Menu principale

Spessorare disco per brembo monoperno dal pieno cnc

Aperto da camadoe, Febbraio 22, 2017, 19:33:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

camadoe

Salve a tutti,

la mia XR appena portata a casa mi ha subito fatto preoccupare per il vistoso e marcato gioco del disco originale dall'ara..

leggo vari topic, capisco che l'unica alternativa è cercare aftermarket qualcosa di meglio e lo faccio.
Ecco preso un bel flottante nuovo nuovo con nottolini rossi.

Siccome vorrei sfruttare tutta la pista frenante e non solo una porzione come con la pinza nissin originale, ho cercato pure una brembo oro e ho trovato una bella brembo serie oro Racing, lavorazione cnc dal pieno con pistoncini in titanio, monoperno, interasse 40 alla quale non ho resistito nonostante il prezzo..
(trallaltro dovrebbe essere un pelo più stretta e snella della classica ottenuta per fusione..NO?)

Visto il raddoppio pistoncini ho preso pure una pompa radiale da 16  sempre brembo..

Ora, visto l'oggetto in questione (pinza) e viste le problematiche di adattamento a forcella e cerchio originale (ovviam motard), vorrei spessorare il disco invece che limare la pinza.

(Non mi va proprio di rovinare una pinza del genere, rischiando magari di bucarla.)

Secondo voi posso utilizzare il cestello del vecchio disco dallara per spessorare il nuovo disco? (opportumanente fresato)

lo spessore di tale cestello è circa 4 mm, sarebbe secondo voi sufficiente come spessore per risparmiare la limata?

Ho letto diversi topic sulle staffe e pinze brembo e purtroppo tutte le foto dei supporti non sono piu visibili.. se qualcuno che ha ancora supporti della pinza in questione fosse così gentile da caricarmi qualche foto gliene sarei veramente grato..

spero in un aiuto di questo immenso forum!
grazie anticipatamente!!

Tomminoo

Eccolooo😊
Tu hai forcelle e disco originale xr giusto?
Non so le misure per la tua moto
Monto la stessa pinza ma su Showa47  e cerchio crf
E ho dovuto spessore il disco di neanche 2 mm con la raggiatura tradizionale.
4 mm mi sembrano un po troppi!
Devi vedere di quanto tocca la pinza sui raggi (una volta centrata sul disco e strette le pasticche)
Ciaoo 😉

camadoe

Eh bella storia..  Non ho ancora la staffa per la pinza....

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk