Menu principale

Mikuni TM40 su che moto?

Aperto da gianca charly, Giugno 12, 2013, 20:10:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

Una curiosità ma il Mikuni TM40 su che moto monta di serie?
gianca charly

Gogo

Se non sbaglio, Husqvarna wr 450/510 fino al 2004, poi hanno l'fcr.

gianca charly

Era per sapere dove prendere i cavi gas se si rompono..
Allora su Husqvarna anche il comando gas e quello che fornisce la Mikuni?
gianca charly

Gogo


Tomminoo

Citazione di: Gogo il Giugno 12, 2013, 21:27:20 PM
... poi hanno l'fcr.

e questo ti fa pensare!
sto mikuni non mi ha mai stregato!
mi da l'idea di motorino :)
ciaoo ;)

Gogo

L'unica cosa che ti deve far pensare è il giudizio che hai dopo che lo hai provato.  ;D
Il motivo per cui husqvarna non lo ha più montato non si puà sapere.....magari perchè andava male o magari perchè l'fcr costava 40 centesimi in meno....non si può sapere.
Io l'ho provato ma non sono stato capace di carburarlo e lo avevo giudicato male............poi l'ho provato carburato bene e per fare enduro l'ho trovo molto azzeccato......io il supermotard non sò cos'è........... :D :D

teppo

#6
Considera che il Mikuni serie TM è un carburatore di fascia media; come concorrenti ha il Dellorto PHM1 e Keihin PD (quello originale dell' XR650) e rispetto a questi è efficacissimo e superrifinito. Per esempio è l' unico a valvola piatta su cuscinetti, gli altri sono dei normali valvola cilindrica. In più essendo un carburatore di fascia media costa poco.
Il Mikuni di fascia alta che invece se la gioca col Keihin FCR è il TMR, che montava per esempio la TM prima di passare all' iniezione.
Io ne ho avuto uno per le mani: è proprio un bel pezzo, fra lui e l' FCR non ci sono differenze.
Riguardo al perchè tutti montano FCR e pochi TMR io so che il motivo sta nel fatto che il primo è facilmente carburabile mentre il secondo è ostico. Però quando il TMR è a posto, rende di più dell' FCR.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

uolter72

#7
io ho un TM42 ma...non mi sembra che la ghigliottina lavori su cuscinetti sai???

qualcuno mi corregga

sul 650 mi trovo da Dio sceso in terra......

una bomba.....

allestita con le gomme tassellate arrivo a 170 di tachimetro senza problemi pur essendo un pesomassimo....

consumo da 400 e prestazioni esagerate....mi prodigo in impennate senza limiti...

una vera goduria...me lo sono pagato abbondantemente in 12000 km....

ho anche un TM40 inscatolato con cavi, guaine e flange...ma aspetto un paio di anni ptrima di metterlo sotto......

davvvero il miglior acquisto mai fatto per una moto in 28 anni di pratica motociclistica........

gianca charly

A me mancano i cavi e il comando Gas che prenderò il prima possibile..
Anzi sabato vado in un concessionario Husqvarna con il carburatore e faccio una prova con i cavi sempre se li ha disponibili..
gianca charly

Webbo

il TM40 non ha cuscinetti sulla ghigliottina, l'FCR si
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

finalmente un avallo da Gaspari! Nemmeno il tm42 allora. Verifikato di persona....

DadoSupermotard

Citazione di: gianca charly il Giugno 13, 2013, 19:38:49 PM
A me mancano i cavi e il comando Gas che prenderò il prima possibile..
Anzi sabato vado in un concessionario Husqvarna con il carburatore e faccio una prova con i cavi sempre se li ha disponibili..
gianca charly

Scusa Gianca, ma non puoi usare dei normalissimi cavi?
Io il mio l'ho montato con IL cavo (il doppio cavo non mi è mai piaciuto e non ne vedo l'utilità essendoci la molla di ritorno) dell' XR, con il comando gas rapido della Domino ;)

gianca charly

Ciao Dado certo che posso ma lasciami le mie fisse...  :P ;D
gianca charly

teppo

Vabè scusate, la ghigliottina è su rotelle, non su cuscinetti !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

#14
no, sul TM40 la ghigliottina scorre metallo su metallo non ci sono ne rotelle ne cuscinetti

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.