Menu principale

Cavo ritorno acceleratore

Aperto da Kolikov, Maggio 22, 2008, 19:50:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kolikov

Ciao a tutti, sto procedendo con i lavoretti di ricondizionamento della mia XR e avrei ancora bisogno di un vostro consiglio.
Ho il carburatore del Dominator (così mi ha detto il precedente proprietario)



ma non ho il cavetto di ritorno (chissà perchè poi....)

.

Devo comperare un cavetto di ritorno per l' XR o per il Dominator? Il mio comando gas è quello dell' XR o del Dominator?

Grazie
XR 600R del 1990 con pneumatici 205/75R15 omologati a libretto :-O veicolo storico iscritto ASI n. 81449

E' il manico che fa la differenza! ;-D

belzebelze

il comando gas mi sembra dell'xr, ed il cavo penso vada preso, toda via, per il dominator  ;)

mike25

Beh ma il cavo lo fai come ti pare...voglio dire che se hai un metro di cavo, guaina e due capocorda/morsetti il gioco è fatto, ovvio devi vedere che forma hanno quest'ultimi dalla parte del comando gas e dalla parte del carb.,  quindi non c'è necessità, secondo me, di star lì a comperare proprio i suoi originali XR o Domy più che altro per una questione di costo

massimio

io ho il comando XR e il carbu Domi. Avendo rotto il cavetto appena prima della partenza della Monfa  :-\ l'ho sostituito e ho messo un normalissimo millefili con testina trasversale all'attacco acceleratore al manubrio ed un morsetto, anch'esso trasversale, per l'attacco al carburatore.

Per la guaina puoi prenderne una teflonata dello stesso diametro di quella del comando di andata con due capoguaina di alluminio.

Per fissare il morsetto al punto giusto, prendi la misura con l'acceleratore a riposo e ricordati di tendere leggermente il registro al manubrio (1/3 della corsa) per poterlo eventualmente mollare se ti rendi conto che una volta fissato il morsetto e tagliato il cavetto residuo (operazione insispensabile per posizionare il morsetto nella sede del comando al carburatore) il cavetto e venuto un po' corto.

Direi che è più facile a farsi ache a scriversi e così risparmi sicuramente una bella manciata di euri.

massi