Menu principale

L'XR di Belze: "YAMATO project"

Aperto da belzebelze, Agosto 26, 2008, 15:36:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

#255
Citazione di: Cubanonano il Marzo 26, 2009, 13:51:03 PM
Se sono previste, le coppie di serraggio le hai tutte?  :-[
penso che la coppia di serraggio in questo caso serva a salvaguardare il metallo più tenero, quindi le sedi e non i perni  ;)

Cubanonano

#256
Si, lo so. Quello che intendevo era proprio questo. Non vai a fissare dei componenti sul carter o sulla testa, tutti costruiti con metalli più teneri? Oppure, le sedi di queste viti sono in metalli più duri?
O sbaglio?  :-[ (niente di più facile... :P)

Il valore corretto serve anche a non "deformare" i piani di accopiamento tra testa e cilindro, tra cilindro e basamento, tra carper e il suo coperchio.....ect e, ultimo ma non ultimo, a non modificare il rapporto di compressione...
T.S.N.C.

belzebelze

#257
Citazione di: Cubanonano il Marzo 26, 2009, 14:39:23 PM
Si, lo so. Quello che intendevo era proprio questo. Non vai a fissare dei componenti sul carter o sulla testa, tutti costruiti con metalli più teneri? Oppure, le sedi di queste viti sono in metalli più duri?
O sbaglio?  :-[ (niente di più facile... :P)
le coppie di serraggio le conosce il mio meccanico... spero  :P

Rai67

Citazione di: belzebelze il Marzo 26, 2009, 14:53:49 PM
le coppie di serraggio le conosce il mio meccanico... spero  :P
SGRATT SGRATT spero per te di si!!!
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

belzebelze

:diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:
ci siamo quasi, è arrivato quasi tutto, a breve aggiorno :fotografo:
:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:

fire fox

EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

p3trux

#261
le coppie di serraggio sono calcolate in base al materiale dela flangia e della vite, cambiando quest'ultimo andrebbero ricalcolate tutte. Se mi date il carico di rottura di queste nuove viti cerco tra i miei appunti le formule per ricalcolare il tutto

edit: ecco gli appunti, sono ancora online quelli del professore
http://dma.dma.uniroma1.it/users/broggiato/cdm/roma/no/ecdm/dispense-2008-09/21-VitiBulloniSerraggi.pdf

Cubanonano

#262
Ottimo, penso che sia utile a tutti...
Non sarebbe male postare il link anche nella sezione tecnica... credo...
:) :ok:
T.S.N.C.

belzebelze

Citazione di: p3trux il Marzo 27, 2009, 16:38:13 PM
le coppie di serraggio sono calcolate in base al materiale dela flangia e della vite, cambiando quest'ultimo andrebbero ricalcolate tutte. Se mi date il carico di rottura di queste nuove viti cerco tra i miei appunti le formule per ricalcolare il tutto

edit: ecco gli appunti, sono ancora online quelli del professore
http://dma.dma.uniroma1.it/users/broggiato/cdm/roma/no/ecdm/dispense-2008-09/21-VitiBulloniSerraggi.pdf
uè, molto gentile, :mano: il carico di rottura credo sia quel "70" stampigliato sulla testa dei perni  ;)

belzebelze


fire fox

#265
Aprimme stu pac  :D ;D :D ;D e verimm ca sta intra :-[
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Cubanonano

T.S.N.C.

fire fox

Starai sicuramente sbavando mentre apri quel pacco ammerigano,fammi sbavare anche a mie :P
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

belzebelze

subito!  :huhu: :sisi: :sisi: :sisi:



purtroppo ho problemi a caricarle per colpa dell'ADSL, ma soprattutto la macchina fotografica me l'ha prestata Barte  :ehmops:


Frederich 80

 :mattarello:  Vogliamo un reportage fotografico dettagliatissimo!  :saltino:

P.S. hai la fotocamera che fotografa indietro nel tempo!  :o
:sisiehm:                                                                :unghie: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29183.30 :pazzia:                                                   :biker: