Menu principale

ritardi e brutti rumori in erogazione

Aperto da Frigo #65, Novembre 25, 2016, 20:59:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frigo #65

ciao a tutti, scrivo per cercare di trovare una soluzione a un problema in erogazione del mio 650.

originariamente enduro, convertita in supermotard, da quando ho fatto la trasformazione soffro ogni anno di più di un problema in erogazione in curva.
Non sono uno smanettone, ma quando apro in uscita soprattutto in curve lente la moto tende ad avere erogazione brusca, oltre al classico scalino, praticamente sembra un ritardo fra la rotazione dell'albero e la ruota.

sento anche un rumore meccanico (tipo "stock") come se avessi la catena lenta e questa sbattesse o strattonasse la corona.

considerato che la moto non la guido come Stoner, il motore l'ho rifatto da poco, monto filtri e scarichi originali, ho ridotto le opzioni a:

1) è del 2000, può essere un problema alla campana della frizione vista la sua debolezza?
2) è un semplice problema di usura di catena-corona-pignone?
3) è un problema al cambio?
4) è il solito effetto scalino e con la conversione supermotard è solo più amplificato?

la moto la tengo bene, sempre tagliandata e dorme in garage... come molti di voi c'ho già speso su un fottio di soldi e non vorrei spenderne n'altro mezzo migliaio per non risolvermi il problema :-\

PS: ho già guardato le FAQ e da due giorni cerco sul forum.
There's So Many Different Worlds,
And Many Different Suns,
And We Have Just One World,
But We Live in Different Ones.

RAZZO

Io dico la 4 ..... e comunque sei hai la catena lenta o alòla frutta lo vedrai no ??  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Frigo #65

ma come tensione va bene e come usura non è male, comunque la cambio.

non vorrei arrivare in primavera con il solito problema e dover aprire i carter per risolvere il problema.

c'è qualche parametro per valutare lo stato di salute della frizione senza smontare tutto?
There's So Many Different Worlds,
And Many Different Suns,
And We Have Just One World,
But We Live in Different Ones.

ale_sarvaego

La frizione o slitta o no.
Il problema della campana frizione sui primi modelli era solo la bocola centrale che si lubrificava poco.
Potresti avere lasco sui perni che fissano il cestello frizione all'ingranaggio, un po' è quasi normale ma se è tanto potrebbe giustificare il rumore, puoi verificarlo solo smontando.
Hai il manuale di officina?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
XR 650r born to kick your ass.....

Frigo #65

ho tutto! con calma allora mi sa che questo inverno smonterò e speriamo di non avere grossi danni.

grazie a tutti!
There's So Many Different Worlds,
And Many Different Suns,
And We Have Just One World,
But We Live in Different Ones.