Menu principale

Termica Dominator 650 su XR 600R, cerchiamo di sviscerare la questione

Aperto da Webbo, Novembre 21, 2006, 09:52:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

è diverso solo il diametro dalla quale parte la campanatura del cielo, 100mm per domi e 97 per XR
certo che volendo evitare punti caldi quella XR andrebbe raccordata sul 100...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cappe

 ;)
Raccordando la campanatura del cielo a 100mm , dite che ci sono differenze sostanziali da meritare il lavoro ?
Grazie ancora

Ale


Citazione di: Bluto il Gennaio 14, 2014, 12:02:17 PM
credo che tu possa accoppiare la testa xr con il cilindro dominator,non penso però che tu ne possa ricavare maggiori prestazioni perchè,almeno a quello che mi risulta,le teste sono conformate allo stesso modo
aspettiamo conferme o smentite dagli esperti,tienimi aggiornato in mp...sai che sono interessato.... ;D

Certo che ti terro' informato ;)
Ho trovato un alloggiamento batteria dietro la sella di cui presto postero' le foto ... potrebbe essere un idea pulita e facile da realizzare ;)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cappe


gtognoli

Buongiorno a tutti.
Io ho una XR600R del 1994 e ho comprato un cilindro usato del dominator, l'ho fatto alesare e ci ho montato un pistone maggiorato e stampato per XR600R, poi ho rimontato la testa originale della XR600R.
La moto è partita al primo colpo nonostante avessi messo un asse a camme più spinto e senza il decompressore centrifugo. Se devo dirvi la verità un dubbio di una leggerezza che potrei aver compiuto ce l'ho ed è il seguente: non ho misurato con precisione l'altezza tra le battute del cilindro. Ossia non ho misurato con precisione la distanza tra l'appoggio al carter e la superficie di chiusura sulla testa. Se questa misura tra Dominator e XR 600R fosse anche di poco diversa, avrei variato il rapporto di compressione senza accorgermene. In sostanza compatibili sono ma non so severamente identici. La mia moto va meglio di prima  e cala meno sugli alti regimi, ma con i lavori fatti mi aspettavo di più, il dubbio di cui sopra mi rimane. Prima di montare, voi che potete, controllate

Stefano80

Se non sbaglio sen'è gia parlato e sono identici.
Prova a rileggerti tutto il post dall'inizio.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Tupac81

Ciao a tutti mi sono letto tutte le vostre risposte e siete davvero preparati... Volevo farvi una domanda? Qualcuno sa con questa modifica(cilindro dominator) quanti cv arriva l xr?


Come ca**o se fa a fuma con il
Casco da enduro....

Webbo

dipende se aggiungi l'albero a cammes e che pistone userai (rapporto di compressione)

io con hotcams,  FCR + leovince open al banco ha segnato 48cv e 172km/h con GPS
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tupac81

Con carburatore originale xr?


Come ca**o se fa a fuma con il
Casco da enduro....

Webbo

non ho fatto tutte le combinazioni, non lo so
ma l'affinatura di carburazione e tutto il resto, aiuta od ottenere il meglio..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

A tal proposito mi chiedevo,l'hot cams aumenta la potenza o la sposta solo più in alto?
Se si,di quanto?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tupac81

Ho trovato un cilindro dominator in ottimo stato e il venditore mi vende anche il
Pistone che sta molto bene volevo sapere se il pistone lo devo buttare o si può modificare? Purtroppo non li vende separati


Come ca**o se fa a fuma con il
Casco da enduro....

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tupac81

Me la sono riletta tutta non se po fa :) ciò la terza media come leggo al primo punto me scordo ciò che ho letto :) scusate la domanda inutile


Come ca**o se fa a fuma con il
Casco da enduro....

Tupac81

Ragazzi potete confermarmi dalle foto se il cilindro dominator sia questo? Chi me lo sta vendendo mi ha detto che era del dominator nx650 rd02e


Come ca**o se fa a fuma con il
Casco da enduro....