Menu principale

[LECCO] Uscite Pattuglia Tutto Terreno

Aperto da uncleroby, Gennaio 16, 2009, 14:32:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

Citazione di: uncleroby il Settembre 08, 2011, 23:16:19 PM
Sabato prossimo dovremmo essere in zona Piateda (SO).

COn un permesso di 5 euro si puù girare tutto il giorno sulle strade agro-silvo-pastorali, Giancarlo ha approntato un percorso di 70 km in fuoristrada...

CI troviamo alle 8.30 a Cernusco Lombardone, se qualcuno fosse interessato: 347 4858734, mi chiami per conferme e dettagli.

Per la cronaca il giro a Piateda è stato favoloso.
Con 5 euro (permesso giornaliero) puoi girare su tutte le strade agro-silvo-pastorali del comune, noi abbiamo fatto un giro di 70 km tra fuoristrada e tratti asfaltati per connettere un pezzo all'altro. Bellissima la strada in costa con decine di gallerie scavate nella roccia senza illuminazione e con ghiaia come terreno.
Alla fine eravamo in tre, DRZ400S, DRZ400E, Ktm 690 Enduro.
I percorsi erano facili e belli a parte un paio di mulattiere un po' più impegnative.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Mao

Non appena mi ricongiungo con la mia belva sono dei vostri..pero' con i cerchi da 17 le mulattiere le raggiro  ::)

uncleroby

#62
Ciao,

Domenica stiamo organizzando un giro allo Stelvio.

Qualcuno si aggrega?

The rule is to improvise, adapt, overcome!

desmofranz

Ciao sono Francesco triestino DOC ma trapiantato nella bergamasca per lavoro, ho una XR250R Dall'Ara enduro ed una DUCATI Hypermotard quindi posso fare sia off che strada basta saperlo per organizzarmi.
Quando fate qlcs proviamo a sentirci che cosi se volete mi aggrego.
Ciao
Vespa ET3 1981 (ce l'ho ancora), Morini Kanguro 350 (1983), Yamaha Tenere 600(1986), Honda XL600LM (1989), Ducati ST2 gialla (2004), Ducati ST2 rossa (2005), Ducati 748(2007), Kawasaki Versys 650 (2009), Suzuki GSX650F(2009), XR 250 R Dall'Ara....è ora......HYPERMOTARD 821 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

uncleroby

#64
Ciao Franz,

"Purtroppo" noi facciamo dual: strad + fuoristrada, ad esempio passo Dordona da Foppolo (BG) a Fusine (SO).

Probabilmente ci andremo questa domenica. ti lascio il mio cell: 3474858734.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

marco00

ciao a tutti Voi, sono Marco di Seregno e cerco compari per gite domenicali ;D io ho un xr600r che uso più volentieri in fuoristrada (ho gomme da enduro) e non disdegno spostamenti anche di un centinaio di km.. mi farebbe molto  piacere aggregarmi alla vostra allegra combriccola di motociclisti. il mio numero è 345/3586031..  Io ho 38 anni quindi sono nella fascia d'età idonea al vs gruppo  :D ;) :D
domani io volevo fare un percorso che parte da più o meno da Calolziocorte, tra sterrato e non saranno 80 km "ad anello" oltre la strada per andare e tornare da Calolziocorte.. Se a qualcuno interessa, venire, o propormi altri giri io ci sto!! questa domenica, la prossima, quella dopo, dopo dopo e dopo....
Marco

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

marco00

Ciao Roberto,
ieri ho percorso il tragitto Morterone - S. Omobono seguendo pari pari questo percorso

http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=3450021

Come dicevi tu 10€ per fare 7/8 km di tracciato sterrato facile è un'enormità, ma il paesaggio ed il luogo dove mi trovavo ha ripagato..

Piuttosto è stata molto bella la discesa su asfalto da Valle Imagna verso Calolziocorte.

Do un occhio ai tragitti che hai postato, mi pare interessante quello del monte Bisbino anche se vedo che il link è per percorsi in Mountain bike, si compra un pass da qualche parte?

Alla prossima uscita domenicale avvisatemi se vi va, io ci sono! Grazie ancora di tutto.. Ciao

uncleroby

Ciao Marco, puoi acquistare il permesso al secondo rifugio che trovi partendo dal Bisbino, mi par esial il Bugone.Costa 4 euro.

Sabato siamop stati in zona Dorio (LC), abbioamo fatti i soliti sentieri e poi ci siamo ne abbiamo esplorato uno nuovo che ci ha fatto faticare non poco in alcuni passaggi anche perchè uno di noi cavalcava un AFrica Twin 650, un po' grossa peri i single track a gradini ... ::)

Ci sentiamo per domenica prossima!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

marco00

#69
Ciao Roberto, grazie, domenica ci sarò!
Ieri ho fatto un po' di giri in una pista privata ma aperta a tutti a Desio, tanto per girare un po' veloce.. La pista è carina se ti interessa quando volete ve la faccio vedere. Direi che è un ottimo allenamento per braccia e mani

Dorio?? I miei hanno una casa a Dervio, il paese di fianco.. e da dove si entra? Non c'entra con il Sentiero del Viandante, vero?

uncleroby

#70
Esatto, si fà una parte del sentiero del viandante acquistando il permesso al bar che si trova in una via di fronte alla stazione FS di Piona.


Sabato scorso bellissima giornata sula via dell'Alto Lario, eravamo in 5, vi era un XR400AE e un Africa Twin 650 che si è fatta i pezzi più impegnativi.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

zio, se non si è registrati su DRZ le foto non si vedono..  :-\
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

#72
Sorry, tolgo il link e vedo di caricarle in altra maniera ... ;)

Qui la salita verso l'Alpe di Sala dove abbiamo mangiato nell'ottimo agriturismo (www.alpedisala.it), 1100 metri di dislivello in 4 km:


The rule is to improvise, adapt, overcome!

mic_cas

Bei posti
Sabato, Io e altri due "ragazzi" con xr600 una xl600r e un AT abbiamo fatto il giro bisbino Schignano casasco e poi siamo rientrati da argegno

Alla prossima ci organizziamo insieme
Quanta strada in sterrato per alpe sala?
Mic

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


marco00

Ciao ragazzi, nvece io, da bravo sfigato, domenica mattina durante un giretto stupidissimo tra i campi, zona Lentate/ Misinto e altri paesi che non conosco ho avvertito il rumore della moto aumentare, al che mi sono fermato, e ho girato la testa verso lo scarico  ??? il quale in sostanza, si è aperto in due.. Era un po' vecchio, l'avevo recuperato da un'altra moto e riadattato, la sistemazione estetica non ha fermato la corrosione interna  :-[ . Quindi messo la parte in alluminio nel mio zainetto, me ne sono tornato tranquillo a casa onde evitare di provocare valanghe sulle Alpi causa la totale mancanza di silenziatore  :D
Mi rifiuto di mettere quel catafalco nero originale, quindi ho acquistato da un ragazzo del forum collettori e scarico Supertrapp, da pulire, speriamo che vadano bene e che mi arrivino prima del fine settimana.