Menu principale

PROBLEMI AVVIAMENTO A CALDO....

Aperto da marcoxr400R, Novembre 02, 2005, 20:41:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcoxr400R

CIAO RAGAZZUOLI,

SONO UN FELICE POSSESSORE DI UNA SPLENDIDA HONDA XR 400 R CHE MI DA TANTE SODDISFAZIONI MA MI CAPITA ORMAI SPESSO CHE A MOTORE CALDO MI VENGA DIFFICILE RIAVVIARLA NN AVENDO L'ACCENSIONE ELETTRICA MOLTI DI VOI SANNO COSA VUOL DIRE DOVER RIACCENDERE IN MULATTIERA UNA MOTO CHE NN VUOL PARTIRE........ SAPETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO????? CHE TIPO DI PROBLEMA PUò AVERE????? SAPETE QUALCHE PROCEDURA DA FARE X AVVIARLA?????? GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE RISPONDERANNO...... ;) ;)
CON L'ASCIUTTO O CON IL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO......................

se 6 incerto tieni aperto.............

ROBY_HRC

ciao!anch'io ho un'xr 400 che uso in fuoristrada!
hai notato qualche problema di compressione?
carburazione?filtri puliti?

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Stefano80

#2
quando i motori non partono bene a caldo è (quasi) sempre colpa di una carburazione grassa.

che getti hai sotto? li hai mai cambiati?  principalmente quello del minimo...
verifica anche la posizione della vite del getto pilota....

Oppure potresti avere lo spillo consumato con la conseguenza di un livello benzina nella vaschetta troppo alto (ma in questo caso ognitanto la moto ti piscerebbe benzina)

PS: scrivere in maiuscolo equivale ad urlare....  scccccc..   ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ARTIGLIO

non so cosa potrebbe essre alla tua ma quando succedeva alla mia era un problema di sporco nel carburatore, l'ho smontato pulito e rimontato senza cambiare niente, ho pulito il filtro aria e adesso parte quasi sempre tranne quando cado e lì cè da soffrire un pochino ma alla fine farte
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

toto

La procedura che uso  è questa:
     
   1    ruoto l' acceleratore al massimo
   2    tiro il decompressore manuale
   3    butto giù la pedivella piano piano per 2-3 volte (con l'acceler. a manetta e il decompr. tirato)
   4    mollando acc. e decompr. scalcio sulla pedivella SENZA accelerare, se non parte stessa procedura dal punto 1
   5    chiudere il rubinetto della benzina per me è ininfluente (mai chiuso in 15 anni di xr).

         p.s. con questa metodica , parte anche se in mulattiera ti sei cappottato.

ilsingolo

Quando capita a me (quasi sempre dopo una caduta in mulattiera) spesso risolvo avviando con l'accelleratore leggermente aperto.

marcoxr400R

ragazzi grazie dei consigli......... proverò le varie modalità di accensione in effetti già sono due persone che mi consigliano la procedura dell'amico toto...... in effetti il ragazzo che era con me sabato facendo quella specie di procedura sopo vari tentativi ci è riuscito...... se nn ci dovessi riuscire  allora farò controllare la carburazione..... anche se come ha detto l'amico stefano80 mi dovrebbe pisciare benza se fosse allagata.... cmq sabato era la prima volta che mi capitava...... in effetti mi hanno spiegato che quando la moto è calda e come se nn ci sia abbastanza aria x permettere una corretta accensione cosa invece contraria quando la moto è fredda che c'e bisogno della leva del carburatore messa nella posizione di metà...... e quindi con un maggiore afflusso di benzina..... nn so proverò e vi farò sapere..... grazie x i tanti consigli..... XR FOREVER :) :)


P.S. scusate x il maiscuolo del primo post ;) ;)
CON L'ASCIUTTO O CON IL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO......................

se 6 incerto tieni aperto.............

XR17

Dopo qualche tentativo io chiudo il rubinetto della benza così non si ingolfa.
Anche se la mia fa fatica a partire solo a freddo.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

marcoxr400R

Citazione di: XR17 il Novembre 03, 2005, 21:42:24 PM
Dopo qualche tentativo io chiudo il rubinetto della benza così non si ingolfa.
Anche se la mia fa fatica a partire solo a freddo.

si mi hanno anche detto di chiuderlo il rubinetto della benza..... cmq la mia a freddo parte a primo colpo :)
CON L'ASCIUTTO O CON IL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO......................

se 6 incerto tieni aperto.............

ARTIGLIO

#9
CHIUDERE IL RUBINETTO è PRATICAMENTE ININFLUENTE. io non lo ho mai chiuso e parte anche dopo che è stata ferma una settimana con il rubinetto aperto :P   ;D
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

XR17

Credo che la mia faccia fatica a partire a freddo per la carburazione troppo grassa al minimo, ma se la smagrisco scoppietta troppo.
Attualmente ho il minimo da 58!

Io intendevo chiudere il rubinetto dopo qualche scalciata perchè non si ingofi. Comunque chiudere il rubinetto a moto ferma ti fa risparmiare benzina.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ARTIGLIO

ma non credo sia così, si è vero ha la benzina a caduta ma con ghigliottina chiusa la benzina non passa.
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

XR17

Io ho il tubetto della benza trasparente e ho visto una cosa:
-moto appena spenta, con rubinetto chiuso, apri il rubinetto e non scende niente
-moto ferma con rubinetto chiso (da un paio di giorni) e di benza ne scende parecchia aprendo il rubinetto

Anche con il pistoncino del carburatore chiuso i vapori della benzina passano comunque e la benzina è molto volatile.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Stefano80

CitazioneCredo che la mia faccia fatica a partire a freddo per la carburazione troppo grassa al minimo
a freddo se è grassa è meglio!! .  è il contrario  ;)

CitazioneIo ho il tubetto della benza trasparente e ho visto una cosa:
-moto appena spenta, con rubinetto chiuso, apri il rubinetto e non scende niente
-moto ferma con rubinetto chiso (da un paio di giorni) e di benza ne scende parecchia aprendo il rubinetto
Anche con il pistoncino del carburatore chiuso i vapori della benzina passano comunque e la benzina è molto volatile.

il carburatore mica è stagno!! .. ha i vari sfiati..  ed è normale che la benzina evapori!! ..
ma lo fa anche nel serbatorio, nemmeno lui è stagno. solo che non te ne accorgi  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


XR17

Stefano lo so che avere il minimo grasso facilita le partenze a freddo, ma credo che adesso sia troppo grasso per le partenze visto che quando avevo il 55 al posto del 58 partiva meglio.
Bo! Proverò a regolare meglio la vite dell'aria.

PS: la 400 di serie ha 45/145, io ho 58/158 e l'unica modifica è il fondello aperto.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!