambiare la catena ed eventuali pattini e regolare le punterie. Essendo nuovo di 4t volevo sapere se è un prezzo giusto e se mi devo aspettare BOTTE di questo tipo ogni volta! :-\

ciao e grazie
Home is wherever you can ride!

Webbo

non mi pare un prezzo fuori dal mondo se ti cambia catena e i due pattini..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Mi pare l acatena costi circa 80 euro, i pattini non so, poi le guarnizioni della testa, 2L di olio, ecc e infine la manodopera.

Sono operazioni che non fai tutti i giorni, io in 42.500 km di XR650R non ho mai cambiato la catena (perchè non vi era bisogno!)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

dirtbag

ah, ottimo, ma c'è un metodo per capire se è effettivamente la catena o soltanto le punterie da regolare?
Home is wherever you can ride!

sdraccio (jump)

Citazione di: dirtbag il Marzo 04, 2008, 21:24:23 PM
ah, ottimo, ma c'è un metodo per capire se è effettivamente la catena o soltanto le punterie da regolare?

nel dubbio che fai??
butti tutto il motore per risparmiare 200 euro?? ???

se  non hai uno "storico" certo del tuo motore la cosa migliore è procedere con primari interventi di manutenzione
NON PUOI SFUGGIRE ALLA MORTE....
MA PUOI SEMPRE MORIRE NEL PROVARCI.

orso

 ;D ;D ;D vai tranquillo è un prezzo onesto.  8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

dirtbag

la bimba è tornata a casa, ottimo meccanico(come ricordava mio padre), mi ha chiesto 200€ con la catena di distribuzione originale e mi ha anche detto che dentro il motore è in ottime condizioni per quello che ha potuto vedere lui.
Home is wherever you can ride!