Menu principale

Quanto pagate di assicurazione......

Aperto da mario, Maggio 07, 2010, 11:25:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mario

....ovvero quanto ci costa ingrassare la lobby più potente in Italia, dopo quella delle banche ??

Io sono sempre alla caccia del modo di rispettare la legge sull'RC moto pagando il meno possibile i grassatori delle assicurazioni.

Insomma, in che classe di merito siete e quanto vi costa annualmente l'assicurazione della moto ??

Lo chiedo anche per una mia ulteriore fantasia, rubata cmq dal mondo dei camperisti.
Se scopriamo che esiste un'agenzia assicurativa, reale o virtuale, che ha un prezzo basso le si può fare il semplice discorso che suona così: siamo un sito con xxmila utenti, se ci fai un prezzo basso basso, ci assicuriamo tutti da te.
Successe così anni fa nel mondo dei camperisti, di fronte a richieste assicurative di 1.500.000 lire annue, un gruppo numeroso di camperisti si accordò con un agenzia Levante di Ancona per un costo assicurativo di 500.000 lire annue. Fatto sta che tantissimi si assicurarono, me compreso, da lui, pagamento per c/c postale e invio della polizza via posta.
Sono assicurato ancora oggi e pago 250€ anno
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fly#07

xr 650, sui 250 annui...ma sono un po alto di classe forse, 9a o giu di li... :-[
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

mario

Mi sono dimenticato, 7° classe, 185€ anno.

Però che ne pensate della mia fantasia ?
......nati non foste a viver come bruti.....

Tinto

..XR 250 150 euro/anno
..XR 400 220 euro/anno


Assicurazione con:

- guida esclusiva
- per tutto l'anno
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

sylar

Io per il 650 pago 165  all anno
con una compagnia online

dirtbag

9 classe e vivo a palermo
fino all'anno scorso pagavo 280 annui, da quest'anno inspiegabilmente mi hanno chiesto 286€ ogni 6 mesi, li ho mandato a cagare. Il più basso che ho trovato è 387€ all'anno, adesso mi metto a cercare qualcos'altro per l'anno prossimo.

se si fa sta cosa del camperismo io ci sono!

bisogna vedere quanti siamo per avere un numero da presentare alle agenzie.

PS: non ho mai capito perchè, visto che l'RC è obbligatoria, lo stato non effettua un controllo sui prezzi con una tariffa std tipo bollo. WIWA L'ITAGLIA!
Home is wherever you can ride!

mario

#7
Citazione di: brix (fu dirtbag) il Maggio 07, 2010, 12:56:44 PM
...........

bisogna vedere quanti siamo per avere un numero da presentare alle agenzie.

PS: non ho mai capito perchè, visto che l'RC è obbligatoria, lo stato non effettua un controllo sui prezzi con una tariffa std tipo bollo. WIWA L'ITAGLIA!


Ti dico solo una cosa, sul controllo del governo sui prezzi delle assicurazioni (e per estensione su tutti gli altri prezzi)
Lo scorso mese è stato pubblicato uno studio di una Commissione del Parlamento Eurpoeo dove si diceva che dal 2000 al 2009 i prezzi delle assicurazioni in Europa era aumentati mediamente del 35%
In Italia, c'era scritto nello studio, i prezzi erano aumentati nello specifico del 135%

Ricordo sempre a chi non lo sapesse che nell'Unione Europea gli stipendi italiani sono tra i più bassi.....e i prezzi tra i più alti !!!


Sylar, di che classe sei ?
......nati non foste a viver come bruti.....

dalmata

Augusta Assicurazioni, 5^ classe, 650cc: crica 200euro annui.

Faccio notare che l'anno scorso ne pagavo circa 180, dato che avevo i massimali a 1,5milioni di euro, ma da quest'anno (per una legge europea) sono passati a 3,0milioni  :hmmm:
saluTony ®

sylar

Sono in 4 classe con un pacchetto che comprende macchina e moto

mario

#10
Allora ci sta con la mia che mi fa 185 in 7° classe
......nati non foste a viver come bruti.....

Tronco

...in classe 12 per il 650 l'anno scorso ho pagato 450 euro,quest'anno dopo attenta ricerca 197!!! ;)

CptHook

AARRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHHHHHH!!!

Raga ma dove vivete che mi trasferisco da voi???

Sto giusto cercando ora per cambiare assicurazione, in 4a classe pago 700 e rotti€/ anno con furto e incendio...

Ne ho trovata una online e solo di RC prenderebbe 420€/anno!!!

CptHook

sylar

Ma mi sa che il problema e dove abiti tu :D :D!!!!!

Mao

Sono in classe di merito 14 avendo stipulato un nuovo contratto a settembre.Solo rc 303 euro annui. Compagnia online.