Menu principale

Kit Ventola per radiatore Dall' Ara

Aperto da bizio99, Febbraio 29, 2008, 09:59:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bizio99

Ho comprato il seguente kit presso la conc. Dall' Ara.
La merce é arrivata dopo 2 giorni. Il costo 150e + 24 di spedizione.
La merce comprende:
- Ventola Spal
- Cablaggi ben fatti
- 2 staffe per il fissaggio della ventola
- un interruttore (che poi é lo stesso di On/Off che ha l' XR650)
- le istruzioni di montaggio con relative foto di ogni passaggio (davvero ben fatto)

Ma la cosa particolare di questo Kit ventola é che si monta sul lato sinistro. Si proprio così.
Si taglia il tubo del radiatore di circa 3cm, poi due foretti con una punta da 4mm sul lato radiatore per fissare la prima staffa. La seconda si fissa su un bullone dell' XR e poi i cablaggi.
Perché si monta sul lato sinistro la ventola?...penso perché così c' é la possibilità di alloggiare anche la batteria...oltrettutto Dall'Ara vende come optional sia l'una che l' altra quindi é chiaro che non potrebbe mai vendere qlk che poi é controindicato per un altro accessorio.
Perché non hai risparmiato prendendo una ventola Spal per Ktm?...ciò provato ma la conce KTM di Roma mi ha risp: "perché noi dovremmo avere una ventola usata che funziona?"...sentito ciò ho alzato i tacchi e me ne sono andato.
Ora non resta altro che provarla...appena l'avrò montata ;)



Barte

#1
Simpatico il tuo concessionario KTM   :hmmm:

Sono contento che sia ben fatta....capirai...per "soli" 150e poteva anche essere una ciofeca  :D

Ammazza però...24e di spedizione.... te l'ha portata il sig.Dall'Ara in taxi?  ;D ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

bizio99

#2
In 3 persone in KTM nessuna mi filava nonostante di sabato mattina fossi l'unico cliente. Non avevano neanche voglia di cercarla nonostante il magazzino fosse a circa 2 metri dalle loro spalle. Poi dopo quello che mi hanno detto...
Per la ventola da Dall'Ara é vero, ho speso molto, però ero cosciente della spesa, la merce mi ha soddisfatto in pieno, essendo poi un accessorio che ritengo importantissimo nelle condizioni in cui io uso la moto, posso dire di essere pienamente soddisfatto ;D

Barte

Allora sono fortunato io con il mio concessionario KTM, addirittura mi cerca i pezzi usati chiedendo ai suoi clienti :respekt:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

una ventola ktm usata nuda e cruda la paghi di solito 50-60 euro..

se ci metti istruzioni, cablaggi e interruttore e il fatto che la ventola è nuova....
non è poi un prezzo fuori dal mondo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bizio99

Infatti, alla KTM mi costava nuova 120e..l' unico punto negativo come dice anche Barte é la spedizione un po alta, ma va bene così lo stesso.

Gogo


fede954

#7
Citazione di: Barte il Febbraio 29, 2008, 10:37:14 AM
Ammazza però...24e di spedizione.... te l'ha portata il sig.Dall'Ara in taxi?  ;D ;D ;D

Piccolo OT scusate...

Un mese fa ho chiamato per un cilindretto bloccasterzo: "spese spedizione 24€, mi dispiace ma spediamo solo con corriere" mi hanno detto :angry2:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

gianca charly

#8
ma scusate un attimo io i ricambi per la mia xr vado a prenderli direttamente alla honda vicino casa mia 3 giorni e sono li senza spese di spedizione
adesso non so se la ventola per radiatore fa parte degli acessori originali honda ma il cilindretto bloccasterzo penso propio di si
gianca charly

bizio99

Tutti i pezzi dell XR si possono ordinare presso qualsiasi concessionario Honda.
Per la ventola invece non é così purtroppo, perché é proprio una "invenzione" di Dall'Ara.

teppo

Domanda: la ventola non si poteva mettere lostesso sul radiatore destro ? Chi non ha la batteria lì ha un sacco di spazio e non deve tagliare il manicotto.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

bizio99

Perché si monta sul lato sinistro la ventola?...penso perché così c' é la possibilità di alloggiare anche la batteria...oltrettutto Dall'Ara vende come optional sia l'una che l' altra quindi é chiaro che non potrebbe mai vendere qlk che poi é controindicato per un altro accessorio.

teppo

Ho capito, ma a guardarla 'sta ventola ci sarebbe stata anche sul radiatore destro senza dover fare impossibili adattamenti ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

jimbo

...Forse perchè è vicino ai collettori di scarico? ::)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

bizio99

Citazione di: teppo il Agosto 21, 2008, 23:00:44 PM
Ho capito, ma a guardarla 'sta ventola ci sarebbe stata anche sul radiatore destro senza dover fare impossibili adattamenti ?

Non so quanto occupi la batteria, ma la ventola non é poi così piccola, nel senso che il volume che occupa non é da trascurare.