Menu principale

ROMA-NARNI-ORTE 28-01-2017

Aperto da Derapone82, Gennaio 30, 2017, 16:39:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Ciao a tutti ragazzi anche stavolta poco materiale fotografico.....ci saranno bei video da montare che ha fatto Van con la go Pro all'indietro che dovrò editare con cura  ;)
Allora appuntamento a Formello ore 8:45 ma alle 8:30 gia siamo quasi tutti....manca solo Van de Roeck...
Ma eccolo che arriva!
All'appello siamo tutti:

-Kawalletta;
-Cacio;
-Simofede;
-Van de Roeck;
-Capitan Harlock;
-Derapone.....
Quella sporca mezza dozzina   :D


...allora fatta colazione e pieni ai destrieri, si parte con me al comando, Van mi cede la scena per i primi km...
Cominciamo da una traccia gia percorsa altre volte per altri giri, che ricordo a memoria fino le parti di Sacrofano, poi seguo la traccia affidatami dall'espertissimo Van in un suo GPS montato sul mio manubrio....
Il giro prosegue senza intoppi, liscio e scorrevole, poca polvere e qualche pozzanghera qua e la, cerchiamo di fare meno soste possibili abbiamo molti km da affrontare....
Fin quando il povero Cacio, sotto Magliano Romano, apre le danze con una scivolata su un fango molto insidioso e viscoso  :-X
Fortunatamente non si fa nulla e allora rialziamo la moto e il pilota e continuiamo.......attraversiamo campi e fattorie, dove i nostri amici cani da pastore ci danno ogni volta il  :P  fino ad arrivare a Rignano Flaminio, dove inizio ad avere allucinazioni da GPS   :shock:
Guido il gruppo sulla statale Flaminia per raggiungere le pendici del Soratte, ma "cicco" la deviazione che Van aveva messo sulla traccia e tiro dritto portandomi dietro tutti, tranne Simofede e il buon Van  :(
Alla fine ci ritroviamo, chiamo Simofede un paio di volte per capire dove sono e ricongiungere il gruppo, perdiamo una decina di minuti ma alla fine ci ritroviamo....scusate ragazzi....
Bene il giro prosegue e appunto passiamo ai piedi del Monte Soratte....bello, maestoso spunta dalla pianura circostante e veglia sulla Sabina, c'è bel tempo e una buona luce, si vede benissimo!
Non c'ero mai stato così vicino, volevo fare uno scatto ma avrei perso ulteriore tempo e la strada, come ho detto prima, è tanta...
Van ogni tanto parte avanti avendo la go Pro sul casco rivolta all'indietro, per riprenderci ma come lo passiamo tutti e torno io al comando, ogni bivio lo sbaglio e costringo tutti a fare inversione più e più volte  :tepoz: oggi non è giornata, non ne becco una  :limort:

Da grande veterano supporter il nostro segugio capisce che qualcosa in me non va e prende in mano la guida, aprendoci le strade che ci porteranno a costeggiare l'autostrada A1, dove troviamo delle vere e proprie piscine di fango ghiacciato ma prima Kawalletta, davanti ai miei occhi, perde aderenza all'anteriore su una curvetta insulsa e di conseguenza il posteriore, facendo una derapata di 20/30 metri ma inevitabilmente cade e rimedia una bella botta al ginocchio che ci mette in apprensione  :(

Ma qui non si scherza, siamo gente tosta, e in meno di 5 minuti, addrizzata la leva del cambio piegata nella caduta, Kawalletta alza il pollice in su e rimonta in sella!  :P 
Ottimo! Nessun danno per lui ne per la moto  :ok:
Dicevo delle pozzanghere di fango ghiacciate, per arrivarci c'è fango a iosa e......anche Capitan Harlock viene beffato dal fango che lo fa cadere dalla moto  :D anche qui zero danni alla moto ma soprattutto al pilota...

Allora dicevo....ah si le pozzanghere....





...ad uno ad uno sfiliamo in queste pozze che ci portano in un punto all'aperto lontano dalle boscaglie e ci riposiamo un pochino...












Van torna con l'acconciatura da XR  :D :D



Ripresi dalla sosta continuiamo su un bel drittone che costeggia la ferrovia a sinistra e il tevere a destra e ci avviciniamo dalle parti di Otricoli per poi arrivare a San Liberato, dove ci fermiamo davanti al lago del medesimo posto per pranzare nella boscaglia, sono ormai le 14:00 e abbiamo fame!





Cacio poliomeliticopixelato  :D :D :D



Il fantasma di Harlock




...Squadrone XR  8) 8)



Finito di mangiare, riprendiamo lentamente a vestirci per ripartire e ci dirigiamo verso Orte, su sterratoni ma una sbarra ci impedisce di continuare e il nostro cane segugio, con egregio districamento e fiuto sopraffino, riesce a trovare un' alternativa che anche lei risulta sterile per riallacciarsi alla traccia, ma l'esperienza dell'immenso Van de Roeck non teme ostacoli e ancora una volta reinventa un collegamento dal suo GPS per riprendere la retta via e continuare il giro!
Veramente ammirevole!!  :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
E allora ci accodiamo tutti al nostro "vate tracciatore" che ci fa attraversare posti molto bellini, conducendoci verso il lago di Vico passando per Vallerano e Vignanello, dove la chiusura di un passaggio a livello ci fa facilmente desistere per una pausa caffè.....Siamo rimasti in 4, io, Cacio, Simofede e  Van....si perchè Kawalletta e Harlock, un pò per la stanchezza un pò per la botta al ginocchio ricevuta dal nostro derapatore ufficiale (Kawalletta) si sganciano per tornare a casa sul bitume.....
Noi invece continuiamo a divertirci ancora un pò attraverso la Tuscia Viterbese, ovvero fin dove la luce inizia a venire meno e decidiamo quindi di prendere asfalto all'altezza di Moterosi, dove riprendiamo la Cassia per fare ritorno anche noi su asfalto ma non prima di esserci fermati per vestirci contro il freddo non pungente ma fastidioso.....e allora baci e abbracci con l'augurio del buon rientro e di rivederci presto in una prossima avventura.......
                                               GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

bello spirito Derapò, me fai venì i lacrimoni... stessi posti, vent'anni prima. che figata...

:D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cecco2

Sempre belli i tuoi giri   Un piacere per i miei occhi  🤗🤗🤗

Derapone82

Grazie ragazzi!

Max pensa che figata sto facendo la tua scuola di off  :)  .....
Che ti posso dire se capiti qui con la tua moto e sei in vena ci facciamo sta scorpacciata di chilometri! 8) :)

ciaooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!