Menu principale

Tutto l'aftermarket per le nostre XR (XR 650R)

Aperto da Webbo, Marzo 12, 2007, 10:30:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Roster 61

Occhio alla penna.............sempre !!!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cako

#93
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BLACK-2-pc-Side-Panels-Honda-XR-650-XR650R-XR650-New_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35584QQihZ013QQitemZ230205815025QQrdZ1QQsspagenameZWDVW

Fiancatine laterali nere Moto Z-Tech
(acquistabili da ebay a 60/65 euri (89,00 Dollari)  circa compresa la spedizione.
Se sei incerto...tieni aperto...

Bracco


RC30



                                              :stop:


Alt!

Spetta un attimo, siccome sono molto sensibile sulle quastioni inerenti al carbonio e materiali esotici vari, è meglio specificare che queste leve NON sono in carbonio, bensì in alluminio rivestite con una pellicola che simula il carbonio.

Anche perchè se fossero fatte davvero nel pregiato materiale non costerebbero di sicuro solo 13,95$ (circa 10 euro).......


Tra l'altro anche la frase riprodotta nel link è ingannevole:

"High quality aluminum with carbon finish."

Ribadisco, non è carbon finish, bensì una banale carta adesiva.



Per la precisione. ::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Bracco

Citazione di: RC30 il Dicembre 31, 2007, 17:44:41 PM


                                              :stop:


Alt!

Spetta un attimo, siccome sono molto sensibile sulle quastioni inerenti al carbonio e materiali esotici vari, è meglio specificare che queste leve NON sono in carbonio, bensì in alluminio rivestite con una pellicola che simula il carbonio.

Anche perchè se fossero fatte davvero nel pregiato materiale non costerebbero di sicuro solo 13,95$ (circa 10 euro).......


Tra l'altro anche la frase riprodotta nel link è ingannevole:

"High quality aluminum with carbon finish."

Ribadisco, non è carbon finish, bensì una banale carta adesiva.



Per la precisione. ::)

Allora la dicitura doveva essere "High quality aluminum with SIMIL carbon finish."

Salut  ;)

gbking

Bracco, in genere, quando si legge 'finish', in questi ambiti, si intende il 'rivestimento', la 'finitura', non il materiale usato per realizzare un dato oggetto...

Almeno, io ho sempre inteso così! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Bracco

Citazione di: gbking il Gennaio 02, 2008, 15:09:27 PM
Bracco, in genere, quando si legge 'finish', in questi ambiti, si intende il 'rivestimento', la 'finitura', non il materiale usato per realizzare un dato oggetto...

Almeno, io ho sempre inteso così! :D

E' chiaro solo perchè la cifra è bassa, altrimenti, intendendo finish come finitura, si può pensare di tutto.  ;)

Salut

RC30

Citazione di: Bracco il Gennaio 02, 2008, 15:05:32 PM
Allora la dicitura doveva essere "High quality aluminum with SIMIL carbon finish."

Infatti, ribadisco che trae in inganno. :-\

Sarebbe stato corretto e onesto scrivere "carbon look"


Citazione di: Bracco il Gennaio 02, 2008, 15:15:50 PM
E' chiaro solo perchè la cifra è bassa, altrimenti, intendendo finish come finitura, si può pensare di tutto.  ;)

Lo si capisce anche dall'aspetto e disposizione della trama, troppo finta.


Queste foto danno un'idea sull'aspetto reale di una leva in carbonio:

http://www.campyonly.com/images/rumors/2004/chorus_fb_lever.jpg

http://www.cyclingnews.com/photos/2006/apr06/seaotter06/tech/tech2/Avid_Juicy_Ultimate_lever.jpg


P.S. Sono da bici.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gbking

Citazione di: RC30 il Gennaio 02, 2008, 20:57:34 PM
Infatti, ribadisco che trae in inganno. :-\

Sarà, ma a me sembra corretto, in inglese...
Leggiamo infatti 'blue-finish' quando si tratta di materiale di colore blu e non di 'materiale' blu! :)

Citazione di: RC30 il Gennaio 02, 2008, 20:57:34 PM
Sarebbe stato corretto e onesto scrivere "carbon look"

'Carbon look' è un'espressione più italiana, forse... ???
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RC30

#101
Citazione di: gbking il Gennaio 03, 2008, 00:51:49 AM
'Carbon look' è un'espressione più italiana, forse... ???

Da noi è molto usato, in realtà si usa anche in lingua inglese, due esempi, uno americano.....

http://www.slickcar.com/precisionresults.asp?CategoryList=21&Sub1=37&Sub2=116&Sub3=281

.....ed uno inglese.

http://www.dw-tuning.co.uk/automotive-equipment/carbon-look-interior-trim-daihatsu-terios-ab-7-97-5-trg-.p36791.html


Citazione di: gbking il Gennaio 03, 2008, 00:51:49 AM
Sarà, ma a me sembra corretto, in inglese...
Leggiamo infatti 'blue-finish' quando si tratta di materiale di colore blu e non di 'materiale' blu! :)

Nel caso di blu-finish non potrebbe essere altrimenti di come dici tu in quanto il blu non è un materiale. ;)

Il carbonio si. :)

Carbon-finish ossia rifinitura (o guarnizione) in carbonio; fermo restando che per "carbonio" si intenda la fibra, appare chiaro che il sostantivo "rifinitura" si debba attribuire ad un qualcosa che sia in fibra di carbonio e non a qualcosa che non lo è, come una pellicola di "plastica" adesiva.

Ho guardato nel web, per carbon-finish ho trovato elementi "veri" di carbonio, a parte un paio di siti che vendono su Ebay che propongono (anche loro ingannevolmente) oggetti per moto definiti così ma realizzati con la famigerata pellicola adesiva. :-\
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gbking

Ok Piero... forse per le tante esperienze dirette ed indirette, sono abituato a pensar 'male' quando sento leve in carbonio o carbon finish o carbon look...  :D

Non ho mai pensato alla loro 'originalità' in carbonio... ma forse sono solo un po' smaliziato io... ;D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

RC30

Anch'io penso male quando sento parlare di carbonio in modo così leggero, infatti sono riuscito a prendere un mezza fregatura quando ho acquistato un kit per il 650........:-[

Ed è per questo motivo (la mezza fregatura) che preferisco metter sempre i puntini sulle i, i trattini sulle t e le gambette alle q quando si tratta il pregiato materiale nero. ;)

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Frankie #19

Collettori su entrambi i lati:



sono quelli che monto io e finalmente ne ho trovato la marca.. ;D

Sono prodotti dalla ABP-RACING in Germania e si trovano in vendita anche su ebay al prezzo di €129+spedizione http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130190056894&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=003#ebayphotohosting

Questo è il sito del produttore: http://supermoto-umbauten.de/

e questa la prova del' XR650 preparata da loro: http://supermoto-umbauten.de/326/Presseumbauten/XR_II.html

Le foto dei collettori montati:



Per quanto riguarda l'efficacia dei collettori non mi esprimo, non sono tanto esperto da poter fare commenti...  :-*

Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..