Menu principale

Posso montare il disco posteriore sui modelli pre '90 ?

Aperto da Webbo, Maggio 15, 2008, 21:29:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

Esisteva un kit di trasformazione prodotto dalla Brembo ma non è più in commercio, la via più semplice è acquistare un impianto frenante completo di un 600 post '90 e una ruota di XR con disco.
Sarà necessario saldare al telaio la staffa di supporto pompa freno, spostare la boccola del pedale freno e saldare il fermo della pinza sul forcellone (a meno che non si prelevi anche questo da un modello post '90)
Tutti lavori che se uno ha un po di manualità e gli attrezzi giusti non sono di sicuro un problema.

Ricordo che una trasformazione del genere rende la moto fuori omologazione, perchè sul libretto c'è scritto "freno a tamburo" o "meccanico". Con tutte le conseguenze che ne derivano in caso di collaudo, di fermo o ancor peggio di incidente!


Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

caribù

ciao
:'(mi è preso un colpo per il fatto del fermo amm\vo , avendo io il freno a disco posteriore montato a posteri, nella mia xr600 dell'89 . con le mani tremolanti ho guardato il libretto ben 3 volte , ma per fortuna non c'è  nessuna voce su impianto frenante, ne anteriore ne posteriore. Dovrei essere salvo quindi .... :P

Rai67

strano nn ci sia scritto.
guarda in seconda pagina a freni io ho l'xr del '94 c'è scritto
ant idr dd post idr dd
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

gerry.dp

Anche sulla mia dell'87 c'era scritto,ma quando ho fatto fare l'aggiornamento per le misure motard
Sul nuovo libretto non è uscito più,quindi nessuna rogna se mi fermano!   ;D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Carlo RFVC

Anche sul mio del '89 il libretto non dice nulla, ma anche nel mio caso il libretto è stato rifatto nel 1998.

Rafz

#5
Anche io sulla mia del 1990 non è riportato nulla.
Pero' nel 1997 rifeci il libretto a seguito dello smarrimento targa (in OFF).


Sul libretto non è più riportato nulla ma penso si possa risalire dal numero di omologazione, e in caso di incidente credo che possano pure chiedere a dall ara

Ralf

gerry.dp

Non penso proprio che vadano a fare tutti sti riscontri... Addirittura chiedere a dall'ara? Mi sembra esagerato.  ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

caribù

 ;) il mio libretto è quello originale, dell'89 , non è rifatto, e vi assicuro che nn c'è scritto niente sul sistema frenante, ne ant ne post  ::)

Virus

Ma i forcelloni delle varie annate sono tutti uguali? Cioè dal 90 in poi il forcellone, l'attacco al telaio, la lunghezza della sospensione posteriore e il link sono rimasti immutati negli anni?