Menu principale

Collettore carburatore xr250 1992

Aperto da Castiglio, Maggio 11, 2018, 19:33:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Castiglio

Salve a tutti ragZzi.
Ho la moto dal meccanico  per un eccessivo consumo di olio,sto per sostituire i l pistone  che  era ovalizzato  con conseguente rettifica del cilindro a 73,44  il mecca smontando il cafburatore ha visto che il collettore ha  quello che chiamo uno strozzo,diciamo una apertura piu stretta del 50% rispetto all' imbocco.
A parer vostro e' normale in un xr250 dallara anno 1992?
Grazie

gpsmax

ti ho risposto su FB.

è il collettore per l'omologazione e la versione depotenziata, ce l'avevano molte moto inclusi i TT600/350. strano che tu ce l'abbia ancora, incredibile...

comunque la soluzione te l'ho detta: buttalo e mettici quello vero 16211-KT1-013. però il diaframma dovrebbe essere removibile, prova a vedere se si riesce a togliere. dovrebbe essere il pezzo 7 dell'immagine di seguito:



Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Castiglio

grazie  mille gps max mi ci hai tolto un bel dubbio,
SCUSATE DEL DOPPIO POST MA IL MECCANICO AVEVA QUESTO DUBBIO E NON AVEVA MODO
DI RISCONTRARLO E QUALORA NON FOSSE STATO  RIMOVIBILE ANDAVA  ORDINATO E SOPRATTUTTO TROVATO,
EFFETTIVAMENTE C'E' COME UNA GIUNTA INTERNAEMTE QUINDI PRESUMO SIA RIMOVIBILE.
CI CAPISCO POCO MA SPERIAMO LA COSA NON SCONVOLGA NULLA ;D



Castiglio

Ragazzi l'ho sostituito e la moto va di piu' :onon mi aspettavo un simile miglioramento.
Ho un dubbio sulla candela che e' da cambiare. Se siete cosi gentili da illuminarmi
Vi sarei grato,
Sotto ho  una dpr8ea. E dallara mi ha mandato una dpr8z che e'  la sua ed e' pero' piu lunga nella filettatura
Di qualche mm. Secondo voi posso mettercela?
Non vorrei fare danno che ho fatto cambiare pistone e rettifica del cilindro da poco.
Grazie

gpsmax

la candela giusta sarebbe la DPR9Z ma anche la 8 può andare bene. è in effetti più lunga della DPR8EA ma non c'è problema di interferenza col pistone, puoi montarla tranquillamente.

visto che roba col collettore giusto?

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Castiglio

#5
grazie  gps max  la sostituisco.
ora  non e' piu moscia l'xerrina  ;)