:'( dopo varie scimmie che andavano e venivano nella mia testa...mi sono deciso ..(avrei preferito una XR650R americana)...Yamaha TT600 59X telaio bianco.....
vado a vederla mercoledi....è del 1990 quindi se non erro omologata x una persona...è ferma da 2 anni...ma dalle foto non sembra messa male..., il venditore dice...che non ha mai avuto problemi...ma questo lo vedremo..e chiede 1500€..direi la sua quotazione....se senza problemi al motore...
NON ha originale il parafango anteriore...(e YAmaha in tutto il mondo non lo ha più... :angry2:) il disco , le pedane passeggero e ha una Arrow Pd a corredo...a parte ( che a me non serve)
Ha ancora i paramani originali (anche quelli introvabili) e le frecce.
L'obiettivo e di iscriverla come moto d'epoca...ma prima fare bene tutti i lavori di restauro...(La vernice sul gruppo termico come normalmente accade è andata via)....e altre cose come piacciono a me...ma questa volta fatte molto al rilento...poichè non la userò..finchè non sarà perfetta...e anche xchè dovrò fare tutto di nascosto dalla donna e dalla famiglia) a voi un parere e consigli
(http://)(http://img88.imageshack.us/img88/8076/0911p.th.jpg) (http://img88.imageshack.us/i/0911p.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Guarda quanto è bella questa moto....
Anche io ho avuto il TT 600 ma del 98 se non ricordo male.... aveva gia le forcelle rovesciate..... (bellissima)
Comunque spero che tu la prenda....!!!!!!!!!!! è una moto fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sbirro caro..quella che avevi tu era il4GV...interamente costruito e progettato da Belgarda....e non ha niente a che vedere col 59X..interamente giapponese. basta provare il 59X e ti rendi conto che era superiore al suo successore...
bella veramente bella. ;) ;) ;) ;) ;)
Rainbow ti piace ??? ? non rispondere a me ma a te stesso , è un pò che hai questa scimmia per la testa , se l'acquisto di questa moto non ti crea problemi comprala io lo avrei già fatto , la moto e bella i suoi anni ci sono non si può pretendere , ritornerà come nuova nelle tue mani già me la vedo e poi la cosa più importante .... SI VIVE UNA VOLTA SOLA ;)
però Gianfry...tu mispingi ancora di +... :P...un utente di xt600.it mi ha messo in guardia guardando bene le foto...dicendomi che è stato sostituito il cilindro con quello della Xt600 del 90...che è rettificabile..(colore grigio) mentre quello di origine è nero..e cromato.La cosa mi spaventa poco..poichè è una comodità avere quello rettificabile...ma significa che quella moto è stata "aperta" e ci potrebbe essere qualche altro problema.
non voglio fare il diavoletto ;D , vedi quando ho acquistato il mio 600 dell'87 sono andato lì ho dato una occhiata generale , messo in moto ... partita ... basta... non me ne fragava più niente cosa avesse se era sbiellata o aveva il motore con i topi all'interno tanto poi si sà cosa si fà una volta che porti la moto a casa , hai un cilindro diverso ? e allora ? che problemoooone :D , ti interessa quella moto ? :diavolo2: COMPRALA !
fossi in te prederei sti soldi e li darei a SMR73.
ti prendi una XR 650, gli cambi forcella (150 euro al max) e il cerchio anteriore e tien o' mostr!!!
degna compagna della 600.
roba vecchia questo TT.......
Uolter io avrei fatto anche così come dici te
raimbow come ti han già detto su xt600.it... vacci con i piedi di piombo...
sono intervenuti sul motore...
forse un semplice cambio di cilindro... forse peggio...
io per il mio avevo dato 1500... ma c'era e c'è un abisso con quello...
non avere fretta... le occasioni arrivano...
un paio di mesi fa han venduto un paio di 59X da FAVOLA!!!!
uno per 1000 euro!!! :o :o :o
e uno per 2000...
ma anche anche quello da 2000 li valeva tutti!!!
porta pazienza...
8) 8) 8)
Xr 650 tutta la vita, non c'è paragone :P
Ne avevamo parlato in privato ma.... con tutto rispetto me la immaginavo più bella sta yamaha ::)
Certo è che se vuoi restaurarla a livello del tuo xr 600 ne hai di lavoro da fare :-X
Due consigli:
-con i soldi che spenderesti per sistemarla (e il tempo che perderesti) tanto vale prendere un xr 650 ben messo anche se non avrai le agevolazioni di una moto storica
-pensaci bene e non farti prendere dall'entusiasmo del'acquisto ;)
Ps: si è capito che vogliamo che rimani in famiglia? :bins:
io ce l'ho avuta, proprio quel modello, se non ricordo male solo per un anno ha avuto il telaio bianco, l'ultimo anno di produzione.
e il motore era grigio e non nero. devo adare a cercarmi le foto ma ne sono abbastanza sicuro.
Molto bella.
Se il motore fosse stato rifatto, se va bene, che problema c'è?
Non è una moto con cui farai la Dakar ma, immagino, qualche giro nei weekend, magari non troppo lungo e impegnativo, quindi non è una moto che deve essere massimamente affidabile, no?
ragà io non lo vedo così messo male questo TT come lo descrivete poi quando una persona và a cercare una moto vecchia non pensa a cosa può comprare con quei soldi , certo che se ci pensa non la compra più è normale , Rainbow ha un tarlo che lo affligge da anni , è quando lo rimuove questo tarlo ? può vivere così una persona ? e dàiiè ;D , certo che a me e altri utenti di questo forum magari non c'è nè può fregare di meno di un TT ( il tènèrè a me lo hanno regalato e stà lì a fare la muffa vabbè tanto non mangia non beve e non chiede niente quindi per questo sopravvive ) io per quei soldi con qualcosina in più come dicevo avevo comprato l'xr di SMR73 , ma a Rainbow l'xr 650 a quanto vedo passa in 2° posizione preferisce un TT storico perchè magari gli ricorda non sò cosa o ha un rinpianto della vendita fatta a suo tempo da ricolmare si vede che nelle sue venne scorre sangue blu :o , ora se telaisticamente e a grandi lineee questo TT è a posto perchè perderlo ? non si può pretendere di comprare una moto a quella cifra immacolata le occasioni capitano sì ma devi coglierle al volo è un attimo il tempo che ci pensi la moto è stata venduta questo è capitato a me personalmente è ancora aspetto la prossima occasione simile , poi i motori si aggiustano l'importante avere il suo di motore
Citazione di: uolter72 il Febbraio 19, 2011, 00:28:14 AM
fossi in te prederei sti soldi e li darei a SMR73.
ti prendi una XR 650, gli cambi forcella (150 euro al max) e il cerchio anteriore e tien o' mostr!!!
degna compagna della 600.
roba vecchia questo TT.......
non ne so nulla si questa XR650?? ??? ditemi di +.il tipo del TT ha poi sempre il telef. spento.
non sarebbe mica male....il 650.... :)...e rimango in casa Honda...
DIAVOLI TENTATORI!!! ho contattato SMR73..... ::)vediamo se domani vado a vederla..
:applausi: bravo , ora vedi di rimuovere queste rimanenze di sangue blu e il tarlo che da anni si è annidato nella tua mente e se vuoi una moto storica fatti una bella XR vecchia :)
di 600 mi basta il mio XR...ora vediamo...se concludo per il 650...appena SMR73 mi risponde.
Anche perche' lui ha il carburatore Edelbrock con 100 km sopra e la moto e' davvero ok....
trovare una forcella a poco prezzo non e' difficile. Io la tengo e l'ho pagata 130 euro, nuovanuova, con sofieti, piatsre e cuscinetti, ivi compreso rinvio contakm, filo, perno ruota anteriore.
La sua e' motard. Ma....sopra ci puoi mettere tranquillamente i cerchi del 600 94-99, e pure quelli li trovi facilmente (io li ho pagati entrambi 180 euro con dischi nuovinuovi e cuscinetti che sono ok).Ti assicuro: avere una xr 600 ed una xr 650 una di fianco all'altra sui cavalletti e' una goduria grande quando apri la porta.
se vuoi ti do i numeri di casa e del cellulare...
a lui farebbe piacere che la prendesse uno di noi.......
se vai, abbraccialo da parte di tutti......
ti dovrai abbassare un po', pero' fallo.....
dai, vediamo se lo contatto..al cell. (mandami in privato i dati) gli ho mandato un MP ma non ho ricevuto risposta...forse è presto...però preferirei vederla domani...poichè la settimana prossima sono a casa...per una settimana.
si deve operare in questi giorni di preciso non ricordo ,e' una persona okay .
trattalo bene e' uno di noi !!!!!!!!
Citazione di: rainbowsix il Febbraio 19, 2011, 13:04:04 PM
DIAVOLI TENTATORI!!! ho contattato SMR73..... ::)vediamo se domani vado a vederla..
Molto bene, vedo che stai cambiando idea ;D
abbiate tutti fiducia.....(il manuale officina..è già in mio possesso).. :P
io l'ho comperata nuova nel 90 per 8 milioni del vecchio conio,un buon mezzo ma con un problema al cambio,però l'xr è l'xr.
Citazione di: Webmaster il Febbraio 19, 2011, 10:15:19 AM
io ce l'ho avuta, proprio quel modello, se non ricordo male solo per un anno ha avuto il telaio bianco, l'ultimo anno di produzione.
e il motore era grigio e non nero. devo adare a cercarmi le foto ma ne sono abbastanza sicuro.
corretto... 90-91 telaio bianco, carter grigi (il colore poco importa ma è che quelli grigi hanno le sedi dei cuscinetti di banco rinforzati... noto punto dolente dei tt... oltre alle marce...) omologato per due... l'ultimo TT... gli alti non li considero TT...
dopo il 59X incominciò la produzione in italia... dopo le merde che fecero... vi prego di passarmi il temine...
la yamaha riportò in giappone il progetto... ma ormai la frittata era fatta....
ovvio... non si può minimamente paragonare un 59X ad un XR650... sarebbe come voler paragonare un xr650 ad un k690...
Citazione di: massixrr il Febbraio 19, 2011, 19:06:00 PM
io l'ho comperata nuova nel 90 per 8 milioni del vecchio conio,un buon mezzo ma con un problema al cambio,però l'xr è l'xr.
problema al cambio??? intendi le marce?
dare poi del buon mezzo... ad una moto che ha corso le dakar... e che l'hanno scorso si è fatta un faraoni con alessandro madonna... arrivando 27mo se non ricordo male...
mi pare un pò... stretto....
perche' non si puo paragonare l'xr 650 al ktm 690?????
a parte le soluzioni tecniche certramente piu' raffinate, io con moto originale e mikuni tm42, prima seconda e terza l'ho lasciato dietro!! e non di poco pure.
E' un motore che lavora agli alti (infatti ha una vecocita' di punta di 185 km/h)
la ktm ha solo alla ruota 2,5 cv in piu'..... ma secondo me con il Mikuni siamo pari......
a corto l'xr650r e' impareggiabile..........
lasciati pregare........
ad ogni buon conto la definisco l'unica vera grande erede.......(la serie R pero'........)
Citazionesarebbe come voler paragonare un xr650 ad un k690
bravo ai detto bene infatti non si può paragonare la moto di Mazinga Z a un xr650 USA e la sua bella linea inimitabile :-*
ci sono alcune inesattezze....sul 59X TT600S allora...telaio bianco, paramotore in alluminio, sede cuscinetti di banco rinforzata, carter grigi in magnesio, testa con un perno in + nel serraggio, nuova forcella KYB, nuovo mono KYB con regolazione in compressione, nuova pinza freno a doppio pistoncino. produzione 1989-1992 INTERAMENTE in Giappone.
il problema principale del TT 59X, oltre al cambio (che affligge anche l'XR), cuscinetti di banco che anche con le opportune modifiche hanno dato problemi. Impianto elettrico a 6V...e vi lascio immaginare....con piccola batteria in tensione..e guai a toglierla...parte lo statore dopo un po. freno a tamburo al retro...anche se non lo reputo un difetto. queste è l'ultima vera TT...poi il resto...è solo...ERRORE MADORNALE...... :-X
ovviamente ho avuto entrambe ...TT e XR e l'unica nota positiva...del TT rispetto all'XR...l'erogazione del doppio corpo Tekei...e il misto stretto....per il resto ONLY XR.
e ovviamente domani sono da SMR73 x fare questa pazzia....
2000 euri per una moto nuova che ha solo la forcella da sostituire e' un bell'affare .
poi siamo tra di noi !!!!!!!!! io ho trovato una x r 400 nueva nueva ,domani lo chiamo e vediamo ........
un salutone a smr 73 !!!!!!!!!!!
Citazione di: rainbowsix il Febbraio 20, 2011, 02:14:25 AMImpianto elettrico a 6V...e vi lascio immaginare....con piccola batteria in tensione..e guai a toglierla...parte lo statore dopo un po.
batteria??? what's batteria????
:D :D :D
OT
X UOLTER
hai provato il k690???
io si...
pensavo che quella moto visti i grafici di coppia e potenza... fosse un'altra moto pompata che da solo agli alti...
l'ho provata in mappatura soft... e sono uccelli per diabetici tenerla... è piena a tutti i regimi!!!
dal pot pot al booooooooaaaaaaaaapppppppppppppppppppppp
meno male che non l'ho presa... per me sarebbe stata ingestibile!!!
perchè passa dal pot pot al boaaap in frazioni di secondo senza incertezze o ritardi... sbagli a dare gas... fai un backflip!
permettimi anche qualche dubbio sui kw alla ruota... di motore il k ha 7kw in più e dubito fortemente che perda oltre 10kw alla ruota!
non metto in dubbio che hai lasciato dietro un k690... ma se volevi avere un riscontro cronometrico... avresti dovuto prenderlo usando tu stesso il k... e non appena salito... ma girandoci un pò per capire come non rigirarti appena parti...
di telaio c'è un abisso... quando ho scambiato l'xr con il k il mio amico in una curva ha dovuto chiudere e correggere io col suo k ci sono andato dentro dritto... e questo qui mi da 4 e una figurina nella guida... quindi il fatto di essergli stato dietro e in maniera più composta... la dice lunga...
detto questo per dare a cesare ciò che è di cesare...
ma diamo all'xr ciò che è dell'xr... ovvero una moto molto cattiva e molto più fruibile da esseri umani o quasi... e moooooooooooooooooooooooooolto più agile!
il k... è troppo! e non per tutti... e sicuramente non per enduristi o motardari della domenica... poi il fatto che la abbiano... è un altro discorso...
tu dici che mettendo il 42 sono alla pari... bene... e se sul k modificano la centralina?
il k parte da un gradino sopra... e modificando entrambe rimarrà un gradino sopra...
il fascino è soggettivo... quindi non lo commento...
ho visto video sul tubo dove il 650 si lascia dietro il crf450... ma se esistesse un crf650 lo lascerebbe dietro?
penso di no... perchè il motore del crf è più recente... e quindi sfrutterebbe meglio la cavalleria... anche grazie al telaio...
son sicuro che se esistesse un crf650... si metterebbe nel di dietro anche il k690...
ma alla fine... chi potrebbe portare quella moto???
tornando On topic...
non sono i cv che fanno una moto buona... vedi cairoli che ha vinto il mondiale col 350 contro i 450...
e il 59X è una gran moto perchè molto gestibile!!!
alla cavalcata delle alpi carniche nel 2009... ho prestato il 59X a quel mio amico... è stato esaltante sapere che mentre il 59X pot pot saliva... molte zanzare le dovevan tirare su con le cinghie!
però la prox volta non mi frega... se vuole si porta il k! io se la rifaranno ancora... ci voglio andare con l'xr!
;D ;D ;D
se raimbow prenderà un xr... sono felice per lui!
;) ;) ;)
io... le ho entrambe... e dopo aver preso il 650... mai e poi mai penserei di vendere il 59X...
e di proposte me ne sono arrivate... anche da questo forum....
ma mi spiace... un se venne!
:P :P :P
Raga....posso dire..che oggi ho preso l'impegno con Loris.....ebbene si la prendo la 650....spero solo che il telaio non abbia cricche o abbia preso qualche botta...ma sembra di no...cmq quello che si è fatto + male è Loris....e mi spiace tanto...
appena Loris si riprende e appena mi organizzo x il trasporto al SUD...la ritiro...ma penso a metà marzo.
QUINDI LA XR650R RIMANE IN FAMIGLIA :P
ora mi tocca nasconderla...agli occhi di donna e famiglia.. :-[
Così mi piace, queste sono belle notizie :ok: :ok: :ok:
Vedi che alla fine il manuale ti tornerà utile? :P
Grande.... la famiglia ti boccheggerà e.... :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :mattarello: :fifone:
Citazione di: rainbowsix il Febbraio 20, 2011, 19:24:27 PM
ora mi tocca nasconderla...agli occhi di donna e famiglia.. :-[
nasconderla???
tu l'hai presa per un tuo amico... e la tieni nel tuo garage perchè lui non ha spazio...
e visto il favore... ti ha detto che la puoi usare ogni tanto...
anzi... se le fai le forcelle... te la lascia li quanto vuoi tu...
:D :D :D
:megalol: :megalol: :megalol:
Sembra una barzelletta.....
abbiamo detto ben di peggio... appena trovo il link lo posto..
:D :D :D
non tovo il link sul cti... in compenso... questa balla ha fatto il giro d'italia
http://motocavalcata.blogspot.com/2009/07/e-se-la-mogli-non-vi-lasci-venire.html
a confronto.. quella dell'amico che lascia la moto... è stracredibile!
:D :D :D
Citazione di: gianfranco1104 il Febbraio 20, 2011, 19:58:27 PM
nasconderla???
tu l'hai presa per un tuo amico... e la tieni nel tuo garage perchè lui non ha spazio...
e visto il favore... ti ha detto che la puoi usare ogni tanto...
anzi... se le fai le forcelle... te la lascia li quanto vuoi tu...
:D :D :D
si si ridete e prendetemi per il culo... ;D...pensate che stamattina la mia ragazza mi ha chiamato (lei è a Bari) e quando ha sentito chi il navigatore diceva " alla prossima uscita girare verso Torino" mi ha detto "ma dove stai!!!! dimmi la verità!..tu mi stai tradendo con qualcuna!!!!" ;D...se venisse a sapere..che ho preso una 2 moto....son...ca z z z z z .! ::)
e roa vendo tutto quello che ho del 59X
:D :D :D
se le dici che la tradisci per non dirle della moto si incazza...
se le dici della moto per dirle che non la tradisci si incazza...
e si... sei nella bratta!
:D :D :D
che pezzi hai del 59X???
::) ::) ::)
Gianfranco ti ho mandato un MP..altrimenti il WEB si inc... :angry2:
si si ridete e prendetemi per il culo... ...pensate che stamattina la mia ragazza mi ha chiamato (lei è a Bari) e quando ha sentito chi il navigatore diceva " alla prossima uscita girare verso Torino" mi ha detto "ma dove stai!!!! dimmi la verità!..tu mi stai tradendo con qualcuna!!!!" ...se venisse a sapere..che ho preso una 2 moto....son...ca z z z z z
SOLUZIONE:
sei venuto a trovarmi per l'infortunio,dato che sono un vecchio amico,collega,compagno di giri in moto,ecc...e io ti tengo il gioco se lei volesse delle conferme....questo ti costerà qualche milione di € in più ;D ;D ;)
Ciaaaaaaaaooooooooooo
ma non faccio prima ad andare in giappone e a riaprire la catena di montaggio della XR??? ;D
ci sentiamo nel fine settimana per vedere come ti stanno rimettendo a posto.
fantastiche queste ...."verità obbligate"....che dobbiamo creare per nn alterare la tranquillità familiare!!!
un mio amico aveva un Ktm 125 bianco dopo tanti anni prese un kappa 400 arancione poi dopo alcuni anni un Beta 450 , alla moglie ed alle figlie ha sempre raccontato che cambiava le plastiche e verniciava i telai tanto per dargli una ringiovanita alla moto!!!!!!!!!! veramente clamoroso !!!!!!!!
se ci dovessero essere delle pecche al telaio Loris ne rispondera' e' una persona serie,poi quando vai te lo guardi per bene se ha botte visibili .
come scusa potresti dirle che ti hanno contattato i servizi segreti e non puoi' dirle nulla perche' e' un caso di sicurezza nazionale !!!!!!!
Incredibile Rain, e' da quando mi sono iscritto in questo forum che ti sento parlare del 59x ed adesso in due pagine di topic tutto e' cambiato... :D ovviamente in meglio..io tifo palesemente xr!! e visto che non e' un xr qualunque ma quello di Loris ti quoto 2 volte ;)
l'XR è l'XR....che sia 250-400-600 o 650....ma questo lo metterò a posto a lungo termine senza foga.... :-X
Ottima scelta ;)
per quanto riguarda i problemi al cambio di TT e XR, il primo sparava gli ingranaggi fuori dai carter (ne ho visto più d'uno) all'XR saltava la cementazione dei denti di 2a e 3a ma mai con un danno come sul TT, giusto per precisazione
del TT..il problema maggiore..erano i cuscinetti di banco e la loro sede....partivano che era una bellezza..causa anche di una corona maggiore che lo faceva girare molto in basso...e agli alti sentivi come se avesse bisogno di una 6° marcia...e anche quel cambio con i suoi ingranaggi...la cui qualità è peggiorata cpn la produzione Belgarda...TT 4GV e TTR...ecc.
bravo Rain finalmente e finita la saga del 59X , sììììììì ora sei un vero RED :patpat:
Il telaio della 650 di Lorsi e' ok!
e' stato misurato e verificato.
E' tutto nei parametri, altrimenti non la avrebbe mai venduta copsi' oppure te lo avrebbe detto.
fermi tutti!
giusto per corretta informazione...
il 59X 1 serie vero che aveva problemi ai cuscinetti di banco... o meglio.. alle sedi! ma il problema fu risolto nella seconda serie del 59X applicando un rinforzo...
rimase il problema della decementificazione...
non ho mai sentito nessun 59X che sparasse fuori gli ingranaggi...
non confondiamoci col ttr...
il 59X carter grigi o seconda serie fate voi come chiamarlo è il secondo 595 più affidabile...
il primo è quello del 3tb... sarebbe un pò come paragonare il dominator all'xr...
dove da quel che so... il motore del dominetor risultò più affidabile...
e ripeto da quel che so... ma potrei prendere una cantonata immensa...
non parlo di prestazioni...
ad esempio se si passa da un 59X a un 3tb... viene voglia in accellerazione di fumarsi una sigaretta... caffè... giocatina a playstation...
ma... ci sono 3tb che a 130mila km sono ancora chiusi!!!!
il mio ha 42mila km... di cui gli ultimi 14mila non ha mai visto strada...
il motore è ancora sigillato...
chiunque voglia sentirlo in moto e provarlo può venire a casa mia...
e non sentirà il benchè minimo rumorino strano...
infatti quando ho comprato l'xr... ho detto... spero che come affidabilità sia quantomeno uguale al 59X...
mi avete detto che è superiore... bene... ne prendo atto... e spero sia così...
