Menu principale

Interessa un Desert Driving Camp in Tunisia fine ottobre 2010 ??

Aperto da mario, Aprile 18, 2010, 21:12:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Luglio 22, 2010, 10:27:11 AM
A parte il fatto che io dall'acerbo sono passato al marcio direttamente :-\ ma non è mica tipo un corso per neofiti ehhhh


Ciao a todos, mi sa che occorre un chiarimento, forse perchè ci sono stati fraintendimenti.

Il giro di ottobre in Tunisia si chiama Driving Desert Camp appunto perchè è un viaggio-scuola dedicato

A CHI VUOLE IMPARARE A GUIDARE SULLA SABBIA, CIOE' E' CONSIGLIATISSIMO A CHI:
1) NON E' MAI STATO NEL DESERTO E QUINDI NON SA BENE COME SI FA (E NE E' PREOCCUPATO)
2) C'E' GIA' STATO MA NON HA FATTO DUNE E FUORIPISTA (MA SOLO ASFALTO E PISTONI)
3) C'E' GIà STATO E HA PROVATO A FARE DUNE E FUORIPISTA CON SCARSI RISULTATI



Certamente chi è già stato nel deserto (quindi quelli che rientrano nelle categorie MATURI, SCAFATI AFRICANI, DAKARIANI) e sa di non avere problemi a guidare su tutti i tipi diversi di deserto può partecipare, si troverà a rinfrescare le proprie conoscenze e a confrontare le proprie esperienze con gli altri, MA NON E' IL VIAGGIO PENSATO PER LORO

Per questi MATURI, SCAFATI AFRICANI, DAKARIANI è in preparazione una 15 giorni in Libia a marzo, dove è richiesto un minimo di preparazione perchè si andra a fare il Murzuk, il deserto dei deserti.

Quindi se siete dei novelli NON DOVETE VERGOGNARVI  e partecipate al Driving Desert Camp che cosiì smettete di esserlo e ricordatevi, si vive solo una volta e per un endurista non fare il deserto è come........mi sono spiegato  ;) ;) ;)
......nati non foste a viver come bruti.....

XR MAN

Abbi pazienza Mario ma mica avevo inteso bene..mi tiro fuori anche io allora..mica perchè sia espertone bada bene però mi sà che non fà al caso mio..

mario

#47
Ok, è meglio essere chiari prima, che poi quando si è giù si mugugna perchè si scopre che non era quello che si pensava fosse.

Allora sei iscritto al marzo Libico, nel Murzuk ;)
......nati non foste a viver come bruti.....

XR MAN

CitazioneAllora sei iscritto al marzo Libico, nel Murzuk

Speriamo dai, la Libia ancora mi manca..

giuliano

#49
Mario, la Libia a marzo è solo per chi ha già esperienza di deserto? :-[
perchè proponendo il giro in Tunisia a un altro xrista con cui giro da queste parti... mi ha detto: "andiamoci al prossimo che ci dovrebbe essere pure Oreste!" :o ??? ::)

entro un anno a uno dei giri nel deserto dovrò partecipare! ;)

PS. della Siberia non si è fatto nulla?


mario

#50
Ciao Giuliano,  il deserto libico è sicuramente più abbordabile di quello tunisino.
Poi per quanto in progetto a marzo 2011, si tratta del deserto libico del Murzuk.
E' vasto e impegnativo per l'altezza delle dune, noi ne faremo una parte in 3 giorni, il margine orientale, dune da 15 metri, abbastanza distanziate tra loro.
Certo che avere un po' di esperienza non guasterebbe, ma se sei abituato a sudare nell'off nostrano  anche un novizio di deserto non dovrebbe avere grossi problemi.  
Ma non sarà sempre così morbido  ;)

Oreste ?  torna a ottobre, se non ricordo male e freme dalla voglia di tornare giù nel deserto, sarebbe anche per lui la prima Libia.

Progetto Siberia ?? Se ne parla nel 2011, perchè prima di organizzare il tutto e far muovere persone, carrelli e moto da una parte all'altra dell'Europa, era in previsione di andare su a maggio  per fare un giro, come si dice, di "scouting".
Purtroppo questo giro è saltato e lo si potrà fare solo ad agosto.
Infatti questo mercoledì parte un ragazzo dell'Associazione e va nella penisola di Kola  per 3 settimane a testare piste, guide e posti dove pernottare e mangiare
......nati non foste a viver come bruti.....

enrico70

Ciao a tutti, allora  per la tunisia mi tiro fuori, perche vado in algeria a novembre. MARIO Resto in attesa di info sulla "LIBIA" per Marzo, bel periodo e bel deserto!!!!!!!!!!!!!!! :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

mario

Citazione di: enrico70 il Settembre 07, 2010, 11:51:41 AM
Ciao a tutti, allora  per la tunisia mi tiro fuori, perche vado in algeria a novembre. MARIO Resto in attesa di info sulla "LIBIA" per Marzo, bel periodo e bel deserto!!!!!!!!!!!!!!! :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*


Vabbè, siete tutti segnati per la Libia che si farà a fine marzo 2011.

Si farà quello che avrei voluto fare lo scorso anno e che poi non si è potuto fare xchè il Gheddafi aveva chiuso il confine (ora apertissimo)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=34109.0
......nati non foste a viver come bruti.....

Gogo

Io sono in uno stato di indecisione massima  [sos] :gaaa:
Da un lato ho una voglia matta di sabbia desrtica e xr quindi Tunisia, dall'altra mi piacerebbe ritornare in LiBBBia a Marzo.......mumble mumble........
Non riesco a decidere.....la scelta più razionale è la LiBBBBBia a Marzo ma mi fremono troppo i tasselli e L'xr è stufa di stare in box..... :-X :-\

JUSTFE

Mumble Mumble una sega... fossero questi i problemi  :connu:

A me finora non mi hanno concesso ferie con un unticipo tale da potermi organizzare... >:( ma fra un mese mi cambia il capo...
Hai visto mai che per Marzo... :P :P

P.S: Se mi porto l'olio posso venire con la Karot300 ?  :P :P :P

  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

enrico70

Senza nulla togliere alla tunisia io opterei per la LIBIA, anche se sono due esperienze diverse.......
quel giro piu o meno l'ho gia fatto qualche anno fa, ma ci torno molto volentieri :) :-* ::) :P ;D