Menu principale

Carburatore vs28ss ex suzuki dr600

Aperto da Yuza, Maggio 28, 2017, 13:00:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Yuza

Apro una nuova discussione per riportare lo stato dei lavori

Allora, seguendo una dritta qui sul forum ho conprato il suddetto carburatore su subito (50€), fatto pulire ad ultrasuoni e revisionato con guarnizioni, getti etc (86€)

Oggi l'ho finalmente montato, confermo che ci sta! Lato testa nessun problema, lato airbox qualche fatica in più perchè il diametro è leggermente maggiore (mi pare 62 contro 58) ma sale

Ora devo sistemare 2 cose:

1) la vite del minimo. Il pomello è proprio in corrispondenza del telaio e tocca. Voglio provare ad usare quella del kehin cambiando solo la vite (il pomello è smontabile) con una 30mm più lunga

2) i cavi gas sono lunghi, credo servano quelli del DR. Magari approfitto per cambiare anche tutto il comando

Qualche foto




EddioGaddy

Ciao, forse il post che ti ha ispirato è il mio :P quindi voglio  spiegarti come risolvere il problema della vite del minimo....
Prima cosa da fare è quella di tagliare la vite originale lasciando circa un cm dopo il pomello...poi devi cercare un tubo benzina di quelli buono (telati) con diametro interno simile al diametro della vite che hai tagliato..Ne tagli un pezzo di circa 5mm e lo incolli con bicomponente ai due tronconi di vite. Hai così realizzato una vite aria più lunga e flessibile quanto basta per non interferire col telaio!

Per i cavi io li rifeci accorciando i cavi in acciaio e utilizzando i Bissolati a vite

Per qualsiasi informazione chiedi pure

EddioGaddy
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Yuza

#2
Si certo era il tuo post! Infatti ho seguito le tue indicazioni x i getti e la posizione dello spillo.
Ma non si vedono più le foto nel tuo post quindi ho pensato di metterle
Ottima idea per la vite minimo, ma se teovo una vite più lunga per quella del vecchio carburatore meglio ancora

A proposito, i cavi aria da che parte li hai fatti passare? Tra telaio e bobina?

EddioGaddy

Ciao,
se ti riferisci ai cavi gas ricordo di averli fatti passare fra telaio e bobina, passando da sx a dx prorio all'altezza della bobina

EddioGaddy
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Yuza

Si scusa cavi gas. Grazie.
Appena risolvo con i cavi vediamo se va in moto...!

Yuza

#5
Esperimenti di allungamento (non del pene)



Ho preso anche un comando gas completo di cavi del DR nel we dovrei provare a rimetterla in moto

E una corona z42, adesso sono 15/48 e metto la 5a dopo 20 metri...

EddioGaddy

Ciao,
per allungare la vite aria hai utilizzato un tubo rigido?

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Yuza

Si è un tubo di alluminio, i due spezzoni sono fermati con loctite, vediamo se tiene se no penseró ad un fissaggio diverso

EddioGaddy

Ciao, il problema è che così tocchera' ancora (almeno così ricordo ) . Il senso del tubo flessibile era proprio quello. 
Facci sapere. ..

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Yuza

Ho rimontato tutto, il comando del minimo tocca appena ma non sembra un problema

Anche il supporto dei cavi gas tocca il serbatoio ma i cavi scorrono bene.
Ho messo il comando gas del DR ma facendo passare i cavi a dx del telaio sennò sono corti

L'ho accesa, tiene il minimo ma è scarburata...fuma e tartaglia quando do gas. Ho usato lo stesso tuo setting: minimo 20, max 148 lungo, spillo seconda tacca dal basso, vite aria 2giri e mezzo da tutto chiuso...

Yuza


EddioGaddy

Ciao, io avevo collettori maggiorati e silenziatore leovince in titanio ex crf...Forse sei troppo grasso di max! Dal video non si capisce bene. . Prova a farne uno un pochino più lungo e se riesci fatti aiutare da un amico a fare il video. ..Le stai più lontano dalla moto l'audio viene più pulito.

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Yuza

Io ho collettori crd e camme hrc, speravo che andasse bene al primo colpo...!
Ho provato ad aprire la vite aria, migliora appena
Minimo e massimo sembrano ok (e tutto aperto si sente che spinge di più)

Yuza

Ho provato ad abbassare lo spillo dalla 2a alla 4a tacca dal basso, non sembra cambiare molto...
Il minimo è irregolare, se agisco sulla vite dell'aria sotto ad 1 giro dal tutto chiuso muore, sopra (svitando) non si avvertoo differenze. La vite del minimo ha un comportamento strano, si alza e abbassa con minime variazioni e ogni tanto fa ciuff e si spegne...
Spalancando sembra andare bene, aprendo piano tartaglia e non sale.
Ragionando sui getti, non sono comunque piccoli? Il mio carb originale ha il minimo da 55 e il max da 168, il carb suzuki minimo 20 e max 148....
Aggiungo altro video, ma sono da solo e non riesco a farlo meglio, dovrebbe capirsi il problema, comunque

Yuza