è difficile passare da moto a manutenzione zero... a continui apri e chiudi...
anche se... intanto parto col fatto che devo cambiare i carter...
>:( >:( >:(
scusate se faccio questa difesa su un forum non appropriato... ma come difendo qui il 59X difendo l'xr da altre parti...
:)
sono 4 pagine che seguo la discussione...
e sono contentissimo di tutto quello che ho letto, mi riferisco alla vendita della moto.
però io porto l'esempio di un tt600 belgarda di un mio amico 70 000 km, va come un treno...
viaggi per l'europa, pista (pista asfaltata!!), uscite corsaiole per i monti, sterrato... ecc...
fortuna? io non credo... io credo nella sfortuna per quelli che rompono il cambio ecc...
bellissime moto xr tt xt primi modelli, quelli meno cittadini...
secondo me questa discussione rimarrà nel memoriale del forum...si parte da un possibile acquisto di un TT600 59X ultima serie..per finire all'acquisto partorito nella stessa..di una XR650R...e per allargarsi in discussioni sul 59X...e XR600.....pietre miliari..dell'enduro .....noi siamo fuori come dei balconi. :-\ ;D
Citazione di: uolter72 il Febbraio 21, 2011, 18:27:15 PM
Il telaio della 650 di Lorsi e' ok!
e' stato misurato e verificato.
E' tutto nei parametri, altrimenti non la avrebbe mai venduta copsi' oppure te lo avrebbe detto.
ora sono + tranquillo...cmq ti tartasserò di domande sul 650..che per me è un mondo totalmente nuovo....non mi ci sono MAI seduto sopra...tanto meno guidato. ;D
Citazione di: rainbowsix il Febbraio 21, 2011, 21:04:54 PM
ora sono + tranquillo...cmq ti tartasserò di domande sul 650..che per me è un mondo totalmente nuovo....non mi ci sono MAI seduto sopra...tanto meno guidato. ;D
come sai io ho un 59x... e appena mi son seduto sopra... ho detto... ecco è quello che cercavo per sostituire il 59x...
sesso feeling... la senti tua appena sali...
quando l'ho usata ho detto...
porca zozzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
:D :D :D
la 600...mi era rimasta nel cuore e dopo tanti anni l'ho ripresa riportandola al suo originario splendore...la 650 mi ha sempre incuriosito..ma nulla di +....ma poi come vuolesi dimostrare...ho fatto la scelta.Del 59X...le cose che non mi erano piaciute all'epoca sono state la scarsa qualità delle finiture, impianto elettrico, freni e poca cura nei dettagli..., questo facendo un raffronto diretto con la prima XR che avevo....ma però godevo con l'erogazione pulita che mi dava..e la maneggevolezza nel misto stretto...l'ho tenuta appena 9 mesi...causa una storia sentimentale andata male (non ci stavo con la testa e partenza x il lavoro che faccio ora...)
cmq poco fa ho iniziato a fare la spesa....(cerchi completi enduro con dischi rinvio contakm, asse dagli USA, forcella e piastre da utente forum, da Tommino il mozzo anteriore SM...gli ho promesso 2 brasiliane)
penso che un garage ideale debba avere o un 59X o un Xr600 accoppiate ad un xr650.
avere nel garage un 59X e un xr non ha secondo me molto senso...
e faresti la morte dell'asino difronte a due balle di fieno uguali ma in parti opposte...
perchè per quanto fossero diverse le moto... alla fine il loro uso era esattamente lo stesso...
