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La scoperta dell'acqua calda.. tarare il carburatore in base al proprio gusto

Aperto da rufus64, Giugno 30, 2017, 20:54:25 PM

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rufus64

Ebbene si, ho scoperto l'acqua calda ma essendo acqua specifica per xr.. se puo' servire.. :)

Ok, come gia' detto in altri luoghi sto giocando (con gran gusto) col mio bellissimo FCR MX e avendo fatto

buona scorta di getti e spilli con la prova bella calda appena conclusa posso dirvi che :

Spilli serie E (ob/oc ekr-emp etc) in abbinamento con getti del max intorno al 150/168 sono quelli che danno

eccellenti medi e discreto allungo, potendo giocare ampiamente per affinare a proprio gusto.

Esempio : OC/OB EMS alla 4° tacca dall'alto e max 150/158 , OC/OB EKR alla 3° tacca e max 160/168,

getto min 45/48, 2 giri vite pilota.

Spilli serie D (oc/ob drv - dvq) in abbinamento con getti del max intorno al 170/180 permettono ottima

linearita' e una erogazione piu' vicina ad una stradale , buoni medi ed eccellente allungo.

Spillo OC DVQ alla 4° getto max 172 getto min e vite pilota come sopra.

Se vi sembra che la moto vi "mura" provate una taratura con spillo D e getto del max grandicello.

a me con 15/47 aievoglia se fa strada e devo ancora provare il 178 e 182 di max.

Ovviamente questi sono i risultati delle prove sulla mia moto.

Vorrei tanto montare un aggeggino con wideband per vedere quanto sono lontano o vicino dall'afr ottimale,

ma costicchia ed e' piu' divertente farlo col sedere :) (e colore candela almeno)

Anche se gia' detto piu' volte ... gli spilli Keihin per FRC che iniziano con OB sono in allu anodizzato duro e

quelli che iniziano per OC in ottone (piu' economici) e' il resto della sigla che conta davvero.

Ho letto cose ottime riguardo allo spillo Honda originale NCvT che pare sia un doppio cono abbinato con un

158/162 di max, se riesco a trovarlo a prezzi umani provero anche quello.
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

maVco

rufus64,

   thread molto utile. Mi serve sol un'info aggiuntiva; quando hai fatto le prove la moto aveva altre modifiche (es. scarico o biella o..ecc) o hai montato il carb. a moto originale?
Grazie.
Ciao
Sono un buono a nulla, ma capace di tutto! ;)

rufus64

terminale apertino, filtro aria in spugna ma più permeabile, fianchetti non forati, collett. originali, camma origi, pisto alta compr, condotti valvole lavorati, candela iridio. Sinceramente la mia pareva inghiottire qualunque quantità di benza senza mai manifestare buchi o fumo nero o alterazioni se non il cambio di carattere nelle varie configurazioni.
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)