questa 701 con questo kit é uno spetacolo
https://youtu.be/KAXfOMLiI0c
:o :o
Bellissima davvero!!!
a me entusiasma poco :-\
Preferisco twalcom..
http://twalcom.com/frame_menu.php?key=L2NvbW1vbi9tZW51X3RvcF9ncmV5LnBocCMvc2hvcF9uZXdzL3Byb2R1Y3RfbGlzdC5waHAjL21lbnUvbWVudV9zaG9wX2dyZXkucGhw
Rade ha il pregio di essere economico, comparato con i suoi competitors tuttavia la qualità dei suoi prodotti non è altissima.
Twalcom per contro ha prodotti di superba qualità ma costa caretto (sul mio kappone ho parecchia roba sua ed è ineccepibile).
In alternativa per qualche dollaro in più c é questo.........
http://omegafibre.net/husquvarna-701/
;)
La trasformazione
http://www.rottweilerperformance.com/blog/second-time-around-ride-must-go-on-701-rally-build-rottweiler-performance/
Miii..... che lavorone! :o
la video prova
https://youtu.be/mFWUWesKkOg
http://mlgp.net/kit-adventure-husqvarna-701/
;)
https://youtu.be/u-KxTIWDmNc
Bella è bella...con questi kit FAVOLOSA anche se con relativamente poco (kit twalcom) diventa già molto rallyRacing, però dopo averla provata un pò sabato quel motore vuotino in basso mi ha fatto calare l'entusiasmo...si si lo so che se apri ha cavalli da vendere, ma abituato alla favolosa coppia subito disponibile del 650 mi ha fatto cadere le pelotas.
Ha un erogazione manco fosse un 4 cilindri jappo mi ha fatto lo stesso brutto effetto che mi fece il bmw gs800 :-\
https://youtu.be/XM1V3b09qDY
la soluzione.....
Per me sarebbe la moto ideale se l'avessero equipaggiata con le stesse sospensioni dei modelli da enduro
ottimo ora non mi resta che trovare i dieci mila...che me consigli, na rapina? :P
Citazione di: dvdjap il Gennaio 02, 2018, 19:09:04 PM
però dopo averla provata un pò sabato quel motore vuotino in basso mi ha fatto calare l'entusiasmo...si si lo so che se apri ha cavalli da vendere, ma abituato alla favolosa coppia subito disponibile del 650 mi ha fatto cadere le pelotas.
Ha un erogazione manco fosse un 4 cilindri jappo mi ha fatto lo stesso brutto effetto che mi fece il bmw gs800 :-\
Ma dai?? E io che pensavo che rispetto al 650R fosse un mostro oltre che di potenza anche di coppia! Ci stavo facendo un pensierino cattivo ma a questo punto XR forever...soprattutto visto che ho un fcr41 nuovo nuovo che ancora devo metter sotto :-* :-*
Tutto dipende dal tipo di utilizzo, personalmente non cambierei mai la mia 650 con un 690/701..per me l'xr non è un ripiego più economico ma una scelta ben precisa e attualmente dico che di meglio, per il mio tipo di utilizzo, non c'è .
Credo che pur apparentemente nello stesso segmento sono imparagonabili.
Per me la 701 è una giusta via di mezzo tra una dual tipo la nostra e una bicilindrica endurona.
Ha un motore con un range di utilizzo molto ampio quindi versatile e abbastanza comoda nei trasferimenti.
Per contro pesa non poco però è un alternativa alle bisontone da 2quintali e passa.
...solita solfa non si può avere la botte piena e la serva briaca

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Citazione di: dvdjap il Gennaio 03, 2018, 19:28:27 PM
Credo che pur apparentemente nello stesso segmento sono imparagonabili.
:ok: :ok: :ok:
Razzo
Citazione di: dvdjap il Gennaio 03, 2018, 19:28:27 PM
Credo che pur apparentemente nello stesso segmento sono imparagonabili.
Per me la 701 è una giusta via di mezzo tra una dual tipo la nostra e una bicilindrica endurona.
Ha un motore con un range di utilizzo molto ampio quindi versatile e abbastanza comoda nei trasferimenti.
Per contro pesa non poco però è un alternativa alle bisontone da 2quintali e passa.
...solita solfa non si può avere la botte piena e la serva briaca 
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non capisco percheé,secondo te, i due modelli sono imparagonabili ???
La 701 é una vera dual come la XR, niente a che vedere con i pachidermi bicilindrici di oggi.
Telaio, strettamente derivato dai modelli rally e il motore che ha raggiunto un ottimo livello di prestazione e affidabilita, ne fanno l'unica vera dual mono di grassa cilindrata del mercato mondiale.
La poca differenza di peso é normale se consideri l"avviamento elettrico +batteria, il sistema ABS e il catalizzatore.
Se l XR avesse tutto questo, che oggi é obbligatorio per avere l'omologazione, peserebbe di più della 701.
Come già detto, per me sarebbe il top se fosse equipaggiata con le sospensioni con maggiore corsa, delle sorelle enduro.
Mauro io intendo concettualmente la 701 è anni luce più moderna in tutto, la xr è essenziale e aldila dei "se" percarità comprensibili resta il fatto che la nostra è un mezzo diverso più racing per un certo verso e pesa parecchio meno, non so se l'hai provata, ma ribadisco che il peso si avverte.
Che poi sicuramente sia una gran bella dual attuale ed unica ad oggi nel suo genere quello non ci piove!
... per non parlare del comportamento dinamico "viziato" dal sistema ad iniezione. ;D
Razzo
Scusate parliamo di peso, la 701 é dichiarata 145 Kg X 75CV senza benzina, quindi immagino che acqua e olio, sono calcolati già.
L XR650R nella prova di motociclismo , peso rilevato a secco , quindi immagino senza olio e acqua, 137 Kg X 46CV
Alla fine le moto pesano uguale e all XR ci mancano diversi CV, che magari sono più lineari, ma ci sono tutti.
Datto questo, io alla mia XR non la vendero mai, ma oggi una 701 con sospensioni del modello enduro la comprerei subito........
Spesso ci sono sensibili differenze fra i dati dichiarati dal costruttore e quelli rilevati da motociclismo. Inoltre il 75cv dichiarati della 701 suppongo siano all'albero diversamente dai dati rilevati da motociclismo per l'XR che saranno molto probabilmente alla ruota. Diciamo che un confronto più verosimile è 75cv per la 701 e 55cv per l'XR. La 701 tocca verificare se pesa il dichiarato.
Ho tirato dalla forcella(un altro era dietro a spingere. ...nn è un porno🤣🤣) in salita fangosa la 701 con un pilota di 75kg vestito...ti garantisco che pesa di più
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io sono sensibile al concetto di leggerezza, quando si parla di moto e auto,la mia XR in pratica l ho riprestinata come la versione USA non omologata e in teoria dovrebbe essere ancora un po più leggera, grazie alla linea di scarico. Devo trovare il modo di pesarla, sono veramente curioso di sapere il peso reale........ ???
2 bilance pesapersone, 1 x ruota e sommi le 2 letture.
basta una bilancia, si pesa una ruota alla volta avendo cura di tenere le ruote sullo stesso piano, mettendo ad esempio una zeppa di legno alta come la bilancia sotto la ruota che non stai pesando, poi sommi le due misuri
690/701 sono moto concepite per un utilizzo a 360 gradi, l' xr invece no, poi grazie alla sua rubustezza si presta anche per un uso dual ma non e' stata concepita per quello.
L'XR é stata fatta per il mercato americano e per le gare di tipo Baja.
La KTM 690,quella che tu definisci moto a 360°, é stata concepita esclusivamente per la Dakar.
Infatti con 660 prima e 690 dopo, ne ha vinto ben 8 edizioni .
Poi c'é stato il cambio di regolamento, che ha limitato la cilindrata a 450cc, fatto per limitare la supremazia di KTM, che pero a conservato la stessa tipologia di telaio, studiata appositamente per i Rally , fino ad oggi e con il quale continua a stravincere.