Menu principale

Da oggi, chi ha meno di 25 post non può inserire annunci nel mercatino

Aperto da Webbo, Agosto 16, 2007, 11:33:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gbking

Citazione di: homer il Marzo 03, 2008, 15:07:08 PM
il criterio migliore sarebbe il non il numero ma il tipo (o almeno la sezione) in cui vengono inseriti....

é un criterio troppo discrezionale!
Purtroppo bisogna mantenersi su metodi sintetici e non analitici... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gbking

Citazione di: PHILIPPE il Marzo 03, 2008, 14:55:44 PM
Perchè impedirmelo fissando una soglia di milleeunanotte posts per mettere un annuncio????? Al di là del n° dei posts, c'ho passato e ci passo tanto tempo su sto sito, c'ho l'ICSERE (e quindi penso di far parte della comunità)........

Sai che esistono delle community dove l'intero mercatino non è visibile (quindi nemmeno in lettura!!!) a chi non raggiunge una determinata anzianità?
Oppure intere sezioni tecniche e/o speciali ristrette ai soli 'anziani'?

Queste potrebbero essere un po' troppo discriminanti, però il concetto di base deve essere quello di tutelare la community (da interventi OT/sciacalli) e offrire un servizio mercatino affidabile sia per chi vende che per chi compra che per chi legge gli annunci! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Dal'altra parte non esiste solo il mercatino di XR-Italia...e tutti noi, penso, consultiamo anche altre "fonti" se cerchiamo qualche cosa...ergo se uno vuole solo vendere può mettere l'annuncio su altri siti di vendita appositi.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Frankie #19

Purtroppo non si può penalizzare chi naviga solo tra le pagine di questo sito senza postare, certo che imporre un limite minimo di post non sarebbe male, ma penso cmq che non siano solo 25 post a far conoscere una persona..
Vi faccio un esempio, io ho più di 500 post, ma a me chi mi conosce!??!!?  :huhu: 
...mio fratello ne ha molti meno di me per il solo fatto che non si mette sul sito a postare a momenti non potrebbe vendere..  :-\  ...non è mica giusta come cosa, eppure ci passa lo stesso tempo mio sul sito..

La cosa non è che gira troppo bene così, io penso che un metodo sia difficile da trovare per rendere più pulito il nostro mercatino, sta all'acquirente aprire un pò gli occhi e prendere un pò di precauzioni, semmai sui metodi di pagamento per fare un esempio...

Incito cmq a postare i feedback o semmai creare una sezione con i nostri profili più dettagliati, logicamente a norma di legge...

Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gbking

Citazione di: Frankie #19 il Marzo 03, 2008, 17:10:18 PM
La cosa non è che gira troppo bene così, io penso che un metodo sia difficile da trovare per rendere più pulito il nostro mercatino, sta all'acquirente aprire un pò gli occhi e prendere un pò di precauzioni, semmai sui metodi di pagamento per fare un esempio...

Frankie, questo è già un problema secondario!

Il punto è che certi signori, spammano per raggiungere 25 post, per poter vendere e così rovinano topic di qualunque tipo!

Magari, mettendo un limite più alto, si potrebbe scoraggiare questi signori... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

significa che le disposizioni prese in passato non hanno sortito l'effetto desiderato... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Frankie #19

Proporrei anche di fare una lista nera regolata a dovere dai moderatori... (nel senso che se nascono polemiche ne viene discusso fuori nell'area feedback tra i due interessati)
Semmai con segnalazioni generali di malintenzionati, con tanto di contatti..
Mio fratello per poco non ci cascava con Kawasuki ...contattato su un altro sito con un altro nome, fortuna che ho riconosciuto la sua moto...
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gbking

Frankie non puoi far gravare questi compiti sui mod o sul webmaster: non sarebbe corretto e rappresenterebbe una grossa perdita di tempo per loro!
Per questo serve un criterio valido ed istantaneo! ...Meno preciso, però efficace!

