Menu principale

Multa errata autovelox

Aperto da fanfo, Settembre 19, 2009, 13:43:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fanfo

Oggi mi è arrivata una multa da 170 euro per un presunto eccesso di velocità immortalato da un autovelox della polizia municipale di Ameglia (SP). Però io e la mia moto eravamo ad Agrigento al lavoro (lavoravo solo io lei era parcheggiata).
Devo fare ricorso al giudice di pace o c'è una strada più breve.
L'autovelox ha fatto una foto ?!? avranno sbagliato a leggere la targa o me l'hanno clonata, poso chiedere una copia della foto?

.antonio.

se non parte ........ partira' !!!

Menta

ciao, chiedi una copia della foto, fatti fare una dichiarazione dal datore di lavoro che quel giorno lavoravi, manda il tutto via fax o via mail alla municipale di ameglia (se telefoni e spieghi il tuo problema ti aiuteranno sicuramente) questa è la via più breve, se no giudice di pace, i tempi non sono tanto lunghi, almeno dalle mie parti, non porti il problema, eri totalmente in un altro luogo, tra l'altro (secondo me) il problema non esiste proprio a meno che non ti hanno clonato la targa ma mi sembra impossibile, c'è un errore di sicuro. Auguri, ciao :)
Only a magic, that a name would stain.

Barte

Cavolo...proprio oggi mi hanno lasciato un avviso che c'è una raccomandata per me da ritirare., proveniente da Lamezia Terme, una multa di certo già lo sò... :hmmm:

Contando che vivo a 1200km di distanza..  >:(

La foto è indispensabile richiederla? E soprattutto si paga? Già era successo a mia sorella e si è fatta fare la dichiarazione al lavoro, ma la foto non l'ha mai richiesta..

Io non voglio spendere una lira per quei puzzoni...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Menta

Prima ritira la raccomandata, poi vedi cos'è, caso mai chiama. Io chiamo sempre quando ho qualche problema, ovunque, vigili, anagrafe, procura, acqua luce gas, ovunque, se sei gentile (e anche fortunato) trovi la persona giusta che ti spiega tutto per bene, mi faccio passare direttamente chi cura la pratica o chi per esso.
Only a magic, that a name would stain.

franzer

ottenere la foto costa dei soldi e tanto tempo. Prendendo la via della foto spendete di più che a pagarla. Mi spiego, la foto di persè costa, in una mattina non conclodete davvero nulla, per perdere 3-4 mattine di lavoro allora quello che risparmiate non pagando la multa lo spendete in tempo perso. Visto che quest'ultimo è denaro......
Dichiarazione che eri al lavoro,  vai in un comando dei vigili prendi il modulo per la contestazione del verbale e poi una bella mattina te la passerai comodamente in coda dal comando dei vigili principale.....toccandoti le palle che il buon senso possa avere la meglio.....
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

fanfo

#6
si ma io vivo a 1335km da Ameglia :o

http://maps.google.it/maps?daddr=Ameglia+SP&geocode=CUnrddopoa3wFZdvoAIdsxKYAA&dirflg=&saddr=agrigento&f=d&gl=it&sll=44.068759,9.966259&sspn=0.087571,0.154324&ie=UTF8&t=h&z=6

e al telefono per ora sono riuscito solo a scambiare qualche gentile "trrrin ti ti tin tiiiiii" con il loro fax

ArTheX

Per la foto devi richiederla qui a Mestre fanno veloce mi ricordo che l'ho pagata le vecchie 10 mila lire
e poi dichiarazione del datore di lavoro  e via di telefono e fax
Dai Fanfo diccela giusta hai fatto 1300km in monoruota  ;)
:stop: MotoMocio In Action

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=28738.0
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of XR-italia
East Coast

gilleslalay

Fanfo, che corri con la moto già me ne sono reso conto ma addirittura farti una "tirata" fin lissù  ;D

Riprova a chiamare!!!
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio

...... e resto qui distrutto
disperato ancora un po'
ma prima o poi ripartirò.
E salirò ..........