Menu principale

Cerchi SM... urge consiglio!

Aperto da Golia, Gennaio 24, 2003, 15:47:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Golia

Ho l'occasione di comperare una coppia di cerchi ai Al nuovi ad un prezzo stracciato...

ma il dubbio è: quali sono le misure che devo controllare per essere sicuro di montarli?

Va be', il buco perno dev'essere da 17, ma poi?


Grazie come sempre!
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

milonero

le misure dei cerchi che io sappia sono :
ANTERIORE : canale da 3.50 e diametro da 17"
stai poi attento con il diametro del perno anteriore in quanto per i modelli fino al 93 era di 15 mm mentre quelli dopo hanno un perno da 17mm
 
Posteriore : canale da 4.25 e diametro da 17"

per il canale posteriore puoi prendere anche quello da 4.50 o da 5 ma li sconsigliano tutti in quanto è vero che puoi montare una ruota da 180 ma adrebbe a toccare con il forcellone ed altre parti.

Salutoni da milonero e la sua XR Canadese

Ps: fammi un po' sapere a quanto te li vogliono vendere !

Golia

Grazie Milonero,
ma le informazioni che mi hai dato le avevo già. Io intendevo misure tipo larghezza del mozzo, larghezza fra i cuscinetti... insomma le misure per sapere se devo farmi tornire delle boccole di Al per il centraggio del cerchio, per "inspessire" il perno ruota ecc. ecc....

PS Nel caso dovessi farlo (intendo le boccole per il centraggio) dite che di Alluminio possono andare bene?

PS Manetta!
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

Golia

Dimenticavo....

nuovi di fabbrica a 450€. (senza gomme ovviamente)
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

milonero

Scusami se non sono stato molto preciso ma le misure che mi richiedi non le conosco . :(
Direi che l'alluminio dovrebbe andare bene, in quanto non sara' soggetto a forzature ne torsione estreme da mettere in crisi la sua rigidità.  e poi è molto + economico e duttile.

A proposito degli spropositi non è che al tuo amico  avanzerebbero  una coppia di cerchi SM da vendere ad un povero disgraziatello di Napoli ?

Salutoni Milonero !  ;)