Menu principale

che ti puo fare la forestale?

Aperto da MAXMORNI, Luglio 01, 2005, 11:27:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MAXMORNI

volevo sapere che cosa si rischia se vieni punzecchiato dalla forestale su mulattiere o sentieri.

mi sapete dire qualcosa?

ciao e grazie

max
Si Vis Pacem Para Bellum

se vuoi la pace prepara la guerra

Dal film " the punisher"

raste78

non conosco la legge ma ad un mio amico gli hanno fatto un bel multone da 260 euro e sequestrato la moto forse hanno esagerato ma il bello è non farsi pizzicare....
targa nello zaino... il pieno e rubinetto in riserva. cerca di fare strade con piu uscite
auguri :stop: :vetro:

MAXMORNI

Si Vis Pacem Para Bellum

se vuoi la pace prepara la guerra

Dal film " the punisher"

brand

Secondo la legge Italiana possiamo circolare su mulattire e sentieri.
Ma non esiste una classificazione di sentiero o mulattira, quindi ogni
regione e comune la interpreta a modo suo

Jack333

Ma scherzi...260 euro di multa?????????? :o :o :o
A me quando mi hanno beccato con amici in una zona vietata ci hanno fatto 14 euro di multa che oltretutto non ho mai pagato.Uno di noi non aveva neanche la patente dietro e non gli hanno detto nulla.

Onestamente non penso che la forestale abbia il potere di sequestrarti la moto, al massimo possono chiamare polizia e carabinieri.

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

raste78

se non sbaglio di recente hanno dato piu potere alla forestale che hai vigili urbani
io sono in valle d aosta dove in tutte le strade sterrate c' è il divieto strada poderale.
in altri punti diventa riserva naturale dove in teoria non puoi lasciare il cane senza giunzaglio....
forse è una esagerazione aostana con delle leggi regionali piu severe
per il resto d italia non mi è mai capitato :-[

MAGRA

Citazione di: MAXMORNI il Luglio 01, 2005, 11:27:18 AM
volevo sapere che cosa si rischia se vieni punzecchiato dalla forestale su mulattiere o sentieri.

mi sapete dire qualcosa?

ciao e grazie

max

Max, capisco benissimo la tua preoccupazione.

non so come funziona di la del lago, di qui, in 15 anni che giro per boschi, problemi non ne ho mai avuti, quando incontro la forestale saluto e cerco di tenere un'atteggiamento corretto, peccato che poi arrivano gli idioti che penssano che il bosco sia solo loro che, oltre a farsi cannellare, magari scappano facendo incacchiare la forestale che poi bastona il primo pirla che arriva. per ora non mi é mai capitato ma ho notato che ultimakmente c'é in giro molta più gente di prima perché l'enduro é tornato di moda ed un mare di gente ha prima venduto lo scooter per la supermotard e poi ha scoperto che con i tasselli é anche più bello ... ma non hanno ancora capito come funziona il giro!

per non parlare poi dei quad... non ce l'ho con tutti ma con molti che non avendo il fisico per portare la moto, si siedo flautiolenti e pesanti su quei TRATTORI da competizione e spalancano gas senza pensare che sono su un trattore e che quel coso é largo come tutto il sentiero PER TANTO é MOLTO PERICOLOSO.... scatenando l'odio generale di passanti e forestale che indovina indovinello con chi se la prende?!?

insomma, se si va insieme, io smonto l'Arrow e monto l'originale (anche perché non sono a casa mia e non vado a far casini a casa d'altri) si va tranquilli e beati senza fare il mondiale... e se propio ci ferma la forestale... cerchiamo di spiegarci civilmente se poi troviamo l'idiota, come può capitare anche su strada.. UN IDIOTA IN DIVISA é PIù PERICOLOSO DI UN ESERCITO IN BORGHESE e li ci tocca piangere più che ci riesce, visto che non gli possiamo sparare!

se scappo scappo a casa mia dove mi conoscono ed al massimo finisce con una sonora strigliata e tante minacce (reciproche)

MAGRA

senza farne una tragedio, tanto é così e basta  >:( questa é esattamente la situazione in cui io potrei trovarmi in pieno con la forestale.

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=8082.0

MAGRA

Altro eloquente esempio di ciò che può benissimo capitare...

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=2341.0


Bosco o non bosco... stare in campana ed incrociare le dita

fabus

Citazione di: MAXMORNI il Luglio 01, 2005, 11:27:18 AM
volevo sapere che cosa si rischia se vieni punzecchiato dalla forestale su mulattiere o sentieri.

mi sapete dire qualcosa?

ciao e grazie

max


..........il culo ops scusate ma mi è venuta spontanea!!!

se incontri persone intelligenti (dubito) ti scortano fino alla strada ed è finita li , se incontri persone poco intelligenti puoi anche salutare le moto
fabus u'zepecheno

MAGRA

MA VAFFANZUM ZUM ZUM ZUM......OPS....

Pablo

Questo 3D non lo leggo nemmeno!!

:-\ NON voglio nemmeno saperlo cosa mi può accadere!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ciak

Andrea : Il posto peggiore dove incontrare la forestale sono i colli euganei  :hmmm: :hmmm: :hmmm: ..... per il resto il sequestro del mezzo può essere attuato solo nel caso questo non sia in regola con il c.d.s. ( ovvero una moto da cross ) al massimo ti possono dare una multa equivalente ad un divieto di accesso ........... in caso di parco regionale o nazionale tale sanzione può essere triplicata e quindi arrivare fino a un massimo di 500 euri ......... il sequestro però può subentrare in caso di recidività sempre nel parco........ sinceramente anche da noi non sono state sequestrate moto se non cross e solitamente la sanzione è attorno i cento euri nel 93/94 sono state sequestrate 3 moto di "recidivi" forse più per far parlare i giornali che per un reale interesse del corpo forestale stesso visto che per i sucessivi 12 anni non è stato attuato nessun sequestro ......... un consiglio girate in orari straordinari e raramente incontrerete gli omini verdi  ;)