Menu principale

Nr. Telaio e configurazione XR600

Aperto da Andreasixtyeight, Febbraio 23, 2024, 08:51:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andreasixtyeight

Buongiorno a tutti,
mi sono presentato qualche giorno fa nella sezione "presentazioni", mi chiamo Andrea e sono in procinto di acquistare una XR600 del 1987.
L'attuale proprietario mi ha fornito i primi numeri del telaio che sono PE0452, dall'archivio risulta essere la seguente: 1987 XR600R – RH  PE04 – 520***.
Siccome la moto è completamente da restaurare volevo sapere se, per quanto riguarda l'estetica posso attenermi alla foto che trovo sul sito relativa alla XR del 1987.


Grazie.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Andreasixtyeight

Grazie Andrea,
ne approfitto per chiederti un'altra cosa,
nella foto del modello 1987 che trovo nel sito ho notato che è scritto ver. USA,
la versione Italiana è uguale o differisce in qualcosa?
Siccome la vorrei poi iscrivere al registro storico FMI devo essere sicuro che rispecchi l'originalità.
grazie.

Webbo

nalla versione USA manca il portatarga posteriore in gomma (tafanario) e relativo fanale
la mascherina portafaro è diversa, la versione europea ha una parabola più grande.
non ricordo se la versione USA abbia lo specchiatto, la nostra, si
al momento non mi pare ci sia altro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Andreasixtyeight

Quindi Andrea deduco che per iscriverla al registro storico FMI dovrà rispettare la normativa europea, faro con portatarga posteriore e faro + mascherina anteriore.

Me lo confermi?

grazie.

UOrsini

Direi proprio di sì visto che siamo in Italia

Ciao Ugo

Andreasixtyeight

Ok grazie Ugo per la conferma.
Mi metterò alla ricerca dei pezzi "Europei" per farla FMI.
Poi tornerà stile USA!!


RobertCross

Nel 2010 la mia è passata FMI col faro USA e senza il portatarga(tafanario).
Ora non so se siano diventati più severi.

Considerato che quei pezzi sono costosi e introvabili io proverei a farla passare coi pezzi USA.
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Andreasixtyeight

Ciao Robertcross,
Effettivamente questi pezzi sono molto costosi e si difficile reperibilità.
Pensavo anche io di provare a farla passare con il fanale USA, poi al limite mi chiederanno l'adeguamento in fase di iscrizione.
Mi è già successo con il VN800 che ho presentato con i telaietto per borse laterali, mi hanno chiesto di toglierli e di rifare le foto, poi la moto è passata.
Grazie.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk