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Problema aria

Aperto da maurivanin, Luglio 02, 2008, 09:06:06 AM

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Kap

#15
io gliela riporterei visto che l`ha fatto lui e si e` pagato........ >:(

di sicuro non e` il giusto funzionamento.......io in questo periodo dell`aria me ne sono proprio dimenticato e la moto (quando sono al lavoro) dorme 8 ore all`aperto...... ???

prima andava bene??
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
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HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Cako

la leva nel normale funzionamento della moto va verticale....orizzontale è normale che la moto si spenga...non arriva aria...
Se sei incerto...tieni aperto...

bestdive

Mi fate capire cortesemente:

Leva aria orizzontale: Aria aperta? chiusa?
Leva aria diagonale: Aria aperta? chiusa?
Leva aria verticale: Aria aperta? chiusa?

Voi in che posizione tenete la leva dell'aria quando camminate normalmente?

Nun ce stò più a capì niente

Grazie

Webbo

#18
LEVA BASSA - aria aperta, marcia normale
LEVA SU DI 45° - ARIA CHIUSA AL PRIMO SCATTO = accensione quando fa un po freddo
LEVA SU DI 90° - ARIA CHIUSA COMPLETAMENTE = arricchitore al massimo, cioè quando fa molto freddo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

bestdive

LEVA BASSA - aria aperta, marcia normale (leva verticale rispetto al terreno)

LEVA SU DI 45° - ARIA CHIUSA AL PRIMO SCATTO = accensione quando fa un po freddo
(leva in diagonale rispetto al terreno)

LEVA SU DI 90° - ARIA CHIUSA COMPLETAMENTE = arricchitore al massimo, cioè quando fa molto freddo
(leva orizzontale/parallela al terreno)

Corretto?


Gogo


bestdive

Scusatemi ma voi camminate sempre con la leva dell'aria in verticale, cioè ad aria tutta aperta?

grazie

Gogo

#22
Si, l'aria deve essere aperta. Quando "tiri l'aria" blocchi il passaggio di aria nel carburatore arricchendo la miscela. Il motore per partire da freddo ha bisogno di una miscela ricca di benzina.

bestdive

sì, l'aria deve essere aperta. Quando "tiri l'aria" blocchi il passaggio di aria nel carburatore arricchendo la miscela. Il motore per partire da freddo ha bisogno di una miscela ricca di benzina.

Ok per la partenza a freddo (leva aria verticale), ma anche durante la marcia normale devo lasciare la leva dell'aria verticale???

mi sembra strano???  :-[  :-[ :-X

Gogo

 :ahh: :D :D....asp..
Allora quando la leva è verticale e punta verso il basso è la posizione per la marcia normale (apertura massima del passaggio aria).
Quando devi accendere la moto da fredda o molto fredda "tiri" la leva e la porti in posizione orizzontale.
Qui avevi scitto giusto.
Citazione di: bestdive il Luglio 18, 2008, 17:15:30 PM
LEVA BASSA - aria aperta, marcia normale (leva verticale rispetto al terreno)

LEVA SU DI 45° - ARIA CHIUSA AL PRIMO SCATTO = accensione quando fa un po freddo
(leva in diagonale rispetto al terreno)

LEVA SU DI 90° - ARIA CHIUSA COMPLETAMENTE = arricchitore al massimo, cioè quando fa molto freddo
(leva orizzontale/parallela al terreno)

Corretto?