Menu principale

L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp" (foto definitive a pagina 63)

Aperto da gerry.dp, Luglio 24, 2009, 21:10:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

#915
Dato che il tempo da perdere è tanto :D mi sto preparando per quando tutto finirà,anzi,per quando tutto ricomincerà! :diavolo2:

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

max.mod

Opera d'arte!

Molto bello il tutto, non vedrai l'ora di provarlo?

max

gerry.dp

#918
Citazione di: Webbo il Aprile 07, 2020, 17:35:52 PM
molto sexy quella staffa  :P

Fa la sua porca figura,è della SRT Factory! ;D

Citazione di: max.mod il Aprile 07, 2020, 17:36:16 PM
Opera d'arte!

Molto bello il tutto, non vedrai l'ora di provarlo?

max

Si sono curioso di provarla sta pinza,anche se ormai sono già 6 mesi e mezzo che non uso la vecchia pinza e chissà tra quanto potrò provare questa,quindi dubito di riuscire a carpirne le differenze dopo così tanto tempo. :-\
Al limite rimonto la vecchia solo per vedere le differenze! :D
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

non lavorano un pò troppo esterne le pastiglie...?

splendida la staffa, comunque  8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#920
Max lavorano precise sul bordo esterno del disco,non escono fuori.



Probabilmente questa pinza con queste pastiglie lavora con dischi dalla pista più stretta rispetto al mio.

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

RAZZO

Proprio un bel pizzone .... ehm .... pinzone !!  :P :P :P

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gerry.dp

#922
i pizzoni sono quelli che ti ho mandato sabato!
Cmq si,è un bel pinzone,bella massiccia ma confrontandola con al FTE che è molto più stretta (è al massimo 3/4 della M50) pesa 110gr in meno.
Quindi la ciccia è solo apparente
Ps.: abbinata alla RCS15 dovrei aver messo su un bell'impiantuccio.
Come olio ho usato il Motul 660
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gpsmax

Citazione di: gerry.dp il Aprile 07, 2020, 23:09:24 PM
Max lavorano precise sul bordo esterno del disco,non escono fuori.

Probabilmente questa pinza con queste pastiglie lavora con dischi dalla pista più stretta rispetto al mio.

e altrettanto probabilmente quei dischi hanno già lavorato con pastiglie che erano montate più interne, o erano più alte, ecco perché vedevo la pista frenante consumata. meglio così.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

#924
Si confermo,anche se il disco all'epoca lo comprai nuovo ha lavorato con pastiglie più grandi perchè anni fa ho montato sia la monoperno che la biperno
Poi calcola che fino ad ora questa pinza non ha fatto nemmeno un metro,è ancora nuova di pacca,quindi non poteva esere stata lei a lasciere i segni sul disco.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

gerry.dp

#925
Oggi mi sono fatto fare un nuovo perno inferiore per il mono Öhlins.
Vi starete chiedendo "e perchè?"
Perchè a differenza del mono Showa originale che ha la filettatura nel piedino per avvitare il perno,l'Öhlins ha entrambi i fori non filettati e quindi si deve usare un dado per stirngere il perno.
Adesso starete pensando "allora non è l'Öhlins dedicato all'XR 600R"
E invece si,è esattamente l'HO111
A questo punto il perno originale risultava corto tanto che avvitava solo per circa 3mm nel dado.
A dire la verità,sono 4 anni che lo tenevo così ma finalmente mi sono deciso a farmelo fare.
Quindi ho preso tutte le misure ed è venuto fuori un perno di circa 1cm più lungo o poco più. Ho anche calcolato la boccolatura del perno (la parte non filettata) per farla arrivare nel piedino del mono in modo che lo stesso non lavorasse sulla filettatura che è ovviamente qualche decimo più stretta della boccolatura.
Ovviamente la testa del perno è della stessa altezza dell'originale,ovvero molto bassa per non strisciare nell'interno del forcellone.
Ed ecco le differenze:


      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

I dettagli fanno la differenza!!
Ottimo Gerrydp bravo

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


max.mod

Fighissimo particolare!

Ma importante nella funzione, bravo.

max

Elettrico-1982

Bella ma la filettatura e uguale?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


gerry.dp

No,il passo è diverso ed ho utilizzato un dado comune autbloccante.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM