Menu principale

La mia seicento dell'88

Aperto da RobertCross, Maggio 31, 2013, 10:11:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nerone

Complimenti!  ;)

e (invidia) dove l'hai trovata la mascherina? e che luci ha (35/35 W)?


RobertCross

Finalmente ho completato la livrea 88 dei mitici tre colori.La adoro. :)
Il parafango è ufo, quelli originali Honda costavano davvero tanto non me la son sentita.
Il borsello è un boliviano.
Non è roba honda ma è ben fatta e non c'è patema nell'infangarla.

Il portafaro invece è honda, l'ho preso su ebay in usa, non è costato poco tra spedizione e tasse.
La ufo fa la replica ma, a differnza del parafango che è veramente fedele all'originale, il portafaro è un pò diverso quinbdi ho preferito
prenderlo originale honda.

Purtroppo il faro ha la parabola messa molto male....per ora rimane scollegato visto che l'utilizzo è sporadico, boschivo e non certo notturno...in futuro vedrò se sistemare.


Mi premeva ripristinare i 3 colori magici  :D

La forca è sicuramente una cosa moderna, è una showa del 2005, però devo dire che si incastra molto bene con gli adesivi "showa" dello stesso arancio del serbatoio.
Concordando con Bluto anche sullo scarico.......è un pò più moderno dell'epoca ma è grezzo e semplice quindi mi ci sta bene.
Devo dire che ho sempre un debole per il classicissimo arrow pd...chissà un giorno forse...  ;D

Fa piacere che vi piaccia, sapete di cosa di parla  ;)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Derapone82

Bella verace!
E che bei posti!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

luciano

Bella e se sono i colori originali ancora meglio! (come ho fatto a quell'epoca a non accorgermi di queste stupende moto?  :-*)
Complimenti!
Moto possedute:
Benelli Magnum 3VK 1977, PUCH Frigerio GS 175 1981, Maico 250 mx 1982, Aprilia 250 Tuareg Rally 1986, Gilera RC 600 1990, Yamaha yz 125 1991, Yamaha WR 400 F 1999, Honda XR 250 R 1998.

RobertCross

#34
Sisi colori originalissimi in versione americana, colori hrc  8)

http://www.xr-italia.com/node/92
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

max.mod

Ciao.

Complimenti, molto bella!

Io non cambierei nulla, nemmeno lo scarico...

Lasciala cosi' e goditela più' che puoi, come già' fai, mi sembra..

Buona xr

Max


albee253

#36
Bella, bella, bellaaaaa!  :applausi:
La rosso-bianco-blu dell'88 per mè e bellissima e se la gioca con la '85-86 full red con cerchi dorati, motore nero e sella e soffietti blu per il primato di XR più bella di tutte. :bravo:
Albee253
91 DR350S
06 CRE250
14 Duke 690

Windspirit

una vera XR...mi sta a venir voglia di rimettere le tassellate!

RobertCross

#38
Mi fa mooolto piacere che venga apprezzata  ;D

Finalmente riesco ad averla nel suo strepitoso accostamento cromatico...lo adoro.
Concordo che sia una delle grafiche più belle insieme a quella 85/86!!

Poi anche l'adesivo serbatoio mi piace da matti !!

p.s. le fiancatine meritano una riverniciata...vedrò di farlo anche se con tempi lunghissimi
e a dir la verità vorrei anche riportare i carter nel fantastico colore bronzo originale...


XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

RobertCross

#39
Ho trovato finalmente un bel "paramotorazzo" come piace a me.
In garage ho da anni il paramotore XL ma non mi ha mai convinto in quanto non lo trovo abbastanza avvolgente.

Questo è artigianale, piastra di alluminio da 3mm, protegge bene i carter e non è ingombrante, son contento.

PRIMA:
IMG_20170211_114249796_HDR" border="0

DOPO:
IMG_20170211_115439652_HDR" border="0

IMG_20170211_115456194" border="0

IMG_20170211_115529812" border="0

IMG_20170211_115549296" border="0


Direi che ne guadagna anche d'estetica.
Semrpe più arrogante. 8)   :-*

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Derapone82

CAXXXXXOOOOO CHE BELLOOOOOO!!!!!
E' quello che cerco da tempo immemore! Uguale uguale , avvolgente e lungo fino a dietro!!
Complimenti hai proprio un gran bel seicentone! Tra forche, mascherina, piastre nere e paramotore......abbiamo gli stessi gusti :-*
Poi sta colorazione, come dicono a Roma "te dico fermate!"

Ammazza che bella moto Roby!  :o :o :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Me piace proprio!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RobertCross

È sì....per il 600 nn è facile trovarne e cmq avevo paura che risultasse un pataccone e invece... 8)

I gusti son gli stessi Derapone, se mi son fatto un 600 così è anche merito delle realizzazioni che vedevo uscire dalla MauroMotori  :-*
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

Bluto

 e si.....questa colorazione è molto bella,l'ho già detto ma sono costretto a ripetermi  :P
anche il paramotore è splendido,sia dal punto di vista estetico che funzionale
2 paramani?
ancora complimenti,ciao
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

dalmata

Veramente bello ed originale!  :) :) :)

a questo punto aggiungerei anche un para-pignone... vederlo così nudo mi impressiona :P
saluTony ®

RobertCross

#44
@Bluto: grazie per i complimenti, se poi vengono da certi intenditori di XR fanno ancora più piacere. 8)
I paramani in effetti dovrebbero essere il prossimo step, sto cercando un modello chiuso con anima in alluminio che abbia una forma un po vintage che si adatti bene all'estetica del mio modello.
Qualcosa c'è ma non sono ancora deciso..

@dalmata: il parapignone originale ce l'ho, potrei provare a montarlo...anche se mi piacerebbe l'archetto di protezione del carter tipo xr'only...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135