Menu principale

XR 650 R VS Tmax

Aperto da erpantera, Aprile 25, 2016, 07:49:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

erpantera

Qualche giorno fa mi sono trovato a discutere con un mio amico.
Gli stavo raccontando della mia XR 650 R del 2000 che avevo ripreso da poco ad usare dopo molti anni e di quanto di nuovo mi stupisse la prontezza del motore e la sua potenza.
Non so come ma nel discorso ad un certo punto è entrato il paragone tra l'XR e il Tmax, lo scooter della Yamaha.

Secondo questo mio amico l'accelerazione del Tmax sarebbe superiore a quella dell'XR. Lui conosce bene lo scooter in questione perché qualche anno fa li vendeva. Io non l'ho mai provato ma mi sembra un po' strano che acceleri più dell'XR.

Come cavalli siamo lì, anzi dovrebbe averne qualcuno in più l'XR e credo sia anche abbastanza più leggera....

Voi che ne pensate?

Campolone

#1
Qui si aprono chiacchiere da bar...
Io con il mio 600 ai semafori ho fregato parecchi t-max in partenza, poi dopo 300-400 m mi superavano. Ma dosando la frizione bene e tenendo il peso avanti per far stare la bestia con le due ruote a terra allora non c'è t-max che regga la sfida
XR 600R '95

diapolon

Il tmax é un automatico mentre xr a le marce.
La vedo dura pei i tmax contro il 650,io spesso li lascio dietro,ma dipende molto dal pilota anche.
WWW LA PEDAVENA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

erpantera

Questo mio amico dice che non avere le marce è un vantaggio perché la tecnologia di variazione del rapporto dell'ultimo tmax funziona davvero bene e lo scooter "strappa" da far paura. In più non perdi tempo nelle cambiate.
Ma a parte i semafori, dove non si sa mai se l'"avversario" gareggi sul serio oppure no, non c'è nessuno che ha provato pronti attenti via su una strada dritta e deserta?

Tractor

A me vengono i brividi solo all'idea di paragonare un bidet di plastica ad una moto VERA. 
Non aggiungo altro.
T.



Honda XRV 750
Husaberg FE 570
Montesa Cota 4RT
Honda XR 650 R Campbell replica

gerry.dp

Grande Tractor,ti quoto in pieno! :P
A me una volta è capitato che un tamarro sul T-Max,e dico tamarro perchè quel T-Max era davvero attamarrato esteticamente,
quando vide che volevo superarlo con il mio 600 (andavo davvero di fretta) ha accelerato per non farmi passare e a quel punto ho aperto al massimo il gas superando lui che stava superando una macchina.
Dopo ho dovuto subito svoltare,magari in allungo mi avrebbe sicuramente sverniciato,ma in accelerazione l'ho rimasto li! ;D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

erpantera

Non è una questione di gusti, neanche a me piacciono gli scooter. La questione è solo quale dei due mezzi accelera di più. Probabilmente se faccio la stessa domanda su un eventuale forum di tmax viene fuori che tutti ai semafori danno via alle xr. Non c'è nessuno che ha un amico possessore di tmax (siate di larghe vedute, se un amico compra un tmax non abbandonatelo  ::) ) e ha provato a fare una garetta?

gpsmax

chi ha l'XR non ha amici col Tmax.

:hmmm:
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ale_sarvaego

#8
Qui è spiegato chiaramente, fatevi 4 risate.....non aggiungo altro.
XR 650r born to kick your ass.....

akret

Mi è capitato di tirare col mio 600 vs tmax di un amico... non ci sono paragoni, in partenza sono più veloce da subito anche se devo faticare x tenerla giù, poi in 2a con ripresa o 3a girando per la città facendl delle aperture improvvise la xr vola rispetto al tmax per prontezza di risposta x potenza e coppia credo...

Wolverine


Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Bluto

https://www.youtube.com/watch?v=NWwQ5L0Ip_A
sui 400 mt il plasticone prende mezzo secondo dalla tranquilla suzuki dr 650
chi ha il t max non è un motociclista,tiè  :)
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

akret

Il mio amico col tmax...lo ha dato via per un ktm exc 525.... ::)

falien

sul tmax vecchio, dopo averlo provato per curiosità, posso solo metterci una lapide sopra... ;D
dallo spazio col furone