Menu principale

Carburatore Dominator e scatola filtro XR

Aperto da Roxor, Dicembre 04, 2015, 11:15:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roxor

Buongiorno a tutti, ho fatto una ricerca ma non trovo soluzione al mio problema: sto cercando di montare il carburatore del dominator su xr... Dal lato cilindro ho tolto i dentini al collettore e ok... messa la rondella da 0,5mm sotto lo spillo... dal lato scatola filtro il carburatore non riesce ad entrare nel collettore scatola filtro... è troppo grande... Devo allargare il tubo in gomma?
Grazie a tutti

endrius74

Non devi allargare nulla,ci vuole pazienza ma entra

stelegra

Non puoi sapere quanto ho sofferto per farlo entrare. Sai come ho risolto? Scaldandolo con un phon da carrozziere. Naturalmente fai attenzione e non avere fretta. Aiutati con un pochino di grasso e se possibile in due esce un lavoro fatto meglio.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk


DSMXR

confermo che ci vuole molta pazienza..io lo calzo da una parte e delicatamente con un cacciavitino piatto sollevo la gomma dall'altra ed entra, poi piano piano a mettere la fascetta e stringere se no è capace di uscire di nuovo!

Roxor

grazie ragazzi alla fine ci sono riuscito... solo che non ho risolto i miei problemi... la moto non va ancora e la candela è asciutta... ho controllato tutto l'impianto elettrico da cima a fondo e fatti vari test. Regolato le valvole. Ma nulla non ne vuole sapere... questa sera provero con starter a spray per vedere se da vita

Miki1966

Ciao Roxor, butta via quel carburatore e rimetti l'originale.
Io ho comperato la mia XR del 1988 con il carburatore del Dominator già installato, ma da solo rogne. Si scarbura spesso e va "a giornate"...nel senso che oggi va bene e domani la moto si spegne in corsa o per riavviarla bisogna smadonnare....ho rimontato il carburatore originale comperato su internet usato e revisionato...fine dei problemi.
Set 1980 - Ott 1982 = Califfone Rizzato
Ott 1982 - Ott 1983 = Cagiva SXT 125
Ott 1983 - Lug 1985 = Cagiva reg RX 125 - 1981
Ago 1985 - Mag 1988 = KTM reg 125
Giu 1988 - Nov 1988 = KTM reg 300
Nov 1988 - Gen 1991 = XR600R /88
Feb 1991 - Gen 1994 = XR600R /91
Feb 1994 - Gen 1996 = Honda CRE 125
Mar 1996 - Lug 1998 = Yamaha Supertenere 750
Ago 1998 - Dic 2000 = Yamaha TDM 850
Gen 2001 - Gen 2003 = Triumph RS 955i
Feb 2003 - Gen 2007 = Triumph Speed Triple 955i
Feb 2007 - Gen 2011 = KTM 450 EXC - Cagiva reg RX 125 1981 - Cagiva reg WRX 125 - 1982
Mar 2011 - Mag 2017 = Honda Africa Twin 1997
Giu 2017 a oggi = Honda XR 600 R 1988
Mag 2018 a oggi = Honda XR 600 R 1989
Nov 2019 a oggi = Triumph Tiger 955i 2002

Bluto

non sono assolutamente d'accordo
se il carburatore domi è in ordine da zero problemi
non è un carburatore evoluto ma rende con bassa spesa l'xr più gestbile e abbassa leggermente il consumo benzina
l'originale usura la ghgliottina e diventa irrecuperabile
ccm 404 e-yamaha srx 600-honda cb 750 four-kawasaki kle 500-t7 e.d.

FritZ

Il carburatore del dominator se correttamente settato, e non ci vuole molto, va molto bene.
Perché sia reattivo basta tenere il minimo un pò alto e fare magari queste modifiche : https://www.youtube.com/watch?v=mZCBjqgruQg.
Per il resto solo vantaggi, gas molto leggero, meglio ancora con un gas rapido tipo domino, consumi dai 18 - 20 km./l.
Con quello di serie te li sogni.
Per montarlo anche li ci vuole un pò di pazienza, io gli monto prima il collettore in gomma che va fissato poi sulla testa, e lo inserisco cosi sulla gomma della cassa filtro. Niente di particolarmente impegnativo .

Ciao.



ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

gpsmax

ragaz, state rispondendo a Roxor che ha postato il suo messaggio nel 2015, tre anni fa. temo che se non ha risolto o si è ucciso o ha venduto la moto...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

nerone

Altrimenti qualcuno deve aprire il garage e vedere se accanto alla moto c'è uno scheletro col cacciavite tra gli ossicini della mano

:D

kapparone1

Io ho provato a montarlo sul mio Xr con il motore Dominator ma non c'è stato verso.....non sono riuscito assolutamente a montarlo.......niente da fare!

gpsmax

hai usato il collettore XR?... quelli Dominator (sia prima che terza serie) non vanno bene, sono troppo dritti e il carburatore batterebbe sul mono.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

kapparone1

Grazie GPMax,provero' a controllare................di sicuro dato il risultato ho montato il collettore domi.......verifico e poi dico.....