Menu principale

ADATTAMENTO SELLA...

Aperto da Pablo, Maggio 13, 2005, 00:15:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Avendo sostituito il serbatoio originale con il famoso in ALU... ho chiesto che venisse fatto leggermente più basso dell'originale all'altezza del tappo...

La sella non è stata modificata...
Nel serbatoio originale fa una leggerissima curva... molto meno delle XR, ma sicuramente maggiore dei modelli più RACING...

Ora con il nuovo serbatoio... la sella per infilarla nel suo attacco (sul serbatoio) devo schiacciarla abbastanza... entra e si adatta bene!! Diventa quasi PIATTA come le più blasonate moto pronto gara!!

Essendo cmq la base costituita da materiale plastico!! ha una certa elasticità... quindi si riesce ad adattare...
Però ho paura mi si rovini la sella originale!

Mi hanno detto che dopo la prima volta... le successive sarà più semplice perchè la plastica non prenderà del tutto quella forma ma molto si avvicinerà!! Il peso del pilota... il caldo estivo... saranno d'aiuto!!

Vi sembra POSSIBILE questa cosa?

Pablo
(io speriamo che me la cavo...)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MAGRA

Citazione di: Pablo il Maggio 13, 2005, 00:15:42 AM
... le successive sarà più semplice perchè la plastica non prenderà del tutto quella forma ma molto si avvicinerà!! Il peso del pilota... il caldo estivo... saranno d'aiuto!!

Vi sembra POSSIBILE questa cosa?

Pablo
(io speriamo che me la cavo...)

Il peso del pilota sicuramente aiuta moltissimo lo schiacciamento della sella.......

cosa dicei? ce la farà la tua ad adattarsi sottoposta alle enormi pressioni cinematiche generate dalla tua massa in movimneto o sarà necessario effettuare ulteriori modifiche atte al miglioramento ergonomico del supporto semirigido su ci depositi il tuo orchitico deretano??!!!

a te la risposta  ;D ;D

Stefano80

secondo me puoi stare tranquillo...
anche la mia è "tirata" giu...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

Citazione di: Pablo il Maggio 13, 2005, 00:15:42 AM
Ora con il nuovo serbatoio... la sella per infilarla nel suo attacco (sul serbatoio) devo schiacciarla abbastanza... Però ho paura mi si rovini la sella originale!

non può succedere granchè da una cosa del genere dato che oltretutto si tratterà di qualche mm, o di poco più....

Eppoi considera sia l'elasticità del materiale (nuovo) che aiuta l'adattamento ed il fatto che il serb originale  ha una curvatura che ...lavora a tuo favore  (se non ho capito male).

Infatti, se ci pensi bene,  quando lo rimonterai, sarà proprio la sua curvatura, più accentuata, a far riprendere in poco tempo la giusta forma alla sella.

te la cavi...te la cavi... :)
Get a ride in the wild side !