la 59X peccava in rifiniture e impianto luci... ma dalla sua parte aveva quell'immagine spartana ed essenziale che ha decretato e conferma il suo successo...
l'xr risultava più curata e perfettina... con l'xr potevi anche andare a fare l'aperitivo... un 59X non sporco di fango... pulito... era un sacrilegio...
ma alla fine... le guardavi sul cavalletto... sporche, pulite, sole, pioggia... e scendeva la bava... e non aspettavi altro che qualcuno ci montasse sopra e si facesse 1-2-3-4 ad una ruota!
di motore... due erogazioni diverse... con i loro pro e i loro contro...
ricordo ancora quando da ragazzini si bisticciaba per dire che il tt era migliore dell'xr o viceversa...
a distanza di 20 anni... mi viene solo da dire che sono state e sono 2 gran moto...
2 moto che han fatto sognare e fanno tutt'ora sognare...
vedo difficile che uno che ha un xr abbia anche un 59X e viceversa... perchè forse sono rimasti strascichi giovanili...
ma... do onore al "nemico"!
per quanto riguarda il 650....
chapò alla honda! che ha continuato nel progetto evolvendolo in maniera eccellente... e racciungendo l'apice delle dual...
perchè l'xr650.... è l'ultima dual... ed è la miglior dual che sia mai stata concepita e realizzata...
quanto mi sarebbe piaciuto avere un tt650 ad h2o... con doppio avviamento e con 130kg........
>:( >:( >:(
io il 59x come quello che avevo lo prenderei subito..
anche se a causa di un incidente mi è durato solo 6 mesi, è una moto con la filosofia che piace a me con i suoi pregi e difetti
ragazzi a Bari andava forte il TT, oltre al fatto che costava meno dell'XR, secondo me il suo successo è stato dovuto anche a quella mascherina portafaro piccola...., voi direte e perchè?? pensate solo se l'XR fosse stata commercializzata in Italia come la versione USA...quella europea sembrava una XL600...e tutti la schifavano...Pensate quando nel lontano 1993 che internet non vi era...riuscì a procurarmi una mascherina america nuova tramite un amico in Francia...(la pagai 160.000lire) e la montai ,di colpo divenne la moto + ambita di Bari...e i 59X me li mangiavo a colazione ;D in tutte le marce. Cmq è vero che è stata un'epoca fenomenale...ed è anche vero...che nel 93 arrivò e per poco...la Kawasaki KLX650R...direi la vera rivale della XR650R...e poi nn se ne è saputo + nulla...
Gianfranco che mi vuoi fare venire la scimmia del 59X un'altra volta...??? già mi sono venduto quasi tutto quello che avevo raccattato in merito in giro..
Citazione di: rainbowsix il Febbraio 22, 2011, 11:09:37 AM
Gianfranco che mi vuoi fare venire la scimmia del 59X un'altra volta...??? già mi sono venduto quasi tutto quello che avevo raccattato in merito in giro..
allora non leggi bene quel che scrivo!
:D :D :D
si 59X e xr650
si xr600 e xr650
no 59X e xr600
;) ;) ;)
se ti prendi anche il 59X poi ti tocca vendere l'xr600 per pagare un buon avvocato divorzista!
:megalol: :megalol: :megalol:
:-* :-* :-* :-* :-* :-*
http://img38.imageshack.us/img38/3199/imgp0387x.jpg
http://img341.imageshack.us/img341/112/imgp0391uw.jpg
http://img143.imageshack.us/img143/3934/imgp0392u.jpg
http://img831.imageshack.us/i/imgp0470g.jpg/
Citazione di: rainbowsix il Febbraio 22, 2011, 01:38:17 AM
cmq poco fa ho iniziato a fare la spesa....(cerchi completi enduro con dischi rinvio contakm, asse dagli USA, forcella e piastre da utente forum, da Tommino il mozzo anteriore SM...gli ho promesso 2 brasiliane)
hahahaha aspetto qui!!! 8) 8) 8)