Menu principale

forcelle xr 600\400 su dr 350

Aperto da toni, Luglio 24, 2007, 16:32:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

toni

si possono montare le forcelle dll xr 400  o 600 sul dr   utilizzanto le piastre del dr e i stelli del xr    avrei dei miglioramenti   tra le forcelle del  400 e 600  quale e la migliore      il mono xr si puo montare sull dr?

Webbo

migliori sono quelle del 400..
gli steli sono da 43, resta da vedere se le tue piastre hanno i fari con quel diametro..

poi rimane da controllare perno ruota e attacco pinza freno.. ma credo che dovrai usare una pinza XR..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

toni

 ho misurato i stelli il  piu vicino possibile alle piastre e  e sono da 43mm

ma questo punto mi viene un dubio   le forcelle xr quanta escursione hanno e  ne vale la pene.... magari conviene trovare l'antreno di un cr o simili e montarlo


Webbo

la forcella XR 400 è una discreta forcella da enduro.. di sicuro meglio di quella del DR 350S
chiaro una rovesciata è meglio, ma forse adattarla ti costa un po più fatica, perchè dovresti adattare anche le piastre che cmq devi comperare..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

toni

 ho apena setito un tipo che vende    forcella e mono  dell cr    pero non a la pinzza e il perno ruota      posso adatarli ?  per il canoto devo far tornire un nuovo perno? idem per  il perno della  ruota?

Webbo

tutto si può adattare, ma senza precedenti esperienze è difficile quantificare la spesa o il lavoro a priori.
dopotutto qui trovi di sicuro esperti XR (xr-italia) ma non di DR (dr-italia?)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

toni

#6
 capisco...

XR17

Se metti su una usd mi sa che fai prima a prendere tutto, cioè anche ruota e pinza.  :) :)
Per il perno del cannotto forse puoi ricavare quello giusto facendo modificare quello della usd che comprerai.  :) :)
Comunque devi guardare quando hai tutto smontato.  :) :)
Per il mono l'importante sono gli attacchi e gli ingombri, ma se vedi i pezzi dal vivo fai presto a verificare.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!