Menu principale

XR 440 "Clochardiana"

Aperto da leclochard, Febbraio 12, 2007, 21:30:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giammy

#15
Complimenti per l'Xr!
Ehila.. riconosco la mia mascherina.. lazzarone :spank:
ps: fai notare la leva freno sagomata home made  :bici:
hihihi

Kap

 ;) ;) ;) ;)

davvero bella e poi e' enduro.............. ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

leclochard

Citazione di: uncleroby il Febbraio 14, 2007, 13:34:37 PM
L'XR400R ha un radiatore per l'olio sotto al faro.

O i progettisti Honda sono degli incapaci e il radiatore serve a poco o niente oppure è sbagliato coprirlo!

La racetech, che io montavo sul 650, non ha una presa d'aria idonea, anzi magari rischi di fonderla.

Metti una mascherina da XR e lascia perdere le frociate... :) ;)

Per quanto riguard ail colore a me piace il rosso XR molto più del nero, ma questi sono gusti.

Ti dico, quella mascherina che vedi della Racetech prima era montata su un'altra XR400 e non mi sembra che abbia mai avuto problemi di calore o fusione.
Comunque grazie della dritta, se  la monterò ci starò attento e controllerò.  ;)

Citazione di: giammy il Febbraio 14, 2007, 13:38:24 PM
Ehila.. riconosco la mia mascherina.. lazzarone :spank:
ps: fai notare la leva freno sagomata home made  :bici:
hihihi

Esatto, è proprio la tua!  ;D ;)
No, in quella foto la leva freno era ancora perfetta e non home made  :(

Citazione di: xr-kap il Febbraio 14, 2007, 15:44:02 PM
;) ;) ;) ;)

davvero bella e poi e' enduro.............. ;D ;D

Si per adesso è ancora enduro, l'idea poi sarebbe prendersi un kit motard di modo da farla enduro d'inverno e motard d'estate. :)

uncleroby

Scusami, Io ho una mentalità da ing. e prima di modificare cerco di capire perchè è stata adottata la soluzione attuale.
Probabilmente, per un uso "normale" non avrai problemi, per un uso estremo... ???

In questo caso la mascherina presenta un'ampia finestratura, per questo sul mio  (ex) 400 avevo montato la mascherina della Ufo per XR400 che tra l'altro fà molto XR. ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Mura

#19
Citazione di: Mr_Brownstone il Febbraio 14, 2007, 00:23:01 AM
EHI! Ma io quel cavalletto alzamoto lo conosco bene!  :D :D :D :D

è gia penso proprio di si....!! :D

Citazione di: uncleroby il Febbraio 14, 2007, 13:34:37 PM
Metti una mascherina da XR e lascia perdere le frociate... :) ;)

:D :D :D

proveremo cmq a montarla per vedere se lascia affluire aria a sufficenza al radiatore o meno... 8)

uncleroby

#20
Magari potete modificarla forandola fittemente nela parte inferiore ;), ma temo che il faro rimanga basso e sia proprio la parabola a coprire il radiatore...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Mura

daremo un occhiata..se è cosi come dici lasceremo perdere.... :(

uncleroby

Io sono un po' "assolutista" per deformazione professionale ma probabilmente potete montarlo senza problemi, è che io non lo farei...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

giammy

il faro punta bene (verso il basso). Non copre il mini radiatore dell'olio dunque non ne provoca anomalie di surriscaldamento.. perlomeno è quanto ho constatato io :).
Al contrario l'attuale diamond che ho sull'xr mi crea problemi di surriscaldamento dato che mi ostruisce la parte superiore del miniradiatore, ovvero la parte più calda e che necessita di maggior ventilazione. Maledetto esame di fisica :D

Mura

Citazione di: giammy il Febbraio 14, 2007, 19:57:49 PM

Al contrario l'attuale diamond che ho sull'xr mi crea problemi di surriscaldamento dato che mi ostruisce la parte superiore del miniradiatore.Maledetto esame di fisica :D

;D ;D ;D sicuro? dubito che per l uso che ne hai fatto finora (cittadino e diportistico, su distanze brevi e medio-brevi) e con le temperature del periodo (inferiori o prossime ai 10°C) tu abbia osservato problemi di surriscaldamento con tangibile calo di prestazioni o affaticamento del propulsore e del reparto frizione/trasmissione... ::)

semmai, le osserveresti in una calda giornata estiva dopo una tirata su strada (uso SM) o ancor di piu dopo una mulattiera impegnativa.... :hmmm:

ManuHellas

Bella! Ci vediamo all'esordio dell FMV suppongo...speriamo che in marzo, quando tornerò dalle ferie, ci sia una temperatura decente per mettere los copertones sull'asfalto...intanto io vado alla playa...


Uploaded with ImageShack.us

leclochard

#26
Ecco qua le ultime modifiche estetiche, rese possibile anche grazie all'aiuto tecnico indispensabile del Mura.



Come potete vedere dalla foto, le novità sono:

- manopole della Domino;

- leva del freno originale Honda poichè quell'altra si era rotta;

- specchietto retrovisore più bello e più lungo per una maggiore praticità, ovviamente sempre reclinabile;

- parafango anteriore della Cemoto per Crf, precedentemente da me adattato poichè altrimenti la parte posteriore, troppo lunga, toccava i collettori;

- parafango posteriore sempre della cemoto per Xr 400;

- portatarga della Ufo;

- piastra portatarga della Cemoto;

- indicatori di direzione della Far a forma di freccia, purtroppo per adesso solo quelli dietro per mancanza di tempo (e di voglia, dopo 4 ore giù in garage  ;D ) ma a breve monterò anche quelli davanti.

Per adesso, è tutto.  8)

Che ve ne pare??  :)

Webbo

se pensi di fare fuoristrada monta un paio di gomme serie  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

leclochard

Eh lo so, quelle sono la pecca  :( , ho ancora su quelle vecchie di quando l'ho acquistata, ma a breve le cambio di sicuro.. ;)

RAZZO

Se pensi di fare fuoristrada semi-serio non montare le frecce.  ;D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM