Menu principale

2013 - 6° Xr meeting Piemonte in alta quota - 2° we luglio

Aperto da mario, Aprile 12, 2013, 13:11:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mao

Appena svegliato e seduto sulla tazza, tutto è molto piu'facile mentre leggo stronzate di questo genere...

Spero vivamente che sia Spulcy che Andy decidano comunque di raggiungere Fenestrelle questa mattina e che Mario a freddo dopo una bella dormita si renda conto di aver esagerato..ma chiaramente, dopo esser stato calunniato ingiustamente forse anche io sarei rimasto sulle mie..
La soluzione migliore sarebbe chiarirsi a quattr'occhi, fare pace e godersi una giornata da paura.
In tutte le famiglie ci sono incomprensioni, ma solo nelle migliori queste vengono superate..vediamo di far parte di queste ultime..
A tra poco fratelli!!!Mi stazzo..e vado a prendere Sergiooooone e Cooperello che ieri sera mi hanno fatto legare le moto con le stringhe delle scarpe...pivelli!!!! :D :D :D



Jiamma

Citazione di: Webbo il Luglio 12, 2013, 20:52:05 PM
sono qui a cena con mario, siamo arrivati mezz'ora fa.

Citazione di: mario il Luglio 13, 2013, 00:15:38 AM
Nessuna risposta da chi organizza, perchè chi organizza, cioè io, è tornato 10 minuti fa a casa e non avendo collegamente Internet sul telefono, ha potuto leggere solo ora quello che è stato scritto dopo la sua risposta.

Tutti quelli che hanno scritto in negativo, mi pare, correggetemi pure, non hanno mai partecipato ad un Xr Meeting che ho organizzato

Mario non offendere l'intelligenza di nessuno. Tu sapevi tutto già alle 20.52 e se solo avessi voluto avresti potuto dare una risposta a Spulcy attraverso il Webbo. Sei l'organizzatore dell'evento e di questo te ne do atto, come ti do atto che ti debba essere riconosciuto economicamente il servigio del 4x4 di supporto, ma ti ricordo che le strade che percorrerete non sono a tuo uso esclusivo!!! Non far partecipare all'evento un utente che ha solo 1 post mi pare una discriminante ignobile. Se questo è il tuo spirito allora sono ben contento di non aver mai partecipato ad un Xr Meeting organizzato da te.
Honda Xr 600 r 1994

Spulcy

Voi che partecipate all'evento, spegnete gli smartphone e godetevi le montagne. E non rovinate il raduno parlando di Mario e Spulcy!
Io vado in piscina con moglie e figli, sarà ugualmente una bella giornata!
:P

Salvia

Ragazzi che dire...mi spiace leggere certe cose...oltretutto nato tutto da un malinteso da niente...e sfociato in cose che spero nessuno pensi.

Io sono abituato che se partecipo a qualcosa mi informo e cerco di rispettare le decisioni di chi ha organizzato, se mi va bene è così, altrimenti non partecipo, di sicuro non me la prendo con chi ha organizzato.

Se voglio andare a un museo, arrivo alle 18:34 e gli ingressi terminano alle 18:30 non entro, non me la prendo con il bigliettaio, al massimo me la prendo con me che sono arrivato dopo l'orario di chiusura...se Mario il giorno X all'ora Y ha detto "sono chiuse le iscrizioni" vuol dire che le iscrizioni sono chiuse, io che sono fuori dall'organizzazione magari non conosco il motivo (e non mi cambia la vita saperlo) però sicuramente chi ha organizzato avrà avuto i suoi motivi, li aveva prima di chiudere le iscrizioni, prima ancora che qualcuno dicesse "ci sono anch'io" e nascessero le polemiche (si sapeva dal 3 luglio che ci sarebbe stata una data di chiusura delle iscrizioni).

Per quanto riguarda i meeting organizzati da Mario posso dire che dietro c'è una grande cura, un gran lavoro di organizzazione, lui lo fa gratis, se non ricordo male per il gasolio al PAQ e alla VDS dell'anno scorso la cifra era attorno ai 5-10€ e, come anche in questa edizione, era stato specificato fin da prima.

Ricapitolando:
- Problemi di chiarezza non mi sembra che ce ne fossero (per chi ha letto tutto)
- Problemi di lucro non ne vedo...(a meno che Mario non sia un imprenditore del porno fetish e non filmi Mao nelle sue nottate in alta quota per poi rivenderli in DVD)

L'unica cosa che mi ha infastidito veramente (e per questo Mario sappi che ti ritengo responsabile) è che nei mesi scorsi sono stato sommerso dal lavoro non ho avuto tempo di finire la moto quindi mi sono perso questo weekend    :(      quindi Mario sappi che per il prossimo meeting esigo un cielo a pecorelle ma senza acqua a catinelle, i monti che sorridono (non il signore al governo) e le caprette che fanno ciao!

La cosa che mi ha fatto piacere è notare che chi conosce di cosa si sta parlando non si è lamentato, chi ha avuto da ridire è chi non ha mai partecipato.

Detto questo buon giro a chi è in giro!!!!!
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


gerry.dp

#214
Tutto sensato i tuo discorso,ma la cosa che ha infastidito me è che un utente non potesse partecipare solo perchè è un anno che è iscritto e perchè non scrive sul forum. Se avessi organizzato io,mi sarebbe bastato che avesse l'XR visto che è un XR MEETING. Il che dovrebbe servire soprattutto a conoscere e instaurare rapporti con gli alti utenti anche fuori dal monitor del pc,oltre che andare a fare un giro tutti insieme.
Cmq io non sono toccato da questo accadimento quindi me ne esco dalla discussione,ma ho voluto esprimere il mio parere proprio per invogliare i nuovi utenti a partecipare sia fuori che dentro il forum. Invece rispondendo come ha fatto Mario gliela facciamo solo passare la voglia!  ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

uolter72


Spulcy

Salvia, l'hai fatta troppo semplice, o forse non hai letto tutto. Provo a spiegare...

-Appena creato l'evento ho contattato webbo su Facebook dicendogli che volevo partecipare e che avrei cercato di esserci.
-Avuta la certezza, purtroppo solo l'altro ieri, ho ricontattato webbo via facebook ed in contemporanea ho scritto sul forum. Ero convinto di interpellare la stessa persona. Essendo in forte ritardo rispetto alle tempistiche stabilite, non ho preteso nulla: Mi sarei portato zaino, panini e tutto il necessario.
-A questo punto Webbo mi ha risposto "ti aspettiamo" mentre Mario ha detto che non ero abbastanza anziano per partecipare.
-Ho chiesto a chi avrei dovuto dar retta!
-Diversi utenti han dato la loro opinione.
-Webbo ha lasciato l'ultima parola a Mario il quale a questo punto ha tirato fuori il discorso ritardo iscrizione e mancata partecipazione attiva al forum.

È un po' diverso dall'esempio che hai fatto, io non sono il tizio che pretende di avere i biglietti in ritardo!

Io mi sono adeguato alla volontà di chi ha organizzato, ma attenzione: le strade sono libere, prive di vincoli per i neo iscritti. Avrei potuto recarmi al punto d'incontro e fare ugualmente la cavalcata. Mi avrebbero bucato le gomme per evitarmi di partire?
Una cosa sono hotel e ristoranti, altra cosa è il giro in moto!
Alcuni utenti come Andy75 prima di leggere le parole di Mario avevano intenzione di recarsi al punto d'incontro senza iscrizione! Ha una xr, è iscritto al forum, non gli interessa l'auto d'appoggio, che male ci sarebbe stato? Se non possono partecipare tutti allora è un club prive, il club prive di Mario.


Lu

Credo che ci sia stato solo un grosso malinteso, se il Webbo su fb ti aveva detto "ti aspettiamo", perchè non sei andato direttamente? Tanto piú che avevi dato la tua adesione su FB già il 16 aprile.. In ogni caso adesso, per favore, aspettiamo che rientrino e chiariscano senza fomentare ulteriormente gli animi.
Grazie
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

Spulcy

Hai ragione Lu! Mi vien la carogna per certe cose e divento polemico!  :limort:

Però qualcuno sarà contento, seppur in malo modo, sono stato uno degli utenti più attivi negli ultimi 2 giorni.

Presto aggiungerò foto del mio cavallo e per quanto sarà possibile farò in modo che la mia partecipazione sia di più alto livello.

Luis

Ecco qua' ci risiamo........cambiano i forum ma gira rigira certe polemiche saltano sempre fuori!!
Sono il LUIS iscritto forse da 2 mesi partecipato pochissimo ai post ( forse 3) e ora felice possessore di una vecchietta 600, ho avuto, ho e spero di avere sempre moltissime passioni quindi partecipo a forum e raduni da una vita!!

X forum e raduni 2 semplici regole:
prima regola : attenermi sempre alle regole!!
seconda regola: se qualcosa non mi garba oppure non mi diverte lascio stare e cambio aria senza far polemiche nessuno mi obbliga a far nulla !! ;)

E' SEMPRE facile criticare da fuori, ho conosciuto fior di persone come MARIO E WEBBO gente con vere passioni che si sbattono senza cavar fuori 1 euro, anzi quasi sempre rimettendoci di tasca propria con il solo gusto di fare una cosa che ti piace e appaga e facendosi scivolare addosso polemiche a cui non bisognerebbe neanche dar seguito!!!!

Propongo a Spulcy di farsi carico x il prox anno di organizzare personalmente lui il PAQ cosi' magari incomincia a capire cosa significa aver a che fare con i SE.. i FORSE... APPENA SO.....APPENA POSSO.....caparre che non giungono.....e poi la BUCA dell'ultimo minuto che intendiamoci puo' capitare, ma che gira rigira affligge sempre gli stessi!!! :-[

E x finire poi dopo che ti sbatti prenderti ancora le critiche di chi ha poco spirito di adattamento o pessima abitudine ancor peggiore di sospettare e insinuare PROFITTI!! :o

Detto questo non capendo come mai mi e' stato permesso di partecipare al PAQ dico che ho conosciuto BELLA GENTE, ho 40 anni e mi emoziono sempre nel vedere in qs gruppi cio' che ero a 20 anni e cio' che spero di essere ancora a 55/60.....un bimbo nella testa!!!! :-*

2 splendidi e polverosi giorni!!

Spero di rivedervi magari alla VDS  a settembre!!

Ciao e grazie Luis

ps: CONFERMO che MARIO e' 1 bastardo e anche MAU che al parcheggio hanno assistito all'operazione di carico moto con la speranza di veder finire la mia vecchietta sul tetto del furgone senza neanche muovere un dito! ;D

Webbo e'  1 taccagno tante' che ci ha regalato adesivi e qualcuno si e' pure preso il tavolo dove erano appoggiati! :D

rimando ad altri post i commenti degli altri DUBBI PERSONAGGI 8)

Spulcy

Luis, non ho demonizzato nessuno, tu cortesemente non demonizzare me.
La mia colpa è di aver chiesto in punta dei piedi all'ultimo momento di unirmi al giro di sabato.
La colpa di chi mi ha risposto è stata quella di dire: non puoi partecipare perché sei un neo iscritto. Questo ha scatenato la polemica degli utenti.
Il discorso del "fuori tempo massimo/rispetto delle regole" è uscito in seguito.







mario

Ciao a tutti, dalle voci che ci giungeva in alta quota sembrava che fosse scoppiata la III° Guerra Mondiale e che solo grazie all'intervento della LU  O.N.U. la cosa fosse momentaneamente cristallizzata.

Io sono intimamete sanguigno, sarà la mia antica origine emiliana, per cui mi sono imposto di leggere solo ora tutto il cancan del post, per essere più flemmatico.

Mi pare che tutto ora si risolva con la mia esternazione "è che un nuovo arrivato, 1 solo mex dopo la presentazione del meeting, non può partecipare", perchè per quanto riguarda l'argomento vil pecunia il problema si è chiuso da sè

Mia esternazione e mio pensiero, perchè il Webbo ha scritto a chiare lettere che agli Xr Meeting possono partecipare, tra l'altro, anche i possessori di XR anche se non istritti al sito. Altro che con 0 post.

Quindi, per essere chiari:
Spulcy, non ho accettato la tua richiesta perchè formulata con 5 giorni di ritardo,
così come ho rifiutato la richiesta di partecipazione di un amico di un Xrista che ha partecipato a questo P.a.Q. perchè arrivata mercoledì, cioè sempre in ritardo.

Webbo, correggimi se sbaglio, le linee guida dei Meeting sono dettate dal sito XR, i dettagli minori, non ultimo le tempistiche di iscrizione e le modalità di partecipazione sono onere dell'organizzatore, quindi io nel caso del P.a.Q.

Sulla questione "è che un nuovo arrivato, 1 solo mex dopo la presentazione del meeting, non può partecipare" QUESTO E'  UN MIO PERSONALE PENSIERO.

Ora vi spiego questo mio personale pensiere e il discorso della famiglia.
A causa del miei hobby (moto. 4x4, fotografia etc, etc) e delle mia professione (informatico) sono iscritto ad un considerevole numero di forum.
In tutti questi forum sono presenti i soliti problemi tipici di tutti i forum: utenti che non collegano il cervello alle dita prima di digitare, sockpuppet e anche utenti, diciamo trasversali, che si iscrivono a una moltitudine di siti, leggono e non postano mai e si fanno vivi solo per cogliere i benefici del forum, cioè sconti per gli iscritti, cene sociali a prezzo scontato in cari ristoranti e in ultimo Meeting a costo zero, che portano in posti dove andare con tutti i servizi costerebbe un botto.

Questi profittatori mi stanno pesantemente sull'anima e ne ho purtroppo conosciuti alcuni in questi momenti conviviali organizzati dai siti: Sono quelli che pretendono di più, criticano di più, rompono i marroni e dopo aver avuto, scompaiono per un altro anno per poi forse riapparire e riproporsi, polemizzando pesantemente se viene fatto notare loro una certa latitanza.

NON DICO E NON PENSO ASSOLUTAMENTE CHE IL NUMERO DI POST SIA UNA DISCRIMINANTE perchè uno può scrivere 10 post all'anno, tutti utili alla vita del sito o scrivere 500 post al giorni di solenni e inutili minchiate, dico solo che il numero di post può essere un marcatore utilizzabile.

Con questo NON DICO E NON PENSO ASSOLUTAMENTE CHE SPULCY sia un trasversale, dico e penso che io ancora posso, a meno che venga censurato dal moderatore, esprimere il mio pensiero appuntando e segnalando come potenziale motivo di esclusione, quello che è un MIO E PERSONALE MODO DI VEDERE LA FAMIGLIA DEL FORUM, comunque motivo di esclusione che io non posso assolutamente utilizzare in queesto sito.

Per cui la mia risposta, nel caso in cui Spulcy avesse richiesto di aderire prima della chiusura delle iscrizioni sarebbe stata:
"Certo che sì,  Splucy anche se da un nuovo arrivato mi sarei aspettato almeno un paio di post prima della presentazione del meeting"

Infatti, se si guarda bene, hanno partecipato a questo P.a.Q. utenti neoiscritti con un numero irrisorio di post, quindi toglietevi dalla testa Meeting priveé o elitari per la Xr casta.

L'unico momento in cui un giro tra endurista potrà essere priveè è quando si andranno a fare mule impestatissime o pezzi di deserto, dove se sbagli ci lasci le penne


In ultimo, per rispondere a Jiamma, e sull'offesa all'altrui intelligenza, alle 20,53 avevo pensato e deciso di continuare la gradevole serata con Jago, Webbo, Campo e Federico, senza rovinarmela alternado un boccone di pizza alla risposta e avrei fatto  meglio a decidere di rinviare la risposta che ho dato la notte di venerdì a stamattina. Con la testa calda si fanno solo danni.


P.s. Spulcy, ti sei presentato ?  ;)
......nati non foste a viver come bruti.....

Spulcy

Luis, mia moglie lavora in hotel, so quanto sia fondamentale stabilire un limite di tempo per caparre e conferme quando si organizzano cene o notti fuori porta.
Ma tu che hai partecipato all'evento, puoi spiegarmi cosa ha a che vedere questo con la cavalcata in moto? È solo questo che mi ha lasciato perplesso.

Mi farebbe piacere essere d'aiuto per organizzare il prox evento qui nei dintorni di TO. Non posso fornire auto o elicotteri d'appoggio, ma potrei sfruttare la mia presenza nella zona per prenotazione cene ed
Hotel. Potrei farlo per redimermi da tutte le parole superflue che ho detto in questi giorni.  ::)
Ribadisco che il giro in moto per quel che mi riguarda non sarebbe precluso ad alcuno, avrò il salame sugli occhi ma non ne vedo il motivo.

Spulcy

Mario, abbasso il capo e mi presento. Non so bene che dire in realtà....
Ho 35 anni, vivo nelle campagne di Torino ed ho una xr 400 del 1997 dall'anno scorso. L'ho presa per 4 soldi perché non era messa benissimo, l'ho smontata fin dove son riuscito, l'ho ripulita, curata e rimessa insieme tutto da solo. Mi piace smontare quanto guidarle...
Ora è nel garage insieme ad una Hornet 600 del 99, anche lei tenuta maniacalmente, più bella di quand'era nuova!
Ho acquistato l'XR dopo essermi scottato con una Aprilia RXV 550. Tanto potente quanto inaffidabile...
Volevo un trattore, una moto inarrestabile ed è quello che ho trovato!
La mia passione per l'enduro è nata da ragazzino, avevo una aprilia rx 50 con la quale scorrazzavo nei campi di tutto il pinerolese.
Ho 2 figli piccoli che mi han fatto mettere la testa sulle spalle e nient'altro...
Domande?

Webbo

per quel che mi riguarda, se l'organizzazione fossa stata mia posso dire che Spulcy, non utilizzando hotel o ristorante, avrebbe pure potuto partecipare, perchè agli xr meeting basta avere l'XR per poter partecipare, oppure in alternativa, con qualsiasi moto, esere iscritti al forum al momento della pubblicazione dell'evento.

detto questo, non dovendo Spulcy utilizzare risorse tipo Hotel o Jeep o ristoranti, avrebbe potuto pure farsi il giro con noi magari senza avvisare o segnandosi all'ultimo giorno, motivo per il quale su FB gli ho scritto l giorno prima "ti aspettiamo"


ma attenzone a mio parere c'è un ma... che non è vincolo alla partecipazione ma il mio personale pensiero "etico" o modo di vedere i meeting, non rivolto solo A Spulcy ma generale.

mi chiedo che senso abbia andare ad un incontro che gli organizzatori creano per creare l'aggregazione tra gli utenti, che diversamente sono solo tasti schiacciati su tastera.. per poi non usufruire con gli altri dei momenti di riposo e convivialità che sono il mangiare il dormire assieme, il farsi una birra o un grappino dopocena, tirando tardi finchè la stanchezza lo consente, parlando di gatti, diete, moto o qualsiasi altro argomento prenda l'interesse generale...

ad esempio, sarebbe stato bello se domenica, 15 persone sedute al ristorante ad ingozzarsi e sparar cavolate, avvessero avuto un partecipante seduto a 20mt nel prato che si mangia i panini portati da casa ?

Non credo che chi organizza i meeting sia questo il risutlato che vuole ottenere, altrimenti rimane solo un giro in moto insieme a tanti altri sconosciuti, ognuno in sella alla sua moto.

e quando la sera il giro è finito addio a tutti e grazie per la compagnia ..

spero di aver chiarito il mio punto di vista.

a Mario come detto di persona, posso dire solo che è stato "duro" nell'esporre l'esclusione, ma da parte sua avendo posto il limite di adesioni a 7gg prima dell'evento, non ha fatto altro che far valere il regolamento.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.