Menu principale

volere è potere!!

Aperto da nejed, Dicembre 06, 2008, 20:17:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fly#07

Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

nejed

Buon natale a tutti ragazzi.. Non è una festa che sento personalmente da un po di tempo, ma visto che ho scoperto che babbo Natale non esiste ho deciso di regalarmi per natale le scarpre nuove. Ne siete responsabili in quanto ho letto molto sul forum. Spero che siano il giusto compromesso per la mia. Adesso posso dire di ''aver finito'' ma ne dubito
http://img338.imageshack.us/img338/1181/dunlopwebbx8.jpg
attendo vostre cordiali risposte. ciao a tutti
Luca

paulogas

che belle scarpe !!!!!!!!!!!!   sono da trekking ????????    ciao e auguri ;D ;D ;D ;D ;D ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Gogo

Belle Wheels ;D
Ma non credere di aver finito..... :P

nejed

#19


Ecco a voi.... vi presento la mia motina al momento ultimata. Sinceramente devo sinceramente dire che gli ho dovuto dedicare notevole tempo ma finalmente ho raggiunto il traguardo che mi ero proposto. A voi adesso... critiche e consigli. ciao e grazie a tutti.
Luca

Barte

Molto bella!
Se fosse mia ridurrei un pò gli adesivi (anche quelli sui cerchi), cambierei mascherina (mantendendo l'accoppiamento nero-giallo) e cambierei coprisella   :).
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

sti cazzi, proprio bella, compliments  ;) se proprio devo, elimineriei solo ed esclusivamente l'adesivo dell'orto sul forcone, per il resto è ok così com'è  ;)

fire fox

 Anche secondo me, troppi adesivi x il resto me pias ;)
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

Phyl

Bella, complimenti!!!!!
Io leverei i soffietti delle forcelle, che secondo me, stonano con l'impostazione "moderna" della moto e metterei i soffietti in neoprene dell'acerbis;)

scot

ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nejed

rieccomi... finalmente ieri ho provato su strada per la prima volta la mia xr in veste motard. Impressioni: dopo tutte le modifiche fatte, a livello di scarico, carburazione e filtro mi aspettavo qualcosa di diverso rispetto la versione enduro. la sento reattiva ma manca dello spunto che aveva prima. l'accelerazione è cambiata. prima era più brusca si impennava di accelerazione fino alla terza. adesso si alza solo più in seconda e con difficoltà.... nn sono molto soddisfatto. proverò a rimettere il pignone da 14 e corona da 49 e vedremo. aiutatemi.... grazie
Luca

belzebelze

credo sia normale, si sarà abbassato l'avantreno?  :(

fly#07

Avrai mica cambiato i rapporti?

Se prima avevi un 14-49 e ora un 15-45 te credo che è cambiata l'erogazione...

Nel esempio che ti ho fatto io è come se avessi tolto 6 denti alla corona, la 2da di adesso sarà la 3a di prima.

Per opinione personale, per strada con l'sm e con il tipo di motore che è il 650, avere i rapporti corti non serve a niente. Bisogna imparare ad usare la coppia e a far scorrere la moto...
Che poi è quello che sto cercando di imparare a fare..
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Barte

#28
Citazione di: belzebelze il Febbraio 11, 2009, 13:29:01 PM
credo sia normale, si sarà abbassato l'avantreno?  :(

È principalmente causa della ruotina da 17" che sposta tutto l'assetto...
Ebbi la stessa impressione quando trasformai il 525 da enduro a Sm, e credo che sull'XR650 la cosa possa essere ancora più accentuata non avendo quest'ultima la stessa propensione al monoruota del KTM...

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

#29
Un XR a posto con rapporti 15:46 non ha problemi di accelerazione.

Di massima le motine con modifiche simili alle tue hanno una buona erogazione che gli consente di "alzare" tranquillamente l'anteriore sino alla seconda.

Di terza, con un pò di mestiere, si tira anche senza frizione.

???

Una rapportatura di 14:49, per un uso motard, è un pelino corta.
Ti porta ad avere una velocità massima intorno ai 150 Km/h, idonea per un uso in piste "molto corte", ma sconsigliato per un uso misto.
Ti consiglio un 15:45 o 15:46 che ti porta ad avere una velocità massima di circa 170 Km/h, con un buon compromesso per un uso in pista e strada.

تمنيات