Menu principale

attrezzo per aprire e richiudere catena, maglia falsa o a ribadire

Aperto da aisenauer, Ottobre 26, 2015, 19:26:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

allora, vista la difficoltà ad inserire la maglia falsa causa interferenza accentuata ho deciso di prendre un attrezzo utile all'uopo, dopo anni ed anni di arrangiamento manuale.
Chiedo a chi l'ha e lo usa, quale attrezzo avete, se è utile per le esigenze espresse in topic e quanto avete speso.
Senza scordare la facilità d'uso ed eventualmente ribattere una maglia fissa (a ribadire)...

cro***op propone questi:

http://www.crosshop.eu/tagliacatena_W0QQnomeZtagliacatenaQQformatZtrovatiQ145phpQQlinguaZIT

consigli?

saluti


XR MAN

quelli che hai indicato ti servono solo per smagliare, non per richiuderla

aisenauer


dvdjap

Io ho questo da 10anni circa:

lo pagai un 70euro se non erro, non poco, ma essendo did pensai fosse robusto ed in effetti è fatto bene e robusto, l'ho usato per le mie moto da strada R6 e FZ1 per le enduro ho sempre fatto con la clip che se montata per il verso giusto non da problemi almeno a me ha sempre funzionato.
Fa bene il suo lavoro basta però avere un minimo di manualità perchè come tutte le cose ne va della sicurezza, quindi magari meglio fare pratica con una catena vecchia comprando un giunto a ribadire per fare una prova tanto non costa tanto.
PS questo attrezzo smaglia e ribadisce
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Gogo


Pike

Io mi ritrovai in regalo questo http://www.webmoto.it/96906/Ognibene/Smagliacatena_Chiave_Chiudi_Catena_Attrezzo.html con un kit di trasmissione e direi che funziona piuttosto bene. Serve solo per ribadire. poca spesa molta resa...
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

aisenauer

grazie.
Il did mi pare stia sul centinaio di euro, avevo in mente di spendere meno.
Mi pare di capire che gli altri strumenti o la aprono o la chiudono.
Mi sa che intanto prendo quello per chiuderla...

saluti


falien

dallo spazio col furone