E' ovvio che, con un limite di 100 post attivi ed iscrizione da più di 6 mesi, alcuni amici sani verrebbero tagliati fuori dal mercatino, ma far parte di una community significa anche partecipare attivamente e non solo leggere e postare annunci commerciali, non credi?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Frankie #19

King ho appena corretto il mio post che non era chiaro, intendevo dire che i moderatori si prendono solo la briga di eliminare post di eventuali discussioni tra due utenti spostandoli nell'area feedback, tutto qui...sono il primo a dire di non dover gravare sui moderatori..loro sono come noi e non di certo devono prendersi responsabilità per gente che neanche conoscono..

Dico solo una LISTA NERA aperta a tutti nella quale vengano descritti eventuali problemi in generale avuti sul web, segnalando persone o siti..

é logico poi che far parte di una community significa anche partecipare attivamente, ma la cosa non avrebbe senso solo tra noi, alla fine sembra che ci conosciamo tutti (parlo di chi gironzola nel forum)..

Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gbking

Citazione di: Frankie #19 il Marzo 03, 2008, 18:28:36 PM
Dico solo una LISTA NERA aperta a tutti nella quale vengano descritti eventuali problemi in generale avuti sul web, segnalando persone o siti..

Franckie, ma questa è una soluzione a posteriori (come disse Cicciolina!)
Per fare una lista nera, significa che uno spiacevole evento si è già verificato! ;)

Se mettiamo un limite di post alto, scoraggiamo i furbetti dal postare a raffica! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

antarctica

 :hmmm: Argomento sempre "caldo" quello dei 25 post !

Ricordo che la scelta del numero dei post ha motivazioni diverse ma senz'altro riconducibili alla facilità con cui può essere amministrata dallo staff del sito.

L'uso di criteri più complessi implica difficoltà di implementazione nel sistema e quindi difficoltà di gestione che potrebbero dar adito ad errori e discussioni interminabili.

Sicuramente il metodo adottato non è un sistema anti-truffa e la sua efficacia può essere relativa. E' solo un deterrente che alla pari di un banale antifurto potrebbe tuttavia dirottare le attenzioni del potenziale malfattore.
Il "mercatino" di Xr-Italia in fin dei conti non è l'attività peculiare del sito. E' un'amenità a disposizione degli utenti i quali, per proprio conto, devono cautelarsi nel modo che ritengono più opportuno.

Eppoi.....

Citazione di: Frankie #19 il Marzo 03, 2008, 18:28:36 PM
... far parte di una community significa ...

Citazione di: gbking il Marzo 03, 2008, 18:25:23 PM
... far parte di una community significa ...

.... accettare delle regole anche se non ben comprese o condivise.

;)
Get a ride in the wild side !

gbking

Antarctica, le mia è solo una proposta per migliorare ancora un po' e tutelare il livello della community :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Phyl

Se posso dire la mia non esiste una sola soluzione tipo il numero dei post. Ripeto quello che ho detto prima:: si può considerare anche il tempo di navigazione. Se penso a me stesso e poi a Belzebelze, per fare un esempio, immagino che nello stesso tempo di navigazione Belzebelze avrebbe fatto 100 volte il n° dei post che ho fatto io (Belzebelze non è un'accusa, anzi ...... ;) ;) :)) La questione, secondo me, è che per ostacolare gli "untori" mi sembra che si rischi di penalizzare un po' troppo anche i "sani"!!!!!: ci può stare di alzare il numero dei post necessari, ma senza portarlo a livelli troppo alti: 100 mi sembra penalizzante, forse 50 andrebbe meglio. Quello che voglio dire è che non mi sembra giusto penalizzare le persone un pò meno loquaci.
Poi si potrebbe considerare anche il tempo di iscrizione .............
Volendo si potrebbero applicare diversi parametri a costruire un'equazione che dia come risultato una curva profilometrica in grado di svelare la personalità del postatore.......... :aiuto: :arreso: :cucita: :disperato: :eehh: :ehmops: :fumatore: :indaffarato: :leggi: :legnate: :lol2:
Vabbè, prima di svalvolare forse ho detto qualcosa di sensato!?