Menu principale

Ripristino xr 600 86

Aperto da Luca67, Gennaio 18, 2016, 21:48:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Luca67

Ciao a tutti, questa e' la mia xr 86 che ho appena acquistato e che tentero' di renderla almeno accettabile.
Attualmente non va neppure in moto, per cui non so neppure come vada.
:-[ :-[ :-[



cecco2

Ciao Luca bella presa  ti auguro un buon lavoro 😆😆😆

gpsmax

rimettila originale... le 86 erano "le rosse"...

sarà dura trovare i ricambi, ma con un pò di pazienza tutto si fa. erano bellissime...

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luca67

#3
Grazie. Lo so che i ricambi sono introvabili, specialmente le plastiche e purtroppo mancano parecchi pezzi,  ma ci provo a renderla almeno somigliante al modello originale.



quando l' ho presa non funzionante era così


eseguito smontaggio per verniciatura telaio e revisione motore parziale della termica



Purtroppo dopo aver tolto il motore e aperto il carter laterale ho trovato la sorpresa della limatura sul pikup, per cui sapendo i problemi congeniti del cambio ho dovuto aprire i carter completamente....ulteriori spese che speravo di non sostenere :-\ :-\

Luca67


Continua lo smontaggio del telaio



Altro problema! Telaio criccato sui travi discendenti con perdita di olio dal serbatoio del telaio....... :angry2: :angry2: :angry2:
Qualcuno ha avuto problemi simili? Comunque ho dovuto farlo riparare a TIG riprendendo le saldature, non capisco però come mai l' olio riesca ad arrivare fino a lì... inoltre fuoriusciva anche dal buco sempre sul telaio del traliccio reggisella che si vede in foto.



Saldature riprese, non da me naturalmente.



Ecco il telaio finalmente verniciato nel colore RAL 2002 ( arancio sanguigno ) molto simile all' originale flsh red R119, così è piu' facile trovare la vernice per un eventuale ritocco..

Derapone82

Che bello il telaio di questo colore! Complimenti....hanno ragione Max e gli altri l'86 è l'annata più bella di tutte bella ruspante e vero simbolo dell'enduro vintage  :o
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

motard73

Bella la "roscia" in versione originale 86

Visto il telaio appena rifatto hai delle ottime intenzioni.....

Buon lavoro

Luca67

#7
Alla fine dopo varie peripezie sono arrivato a questo risultato!
Naturalmente sò già che non è tra le migliori, ma trovare i pezzi delle sovrastrutture è quasi impossibile per cui la mascherina con il faro è una replica dell' XL versione parigi dakar che aveva lo stesso colore, il fianchetto lato scarico è di un modello post- 88 tagliato e modificato, la marmitta è sempre del modello piu' recente ma almeno è omologata.
Le ruote erano di 2 colori, anteriore dorata, dietro ormai talmente scolorita da essere color alluminio, per cui ho messo davanti quella di un XL almeno sono simili.



menico

Bravo,ci mancano gli adesivi sul serbatoio e sei a posto. :)

Gogo

Bravo!
Rispetto a come la avevano conciata non c'è paragone!  :ok: :ok: :ok:

RobertCross

#10
Non male...si vede che certe cose non sono originali ma per come stava messa non male davvero.

Però dai...fai l'ultimo sforzo e metti adesivi e cerchi dorati forza!!
Fatto 30 fai 31! 8)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

max.mod

Bhe..

Ti faccio i miei complimenti per l'inventiva nel risolvere i problemi incontrati!

Quel fianchetto tagliato e' un capolavoro d'ingegno, io non ci sarei mai arrivato... BRAVO!

Con la buona volonta' e la fantasia si puo' fare molto, anche senza molti fondi.

Goditela e usala!

Max

puccio70

#12
Luca ho visto il tuo post adesso..... :)
Ottimo lavoro, anche te non eri messo bene!!
Abbiamo la stessa corona, quei forellini di avanzo andranno tappati, ma chissene...

Detto ciò ho trovato un sitone veramente molto attrezato di roba vintage offroad, ho appena acquistato il faro completo che a detta loro è originale per xr600 dell'86.

Ho chiesto un prezzo del cerchio anteriore perchè mi iaceva averne un'altro, se ti interessa ti faccio sapere il prezzo.

Poi se ti va bene li potrai sentire per il posteriore e per la marmitta che sicuramente hanno.

Un mezzo così deve essere portato al TOP

BRAVO !!

Luca67

#13
Ringrazio tutti per i complimenti che mi danno sempre una gran soddisfazione, chi si diletta in queste cose li apprezza molto.
A breve metterò gli adesivi che mi ha spedito Andrea, che devo ringraziare per la serietà e la fattura degli stessi.
Per Puccio grazie dei complimenti e l' interessamento, il tuo è un capolavoro, ma per me troppo impegnativo.
Comunque se non ti spiace mandami pure il link che guardo.
Per i cerchi per fortuna ne ho trovati una coppia, ma il posteriore è un po' malconcio e ben ossidato con sfogliatura di materiale sul punto dove va la valvola. Comunque li monterò ugualmente in seguito dopo una leggera revisionata.
Saluti.


endrius74

Ok l estetica ma il motore come va ? cosa gli hai fatto ?