Menu principale

Assicurazione in pista

Aperto da Alex76, Settembre 12, 2008, 19:24:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alex76

Qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona in pista?? :-[
Mi spiego:
Andando a girare spesso in autodromi mi sono posto il problema relativo ai danni materiali o fisici che posso causare o ricevere.
Secondo Voi come ci si puo tutelare , ovviamente facendo le corna, da situazioni del genere? :hmmm:
Ci sono assicurazioni specifiche? :-[
Basta la normale RCA? :-[
Quest'ultima risponderebbe sapendo che la moto non è revisionata, ha scarichi non omologati o motori elaborati?? :-X

Se qualcuno sa parli.... :hmmm:
Pensando che la cosa è di notevole interesse per tutti noi appassionati.....!! :D
Và piaan!!

Frankie #19

L'assicurazione non ti paga se il tuo mezzo riporta modifiche strutturali o quantaltro ..vedi scarico non omologato e tante altre cose solo per la pista..
:-\
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

RAZZO

L'assicurazione RCA non ha nessun valore in pista.

Devi farti un'assicurazione personale extra e tesserarti alla FIM.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gbking

Confermo!

I tesserati FIM, pagando l'ingresso in pista, dovrebbero avere una copertura assicurativa.

Non ne conosco i dettagli (tipo di copertura, massimali e modalità varie) :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Pierpower

mi pare che il massimale sia 200.000 euro in caso di morte, almeno per me che ho la licenza training...
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Il Regolarista

se aspettate rimborsi dalla Fmi state freschi ..... domandate al Nik ..... comunque conviene fare una personale che copre i danni sia fisici e che puoi provocare  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

belzebelze

#6
amaramente quoto e occhio alle franchige che son la cosa peggiore, tipo quelle delle assicurazioni FIM  :(

Cubanonano

Citazione di: Il Regolarista il Settembre 14, 2008, 20:53:47 PM
se aspettate rimborsi dalla Fmi state freschi ..... domandate al Nik ..... comunque conviene fare una personale che copre i danni sia fisici e che puoi provocare  ;)

Io ho fatto così! E purtroppo l'ho anche utilizzata per me stesso medesimo (trippla frattura alla caviglia a Castelletto con un CRF 450  :disperato:)...Mi copre 24h su 24 e per qualsiasi attività che faccio, anche per sport "pericolosi" e mi copre anche per danni ad altri.
Ciao
T.S.N.C.