Menu principale

Omologazione, forse una scappatoia c'e'...

Aperto da Golia, Novembre 28, 2002, 11:11:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Golia

Non vorrei alimentare speranze che poi risultino false, ma vi voglio raccontare quello che mi è successo.
 
A fine giugno scorso circa, ho cambiato la mia XR con una usata del 97. Non mi sono lasciato impressionare dall'estetica (invierò presto delle foto a testimonianza) e contrattando un po' il prezzo l'ho comprata.
Il mio obiettivo era trasformarla SM, ma sono incappato nella nuova "regola" di Dall'Ara. Quasi rassegnato ad acquistare il Kit della famigerata ditta, ho cominciato a ristrutturare il mezzo, a cominciare dalle plastiche, impianti, pezzi ecc ecc...

In tutto questo sfarzo,  :-\ la targa stonava perché era un po' rovinata. Mi decido a cambiarla, ma un amico che lavora in un'agenzia, mi dice che l'unico modo per avere la targa nuova è di riimmatricolarla.  >:( Partono le pratiche e ottengo la targa nuova. (Tengo a precisare che viaggio molto per lavoro, quindi i tempi di attuazione di tutto ciò sono molto dilatati).

L'altro giorno,  ??? vedo da un concessionario un'offerta per dei pneumatici, prendo il libretto per vedere le misure e... SVENGO!  :-* In alternativa 160/60-17 120/70-17!
Chiedo spiegazioni all'amico che lavora in questa agenzia (anche lui motociclista) e mi dice che è possibile che se Dall'Ara ha aggiornato i fogli di omologazione, rifacendo l'immatricolazione, i dati vengano trascritti sui libretti!
Non sono un avvocato o un esperto in queste cose, ma la cosa sembra avere senso e, per quello che costa l'immatricolazione... be' meditate gente, meditate...

Poi informarsi non costa nulla....

 :D :D :D :D :D

A me è andata bene!!!!!!

 Auguri a tutti e scusate per il post Kilometrico!

PS MANETTA!   ;)
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

nicolacorse

io ci sono scampato per poco alla regola , ma volevo sapere quanto hai speso a fare il cambio targa?  il collaudo lo fai come 97 o come i 2002?

                    nikfole@libero.it
                        3477039257
un ex xrista!!!!!!!!!!
http://img383.imageshack.us/img383/5014/ubda6383.gif

belinassu

URKA!
magari ci scappa la gabola enke per il Dominator!
dicci l'iter e l'amontare dell'esborso! :)
"shiuscing and sorbing is not possible"

Golia

RIPETO, E' POSSIBILE, ma non ne sono certo!  ???
L'iter per riimmatricolare la belva è semplice.
 8)
Portare la vecchia targa ad una agenzia dicendo che è rovinata (magari crepata a causa di una caduta...)  :'( e parte l'iter per la reimmatricolazione. Dopo pochi giorni arriva la targa nuova e dopo circa 1 mese il libretto rifatto.
Attenzione, però, il collaudo va fatto sempre in base alle date di 1° immatricolazione, quindi , con la mia, devo andare al collaudo l'anno venturo (l'immatricolazione risulta sempre fatta nel '97).
La spesa, se non ricordo male, è di circa 189 €uri, ma mi riservo di controllare (Ora non ho le ricevute ed è passato già un po' di tempo!). Tengo a precisare che l'importo e l'iter possono variare da regione a regione e da provincia a provincia.
Io sono in Piemonte, in provincia di Cuneo.

Ciao a tutti e ...

MANETTA!   :)
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Webbo

Seee buonanotte..

Citazione di: belinassu il Novembre 28, 2002, 21:07:44 PMURKA!
magari ci scappa la gabola enke per il Dominator!
dicci l'iter e l'amontare dell'esborso! :)

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belinassu

bunanotte bunanotte....;)
a dire il vero in queste cose (come in molte altre)
basta avere il gancio e si fanno...
il reale limite è trovarsi a spendere il triplo
di prima ad ogni cambio di gomme....:(
"shiuscing and sorbing is not possible"

ragil