Menu principale

database carburazione

Aperto da ciroix, Maggio 29, 2008, 12:38:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciroix

Modello moto: 600 SM/EN

Tipo di collettori: Originali aperti

Modello scarico: Originale stappato

Filtro aria: Originale - in spugna

Fiancatine bucate: Si   

Carburatore: Originale del 650

Min: 55

Altezza spillo: 3° tacca

Max: 155

Vite pilota: n°1  giri dal tutto chiuso

Commenti: la moto va una bomba ha il gas rapido e in prima aperura è un pò brusca, però accelera bene senza incertezze e ha un discreto allungo prima aveva il carburatore del domi quindi la differenza in prontezza e impressionante ma non posso fare un paragone con il carburatore originale ;)

homer

Modello moto: 600 SM

Tipo di collettori: abp

Modello scarico: akrapovic titanio

Filtro aria: a cono

Carburatore: keihin fcr 41 mx

Min: 55

Altezza spillo: 3° tacca

Max: 172

Vite pilota: 2 giri e 3/4

la moto va che è una bomba, in qualsiasi marcia apri e prende giri molto facilmente, sembra che non finisca mai di aumentare, nessun effeto muro e nessun ciuff se apri di botto..... la carburazione ora come ora sembra perfetta...spero che a causa del filtro a cono non risenta troppo delle variazioni climatiche.....
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

ciroix

Modello moto: 600 SM/EN

Tipo di collettori: Originali aperti

Modello scarico: Originale stappato

Filtro aria: Originale - in spugna

Fiancatine bucate: Si   

Carburatore: Originale del 650

Min: 65

Altezza spillo: 3° tacca

Max: 162

Vite pilota: n°1  giri dal tutto chiuso

la moto è sempre quella però ora si accende meglio ;)

Cyborg XR

#3
xr 600 del '91
collettori fmf hi flow
scarico silmotor
filtro aria originale
fianchetto standard
carburatore xr650
getto min 65
getto max 160
spillo 2°tacca
vite aria 2giri
moto va na spada poco scalino rispetto carb originale
motore piu'pieno su tutto il range
flavio
xr 600 '91

xtz supertenerè

Rafz

#4
Modello moto: Xr600R 1990 ... Enduro...
Tipo di collettori: ARROW....
Modello scarico: ARROW! quello grosso con su scritto NOT FOR ROAD ahaha
Filtro aria: Originale
Fiancatine bucate: No   
Carburatore: Dominator
Getti: Max 158 Min 62
Vite pilota: n° 2 giri dal tutto chiuso
Commenti: una volta scaldata è un giuiello... e mi fà sentire lo Rè

gbking

Modello moto: 600 EN

Tipo di collettori: FMF PowerBomb

Modello scarico: FMF PowerCore4

Filtro aria: TwinAir in spugna

Fiancatine bucate: NO

Carburatore: Originale

Min: 68

Altezza spillo: come originale (non l'ho toccato) ;)

Max: 155

Vite pilota: n°2,5  giri dal tutto chiuso

Commenti
Erogazione pulita. Si riduce notevolmente il 'ciuff' regolando un po' la vite il minimo (1/2 gitro o 1 giro). Lo 'scalino', purtroppo resta, ma più lieve di prima (prima che montassi lo scarico FMF).

FMF consiglia, con questa configurazione scarivco/filtro aria, un getto max di 158... Personalmente non noto alcuna necessità di effettuare tale modifica.

NB: uso la moto ad altezze pari a 0/50 metri sul livello del mare (Gallipoli/Leuca/Lecce).
NB2: uniche modifiche al motore sono state: biella HotRod e albero a camme HotCams.
NB3: candela tradizionale NGK, come da indicazioni di mamma Honda
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

nikfe

Modello moto: 600 SM del 1990

Tipo di collettori: originali

Modello scarico: originale senza piastrina

Filtro aria: k & N

Carburatore: keihin fcr 40 mx

Min: 50

Altezza spillo: OCEMR 3° tacca

Max: 160

Vite pilota: 1 giri e 1/2


Lavorazione testa, aspirazione e scarico.


Impressioni: veramente contento si accende sia a caldo che a freddo con due calci, erogazione fluida su tutto l'arco, tende ad alzarsi anche in 3°.



gerry.dp

#7
Adesso che sembro aver trovato una soluzione grosso modo perfetta,vi lascio il mio setting:

Modello moto: XR 600R SM - EN

Motore: Pistone Wiseco 100mm comp. 11:1 (628cc),albero a camme HotCam,piattelli valvole Kibblewhite in titanio con molle rinforzate,testa lavorata nei condotti,campana frizione Dominator,centralina rossa,candela iridium

Collettori: Termignoni LTD.

Scarico: FMF 4.1 RCT in titanio,provenienza CRF 450R

Filtro aria: K&N

Fiancatine bucate: No

Carburatore: Keihin FCR41 MX con pompa di ripresa e tappo vaschetta maggiorati in ergal

Spillo: NCVT alla 3^ tacca dell'alto

Getto Min.: 42

Getto Max.: 160

Starter Jet: 70

Pilot air Jet: 100

Getto pompa di ripresa: 55

Vite pilota: 1 giro e 3/4

Metri sul mare: Zero

Commenti: Erogazione pulita,fluida e rapidissima a salire di giri,devo solo affinare un altro po la pompa di ripresa.

Ps.: ho usato lo spillo NCVT e non l'OCEMR come fanno tutti perchè da un video su youtube un ragazzo con l'apposito strumento che analizza i gas di scarico,ha riscontrato un po di magrezza da 1/8 a 3/8 di acceleratore.
Provato l'NCVT è risultato il miglior spillo da montare su questa moto.
La moto era una 650L con FCR41 MX come il mio e scarico completo FMF,e dato che 600R e 650L dovrebbero essere all'incirca la stessa cosa,calcolando che io ho anche pistone 100,ho deciso di provarlo e devo dire che non lo toglierò più! ;D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

mauroantognini

Modello moto: xr 600 r del 95.
Configurazione: filtro aria spugna,senza snorkel, scarico originale con piastrina, collettori originali, carburatore Mikuni TM 40 .
Setting: getto max 140, getto min 25, spillo alla terza tacca dall'alto, vite pilota svitata di 1,5 giri, pompa di ripresa ritardata al max.
La moto parte bene sia da caldo che da freddo (con il choke tirato, da togliere subito appena partita se no si spegne), tiene il minimo bene anche da fredda.Nella guida: molto più reattiva all'apertura del gas rispetto al carb. originale, sottocoppia  modulabile senza impuntamenti e ciuff, allungo prima sconosciuto.Migliori soldi spesi sull'xr.