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Trafilaggio olio testa motore

Aperto da Jointer, Settembre 03, 2003, 12:56:18 PM

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Jointer

Ciao ciao, come da oggetto il mio caro amico col suo xr 600 di recente mi ha fatto notare come abbia un trafilaggio dalla parte sx stando in moto superiore del blocco cilindro-testata.
Si è formato un vero e proprio rigagnolo.
Cosa potrebeb essere?
La guarnizione della testa?
Ciao ciao
Max

Stefano80

..tra cilindro e testa o tra cilindro e coperchio punterie?

il rafilaggio a che altezza è? molto in alto o circa a metà?

Ciao!!
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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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Jointer

Precisamente sotto questo pezzo qua trafilla
http://www.powersportspro.com/partsfish/Displayfiche.asp?Section=103076&ID=3335
Simmetricamente a sx all'altezzza della vite 15.
Grazie ciao
Max

Stefano80

ok, niente di preoccupante, è il coperchio punterie, basta rimuoverlo e sostituire la gurarnizione..
magari se ci fosse qualche segno o ammmaccatura si può dare un po di pasta nera..

Ciao!!!
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Jointer

Ok grazie , e per rimuoverlo devo solo svitare le viti del numero 15,16 etc.?
O devo fare attenzione a qualkosa?
Grazie ciao
Max

Stefano80

di preciso non lo so, non ho mai aperto un 600 ..
prova a guardare i documenti sulla preparazione del motore e l'ultimo su come richiuderlo, li trovi sicuramente le info necessarie e le varie foto..
oppure chiedi a Fred.. lui ormai lo conosce come le sue tasche  ;)

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GIANT SQUID

 [re] [pazzoide]..RIMUOVERE IL COPERCHIO PUNTERIE DEL 600 ?.......Auguri !.!.!........nn immagini il divertimento,ma vedro' di narrartelo. Spogliata del serbatoio,devi iniziare a smontare i supporti motore superiori,,il comando flessibile del decompressore manuale ed iniziare a svitare la serie di bulloni che lo fissano alla testata.Prima di dissasemblare il tutto,togli i tappi per la regolazione delle punterie,,quelli sul carter generatore e metti le valvole in bilanciamento.....( T1 ). Estrai tutti i bulloni,facendo attenzione alle diverse lunghezzi ,sezioni ( M6 ed M8 ) e forma della testa ( esagonali ed a brugola).....Ora viene il bello,il coperchio,a prima vista pare nn fuoriuscire dal telaio ma,vi e' un preciso movimento da eseguire anche se,per comodita',potresti smontare i supporti inferiori per far si' che il blocco ruoti in avanti ed in basso............se nn hai pazienza te lo consiglio vivamente. Eseguita l'estrazione,pulisci il tutto e rimonta una guarnisione nuova con un po' di pasta sul coperchio,per tenerla in posizione.                             GIANT............

......p.s......presta assoluta attenzione ai nottolini di centraggio coperchio ed al corretto posizionamento di quelli preposti al blocco dei cuscinetti del cammes
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

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Golia

Un articolo che ho letto tempo fa, diceva che il coperchio valvole non si estrae senza allentare i supporti del motore...
Allora non è vero, si riesce a fare uscire col motore montato!?  ???
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].........in effetti son operazioni che riescono una volta su dieci,io e mio fratello ci siamo riusciti ma,fu un'odissea. Infatti,sopra,in conclusione,consiglio lo smontaggio dei supporti                       GIANT.................
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Fred Krueger

Non è tanto il tirare via il coperchio, che esce (con qualche bestemmiuccia) anche senza tirare via l' intero motore...è il rimetterlo in sede che non è troppo agevole...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

GIANT SQUID

 [re] [pazzoide].pero' realizzabile !....infatti,con mio fratello che e' cocciuto e preciso,sul suo 600 ,siamo riusciti in entrambe le operazioni.................e' una sorta di cubo di Rublik meccanico.da fare     a                   20 tentacoli !                        GIANT.............
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