Menu principale

...A PROPOSITO DI CANDELE...

Aperto da Tinto, Aprile 27, 2009, 16:16:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tinto

...dopo essermi documentato un po' volevo cercare di riassumere per vedere se ho capito...

Su Honda XR 250 R del 1993 la candela originale è la :
- NGK DPR9Z
mentre la:
- NGK DPR8Z va bene lo stesso ma essendo con un grado termico più elevato potrebbe dare dei problemi (potrebbe oppure da dei problemi?? Se li da qualcuno me li può descrivere?? GRAZIE)

Si potrebbe montare anche la:
-DPR8EA che è la generica, mentre la DPR9Z è specifica per i nostri motori

Fin qui tutto corretto??

Ma ora ho una domanda se si può montare la DPR8EA (come la DPR9EA con gli stessi vincoli sopra descritti) si può montare anche il suo equivalente in Iridium IX (vedere sito NGK) ...qualcuno ha provato??

Può valere la pena ??

Grazie.




WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

akaido

Mah! io ho comprato una candela proprio oggi da un conc. honda di Milano e mi ha dato una nippondenso x27gpr-u che è paragonabile alla DPR9Z....insomma, nn si capisce un fico..

XR17

La EA è circa 2-3mm più corta della Z.
E' la stessa differenza tra la GPR lunga e la EPR corta denso.
Sulla XR ho sempre montato la ngk EA senza saperlo appunto perchè è generica montata da molti motori Transalp compreso.
La versione più fredda adatta al 250 dovrebbe trovarsi senza prblemi in commercio.  :)
Se hai problemi a trovare le candele vai da un autoricambi invece che da un motoricambi, concessionario NGK o Denso.  :)
Ho montato sul 400 anche la EA iridio ed andava benissimo, la differenza tra standard e iridio si sente. La differenza tra candela giusta o corta io non la sentivo.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!