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[Carburatore e perdita olio] Aiuto, che carburatore è questo?

Aperto da Mao, Ottobre 22, 2009, 21:00:41 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mao

Ciao ragazzi, ho fatto 2 foto al carburatore all'xr 600 91 che ho appena comprato, qualcuno mi saprebbe dire se è quello originale o meno?
Inoltre ho delle perdite d'olio...ho fatto una foto da sotto e Aiuotooooo....


Ditemi cosa ne pensate io sto gia pensando al peggio....non mi spavento.
Grazie a tutti in anticipo.

Webbo

il carb è l'originale.
l'olio sotto mi pare piuttosto vecchio.
forse è colato da qualche parte e si è fermato li
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Pulisci l'olio e controlla se rispunta...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mao

Immaginavo lo fosse dallo scalino...va beh, mettero un mikuni o un domi.
Invece quella perdita li mi preoccupa un po' perche' a caldo e solo a caldo
l'olio fresh si intravede.Forse e' un impasto olio e grasso della catena.Ma rischio
di far danni se lo lavo col getto di una lancia ad acqua?E quella fessura mediana
fra le 2 scocche non e' troppo larga?
Approfitto per ringraziare Web per tutto quello che ha creato.

rainbowsix

una bella pulita con l'idropulitrice...e controlla bene se perde ancora o se ti lascia goccie sulla piazzola dove la parcheggi.se perde..secondo me x fare un bel lavoro ..devi aprire totalmente il motore...per una guarnizione che costa su per giù 15 euro... :o...e con la mano d'opera di almeno 300 euro.....e x non parlare di cambiare una volta aperto tutto quello che si dovrebbe cambiare se presenta anomalie..

poi se vuoi fare una cosa alla carlona....pasta grigia sulla zona dove perde ma il lavoro....credo che sia limitato...nel tempo..senza garanzie..
il carbuiratore..originale....c'è chi piace e a chi non piace...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Mao

Speriamo bene...anche se la piazzola gia' presenta qualche goccia.Domani lavo il tutto e poi vi faccio sapere.
Il carburatore non e' male, il ciuf ho gia imparato a domarlo (quasi sempre)ma lo scalino mi fa sgommare in curva(seconda marcia) e dal momento che ogni tanto porto dietro mio figlio non vorrei lasciarmelo per strada, chi la sente poi la madre...   ;D ;D
Cerchero' la giusta carburazione e poi nel caso faremo sto trapianto.
Grazie ancora raga.

rainbowsix

verifica che nn perda..dai fori dei collettori e magari da qualche parte zona cilindro.Il carburatore originale è da capire..io sulla precedente XR avevo montato per le vecchie 300mila lire quello del DR650 e andava di un gran bene,l'avevo montato per pura curiosità poichè con quello originale mi ero abituato a convivere.Le differenze che poi ho riscontrato..la maggiore fluidità e come ben sappiamo l'eliminazione totale del ciuff!Però con quest'altra XR sembra che l'originale vada bene...forse xchè l'ho revisionato da cima a fondo?
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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scot

approfitto del topic...ma la vite aria\miscela di questo carburatore è quella vicino alla vaschetta ,in posizione vetricale?per ingrassare si avvita o se svuita? ciao
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rainbowsix

#8
quella vite e x lo scarico del carburante,la vite aria è dall'altro lato e nn è visibile nelal foto.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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Mao

Ecco l'altro lato magari puo' essere utile ripassare.

A me sicuramente  :)

cobra

Ciao, se cerchi un mikuni ho visto che rainbowsix ne vende uno penso che sia quello che citava prima del DR 650, che montava sulla sua Xr ;)

rainbowsix

ecco la vite dell'aria è quella della seconda foto...di regola deve essere regolata a 2 giri e mezzo da tutto chiuso...se la moto è totalmente originale..filtro aria compreso.per il Mikuni ..dovrei averlo venduto..e montava sulla mia prima XR.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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Mao

Ok, lavata per bene e fatto una gitarella, 150 km piu' o meno.Gia' a meta' percorso notavo da sotto un piccolo riverbero d'olio motore, come una striscia lieve spinta dal vento.



Sembra che fuoriesca dall'unica vite che in foto sta tra leva del cambio e telaio.
La mia domanda è, nello stringere la vite dovro' imprimere una forza ben precisa, magari fatta con qualche particolare strumento a me sconosciuto? O mi bastera' stingere il tutto finchè posso alla "io sooooo mmmecccannnico!!!"?
La moto comunque al di la' di questo piccolo inconveniente ha passato l'esame.Una compressione ancora da ragazzina ed inizia a decollare solo quando il tacchimetro non puo' andare piu' avanti... ;D :rimbalza:
Grazie bois


gbking

Non stringere 'a morte': potresti rovinare la filettatura o rompere il bullone! ;)

Se la perdita è nella zona di giunzione tra il carterino con la scritta Honda ed il blocco motore, ti consiglio di rimuovere il carterino e verificare l'integrità della guarnizione in carte, presente tra le 2 parti!

Se lesionata, prendine una nuova o procurati un foglio di carta x guarnizioni e ritagliatela da solo! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

scot

Citazione di: rainbowsix il Ottobre 24, 2009, 11:17:37 AM
ecco la vite dell'aria è quella della seconda foto...
era quella che intendevo io...2 giri dal chiuso eper ingrassare svito ancora?
mi son inventato  un raccordo (tagliando -saldando dei collettori ex 748)per uno  scarico leovince sbk (ha girato su tutte le moto che ho :D) e sembra fatto per il600! devo solo ingrassare un filino..
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!