Menu principale

Libia 26 dicembre 2009 - 9 gennaio 2010

Aperto da mario, Giugno 24, 2009, 14:55:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PEPEM

Citazione di: mario il Novembre 23, 2009, 22:46:53 PM
Pepem, finisce che io ti uccido  :D :D :D :D ecchecca**************o, Baja, il mio sogno nel cassetto....è così me lo dici, in 4e4 = 8 come fosse un giro dietro l'angolo...ma il capo delle FFSS chi è, che gli telefono io e vedi che giri farai la prossima volta, da Mira a Dolo al massimo  :angry2: :angry2: :angry2:
cmq il 20 marzo è ancora aleatorio, certo al 100%  è il periodo attorno Pasqua


;D ;D ;D sì sì tpur di 15 gg da Mira a Dolo con fuoristrada di supporto al seguito  ;D ;D ;D   allora prima aggodetevi sto tour libbico di Natale, poi per quello di Pasqua ci risentiremo  ;) ;) ;)

enrico70

ok mario sicuramente ci vedremo  sulla nave.
In libia ci tornerei volentieri dipende dai soldini di marzo.-

mario

Citazione di: enrico70 il Novembre 25, 2009, 13:45:47 PM
ok mario sicuramente ci vedremo  sulla nave.
In libia ci tornerei volentieri dipende dai soldini di marzo.-

E allora, come dicono i fighi, stay tuned che a breve pubblico le newssssssss
......nati non foste a viver come bruti.....

Gogo

Io stò tuned !!! e aspetto le news!!
Ma alla fine quanti siamo? :)

enrico70

allora se si riesce a fare un numero discreto di persone penso che non si dovrebbe spendere molto, alla fine quello che incide sul costo del viaggio è la nave e la guida.
io sono partito sempre alla spartana ovvero senza agenzia alle spalle e si risparmia davvero.-

mario

Citazione di: Gogo il Novembre 25, 2009, 17:30:19 PM
Io stò tuned !!! e aspetto le news!!
Ma alla fine quanti siamo? :)


Alla fine quanti siamo ?
Contabilizzo

DocMarco
Gogo
Jil
Tacco
Gian di ES
Io me con tutta la family (tot. 4 umani)
Flavio con Toy
Padre, figlia e fidanzato con pickup Nissan

Totale 13, mi sa che non mangeremo mai tutti insieme  :D :D :D

Cmq nos otros il 26 dicembre partiamo da Genova
......nati non foste a viver come bruti.....

fas71

.....dai ragazzi, manca poco, noi aspettiamo le foto sul forum!!!
trovata xr 600!

maxxi

Bene ragazzi,
io invece partirò il 28 da Novara, direzione porto di Genova.
Il trasferimento fino a Sebha sarà a bordo dell'unimog ( con sedili Recaro - sigh ! ) con al traino il carrello con le moto.
Saremo già a Tripoli il due gennaio, quindi a Sebha  in attesa che il resto del gruppo ci raggiunga in aereo.
Il nostro intinerario prevede l'attraversamento in toto del Murzuq, quindi entreremo nell'Akakus per dirigerci infine sui Laghi.
La mia XR è bianca, ha il 57 sui fianchetti e " l' Adesivo" sul forcellone: occhi aperti e.... attenti alle spalle!!! ;D ;D ;D
Buon viaggio a tutti.
M.

mario

Buon viaggio Maxxi, sarà difficile incontrarsi, tempi e percorsi diversi.
Domanda, stai fuori 15 giorni o 21 giorni ??
Perchè parli di laghi, non possono essere i Mandara, che fare tutto il Murzuk minimo 4 gg, + 3 gg per fare almeno discretamente l'AkaKus e se ci aggiungi a Mandara sono altri 2  gg e tra una storia e l'altra con 15 gg, nave compresa, devi tenere media da Dakariano.

Hai buttato l'okkio per il giro di marzo ??
......nati non foste a viver come bruti.....

maxxi

Con il c... sulla sella si sta dal 4 al 12, nove giorni.
Da Sebha si scende a Al Katrun per entrare in pieno Murzuq. Si attraversa il deserto in diagonale  scendendo leggermente per uscire sotto Ghat. I laghi di cui parlo sono gli Ubari. Ora non ho il percorso esatto sott'occhio, vi farò sapere più avanti. Comunque anche se mi piace tenere aperto non ho nessuna intenzione di rompermi l'osso del collo ( tra l'altro indosso sempre il lett-brace ;) ) nè rifarmi il menisco, che già mi sono portato a casa come ricordo dell' Erg Shebby in Marocco.
Da quelle parti si viaggiava con il K 950 e sulle piste le velocità erano piuttosto alte. C'erano anche i vostri Ale e Genfry. Qui mi voglio godere il paesaggio in tutto relax, si fa per dire.... per cui il kilometraggio sarà adeguato, almeno credo  :(
M.

maxxi

Mario, ti ho anche risposto  con mess personale. Non l'hai ricevuto?
M.

enrico70

Mario parto il 26 per l'algeria e la nave parte da genova alle 15  hai lo stesso orario?
poi per la libia, scusate se ci metto il naso ma  a quanto so la zona di "Al Quatrun" è notoriamente crocevia  di traffici di ogni genere sia dal Niger che dal Ciad, insomma non è una bella zona.-   
Le stesse guide, e ne ho avute di diverse mi hanno sempre sconsigliato di andare in tale zona.-
non voglio allarmare nessuno ma solo dare un piccolo consiglio, se andate li tenete gli  occhi aperti.-  poi si sa l'Africa è l'Africa e li tempo e realta subiscono variabili di continuo.-

mario

#42
Ciao Enrico, noi partiamo con la compagnia Cotunav, nave Carthage alle 15 da Genova, naturalmente destinazione Tunisi.

Al Gatrun (oppure Al Qatrun), è a circa 500 km più a sud del punto più a sud che noi raggiungeremo nel giro di Capodanno.
Cmq Al Gatrun è l'ultimo paese libico prima di di Tammu, posto di confine col Niger. Il paese di Al Gatrun, abbastanza grosso in relazione agli standard dei paesi del Fezzan (sud Libia) è presidiata dalle forze di frontiera libiche, perchè il paese è posto di frontiera, dogana e consolato del Niger e quindi il flusso di persone che dalla zona subsahariana risale per arrivare al nord e imbarcarsi per l'Europa,  passa da lì.
Lì vengono fermati dalle forze libiche, chi ha i documenti in ordine sale verso Sebha e da Sebha alla costa, chi non ha i documenti viene riportato a Tammu. Più o meno come accade in Italia, o dovrebbe accadere, per i profugi in barcone.
Descrivere Al Gatrun come zona pericolosa, da evitare etc etc è come segnalare come zona estremenente pericolosa da evitare Pantelleria, Lampedusa, Malta e la costa sud della Sicilia.
......nati non foste a viver come bruti.....

enrico70

Allora è la stessa nave e ci vedremo di sicuro, cosi iniziero a conoscere un po di gente dal vivo. :-*
ripeto non volevo allarmare nessuno, e che mi hanno decritto il posto come una zona calda, tutto qui'.-
poi sulla nave avremo tempo per chiaccherare......non vedo l'ora!!!!! :P :-* ;D 8)

maxxi

.... così va meglio  ;)
Certo che i posti di crocevia esotici hanno un fascino straordinario. Ve lo racconterò al ritorno.
M