Ciao ragazzi, ho fatto 2 foto al carburatore all'xr 600 91 che ho appena comprato, qualcuno mi saprebbe dire se è quello originale o meno?
Inoltre ho delle perdite d'olio...ho fatto una foto da sotto e Aiuotooooo....
(http://img148.imageshack.us/img148/7091/dscn0530o.jpg) (http://img237.imageshack.us/img237/2790/dscn0542.jpg)
Ditemi cosa ne pensate io sto gia pensando al peggio....non mi spavento.
Grazie a tutti in anticipo.
il carb è l'originale.
l'olio sotto mi pare piuttosto vecchio.
forse è colato da qualche parte e si è fermato li
Pulisci l'olio e controlla se rispunta...
Immaginavo lo fosse dallo scalino...va beh, mettero un mikuni o un domi.
Invece quella perdita li mi preoccupa un po' perche' a caldo e solo a caldo
l'olio fresh si intravede.Forse e' un impasto olio e grasso della catena.Ma rischio
di far danni se lo lavo col getto di una lancia ad acqua?E quella fessura mediana
fra le 2 scocche non e' troppo larga?
Approfitto per ringraziare Web per tutto quello che ha creato.
una bella pulita con l'idropulitrice...e controlla bene se perde ancora o se ti lascia goccie sulla piazzola dove la parcheggi.se perde..secondo me x fare un bel lavoro ..devi aprire totalmente il motore...per una guarnizione che costa su per giù 15 euro... :o...e con la mano d'opera di almeno 300 euro.....e x non parlare di cambiare una volta aperto tutto quello che si dovrebbe cambiare se presenta anomalie..
poi se vuoi fare una cosa alla carlona....pasta grigia sulla zona dove perde ma il lavoro....credo che sia limitato...nel tempo..senza garanzie..
il carbuiratore..originale....c'è chi piace e a chi non piace...
Speriamo bene...anche se la piazzola gia' presenta qualche goccia.Domani lavo il tutto e poi vi faccio sapere.
Il carburatore non e' male, il ciuf ho gia imparato a domarlo (quasi sempre)ma lo scalino mi fa sgommare in curva(seconda marcia) e dal momento che ogni tanto porto dietro mio figlio non vorrei lasciarmelo per strada, chi la sente poi la madre... ;D ;D
Cerchero' la giusta carburazione e poi nel caso faremo sto trapianto.
Grazie ancora raga.
verifica che nn perda..dai fori dei collettori e magari da qualche parte zona cilindro.Il carburatore originale è da capire..io sulla precedente XR avevo montato per le vecchie 300mila lire quello del DR650 e andava di un gran bene,l'avevo montato per pura curiosità poichè con quello originale mi ero abituato a convivere.Le differenze che poi ho riscontrato..la maggiore fluidità e come ben sappiamo l'eliminazione totale del ciuff!Però con quest'altra XR sembra che l'originale vada bene...forse xchè l'ho revisionato da cima a fondo?
approfitto del topic...ma la vite aria\miscela di questo carburatore è quella vicino alla vaschetta ,in posizione vetricale?per ingrassare si avvita o se svuita? ciao
quella vite e x lo scarico del carburante,la vite aria è dall'altro lato e nn è visibile nelal foto.
Ecco l'altro lato magari puo' essere utile ripassare.
(http://img101.imageshack.us/img101/7875/dscn0538.jpg)
A me sicuramente :)
Ciao, se cerchi un mikuni ho visto che rainbowsix ne vende uno penso che sia quello che citava prima del DR 650, che montava sulla sua Xr ;)
ecco la vite dell'aria è quella della seconda foto...di regola deve essere regolata a 2 giri e mezzo da tutto chiuso...se la moto è totalmente originale..filtro aria compreso.per il Mikuni ..dovrei averlo venduto..e montava sulla mia prima XR.
Ok, lavata per bene e fatto una gitarella, 150 km piu' o meno.Gia' a meta' percorso notavo da sotto un piccolo riverbero d'olio motore, come una striscia lieve spinta dal vento.
(http://img301.imageshack.us/img301/8637/img0272v.jpg)
Sembra che fuoriesca dall'unica vite che in foto sta tra leva del cambio e telaio.
La mia domanda è, nello stringere la vite dovro' imprimere una forza ben precisa, magari fatta con qualche particolare strumento a me sconosciuto? O mi bastera' stingere il tutto finchè posso alla "io sooooo mmmecccannnico!!!"?
La moto comunque al di la' di questo piccolo inconveniente ha passato l'esame.Una compressione ancora da ragazzina ed inizia a decollare solo quando il tacchimetro non puo' andare piu' avanti... ;D :rimbalza:
Grazie bois
Non stringere 'a morte': potresti rovinare la filettatura o rompere il bullone! ;)
Se la perdita è nella zona di giunzione tra il carterino con la scritta Honda ed il blocco motore, ti consiglio di rimuovere il carterino e verificare l'integrità della guarnizione in carte, presente tra le 2 parti!
Se lesionata, prendine una nuova o procurati un foglio di carta x guarnizioni e ritagliatela da solo! :ok:
Citazione di: rainbowsix il Ottobre 24, 2009, 11:17:37 AM
ecco la vite dell'aria è quella della seconda foto...
era quella che intendevo io...2 giri dal chiuso eper ingrassare svito ancora?
mi son inventato un raccordo (tagliando -saldando dei collettori ex 748)per uno scarico leovince sbk (ha girato su tutte le moto che ho :D) e sembra fatto per il600! devo solo ingrassare un filino..
Beh, se fosse quello sono salvo, nn devo smontare tutto il motore :birra:
Azzzzz...carter statore sbusellato, ecco da dove usciva l'olio...
Ma dove lo trovo uno usato?Nuovo costera' un botto :signur:
Citazione di: rainbowsix il Ottobre 24, 2009, 11:17:37 AM
ecco la vite dell'aria è quella della seconda foto...di regola deve essere regolata a 2 giri e mezzo da tutto chiuso...se la moto è totalmente originale..filtro aria compreso.per il Mikuni ..dovrei averlo venduto..e montava sulla mia prima XR.
Ma x 2 giri da tutto chiuso intendete il giro completo giusto? Mi spiego meglio il taglio deve fare un giro di 360 gradi :) ve lo divo perche io sulla mia di giri ne avevo solo uno e se svito ancora esce un po di filetto da questa benedetta vite ;)
gianca charly
Citazione di: Mao il Novembre 02, 2009, 15:00:26 PM
Azzzzz...carter statore sbusellato, ecco da dove usciva l'olio...
Ma dove lo trovo uno usato?Nuovo costera' un botto :signur:
Mi ricordo come se fosse ieri quando a seguito sfondamento con la pedalina delle marce, lo pagai alla honda la bellezza di 175 euro...
Citazione di: Mao il Novembre 02, 2009, 15:00:26 PM
Azzzzz...carter statore sbusellato, ecco da dove usciva l'olio...
Ma dove lo trovo uno usato?Nuovo costera' un botto :signur:
Che vuol dire sbusellato?
Pensi si possa 'sistemare'?
Per la sostituzione, cerca il ricambio usato su Ebay (anche la .de tedesca e .co.uk inglese) e posta un annuncio nel MERCATINO del nostro forum... :ok:
Adesso ne' costa 175 piu' la zanicchi..(IVA) :P
Ebay solo carter dx!Aspettero' come fa il pescatore :fumatore: