Menu principale

tornando sulla fascia scorricatena

Aperto da aisenauer, Gennaio 05, 2022, 08:39:23 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

leggendo vecchi post è stato appurato che è adattabile quello del cr250 degli anni 00/07, qualcuno che lo ha montato potrebbe allegare foto del lavoro finito montato sul forcellone?

O anche se qualcun altro ne ha montato uno di diverso tipo ovviamente...

Io ne uso pure uno adattato ma non ricordo di quale modello sia, però ricordo che a parte il foro inferiore ho dovuto limarla (la fascia) perchè di spessore non omogeneo...

saluti

gpsmax

anche la fascia UFO per le post-91 si può adattare, l'ho fatto sulla mia 89 perché la fascia di quell'anno è introvabile. si deve però forare il forcellone sia sopra che sotto, e fare un foro con una cieca per poter tenere bassa a filo la testa delle due viti.

io l'ho fatto, ma la soluzione non è elegantissima, devo dire. ma per le 88 89 non c'è altra soluzione, solo farlo con la stampante 3D. ne ho preso in un momento successivo uno fatto da Olab3D, ma era abbastanza impreciso anche se con qualche santo poi alla fine montava.

per la tua 85-86 la fascia si trova ancora, costa circa 75 euro (wow...) ma è senza dubbio la soluzione migliore. l'unica altra alternativa valida resta adattare una fascia di un'altra moto, io andrei sempre sulla UFO per XR 91-00, invece di quella che dici del CR. l'ho vista e mi sembra completamente diversa, molto più lunga e comunque con attacchi superiore/inferiore invece che laterali come sulle XR 85-87.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

faccio presente che siamo nella sezione XR 650R, confermiamo ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

grazie Webbo... mica avevo fatto caso. sposto il topic.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

ma sei sicuro si parlasse del 600? visto che citava scorricatena CR anni 2000...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

Aisenauer ha un bel 600 dell'85 in fase finale di restauro, credo si riferisse a quello...

...Aisenauer...?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

aisenauer

#6
no, mi riferisco al 650, al 600 l'ho adattato non senza problemi, ma per ora è il 650 che ne ha bisogno.
Il forcellone è già forato (solo sotto), sul 650 ne ho usato uno adattato fino a qualche giorno fa, poi ne ho preso uno nuovo (visto che l'altro è giunto a fine vita) cr 125-250 ma è rumoroso, non so come ma la catena (nuova) ci sbatte e fa rumore, che non reggo.

quindi ritornerei alla sezione 650...  8)

aisenauer

a meno che tutti quelli che hanno il 650 comprino l'originale... ::)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco