Menu principale

Revisione

Aperto da ilpaolone, Maggio 22, 2010, 12:49:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

Ciao ragazzi,
ne avevo già parlato poco tempo fa ma adesso mi avvicino alla disperazione.
Possibile che tutti i centri revisione siano diventati improvvisamente ligi alla legge?
Ne ho girati non so quanti e tutti mi hanno rimbalzato!
A parte le gomme che ho messo come da libretto, scoprendo che Dallara era veramente uno zanza, smontando le 140 al posteriore per rivenderle e riuscendo a far omologare la 110 che sembra quella di un Garelli....
Mi contestano: assenza frecce(ma se non erro nel 1989 l' XR nasceva senza frecce), il portatarga, lo specchio a destra e la targa che dal vecchio proprietario è stata tagliata sugli spigoli.
Capisco sia stata una idea del ca**o ma non vedo quale possa essere il rischio di circolazione avere due angoli della targa arrotondati... non vorranno mica che faccia reimmatricolare la moto!!!

Mettiamola così: se qualcunio ha qualche suggerimeto in privato da darmi, magari nella zona di Milano....

Grazie, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

fede954

Citazione di: ilpaolone il Maggio 22, 2010, 12:49:40 PM
e la targa che dal vecchio proprietario è stata tagliata sugli spigoli.
Capisco sia stata una idea del ca**o ma non vedo quale possa essere il rischio di circolazione avere due angoli della targa arrotondati... non vorranno mica che faccia reimmatricolare la moto!!!

Mettiamola così: se qualcunio ha qualche suggerimeto in privato da darmi, magari nella zona di Milano....

Mettere un portatarga (quelli a cornice che si chiudono) bello massiccio di plasticone che copre tutti gli spigoli? ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

lucagri

Paolone, se ti serve possiamo provare qui vicino da me. Brusoni, Via Vespri Siciliani 64.
Lo specchietto in effetti devi averlo, se vuoi ci troviamo una mattina e lo prendiamo dalla mia x fare la revisione.
Sulle gomme non mi hanno fatto storie. Forse perché erano praticamente nuove. Sulla targa, concordo con quanto detto da Fede.
Se vuoi mercoledì mattina possiamo organizzarci.
XR600R '91 + XR600R '93 + XR250R '92 + Transalp 650 2003 - Ex XR600 1989

Webbo

tutte le XR 600 arrivavano con il 110 di marca IRC direttamente dal giappone, che storia è quella del 140 smontato e rivenduto ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lucagri

quoto il WM, quella del 140 credo sia una leggenda metropolitana.
XR600R '91 + XR600R '93 + XR250R '92 + Transalp 650 2003 - Ex XR600 1989

ilpaolone

#5
La storia del 140 smontato me l' ha raccontata una fonte autorevole ma ci sta che mi abbia detto pirlate, poi preso dall' enfasi l'ho riportata sul forum.
Se è una minchiata mi scuso, domani vado a menare il tipo che me l'ha detta...

Per Luca: ti ho mandato un messaggio privato.

Grazie, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

uolter72

paolo: mandamela qui a napoli, faccio passare anche la euro -5, con gomme lisce e freni a mano! :D :D

tabui

Anch'io devo portare la moto alla revisione e devo cambiarle le scarpe (la mia scelta era per delle mt 21)e sentito il gommista questi mi ha detto che secondo lui alla revisione la moto difficilmente passerebbe perchè  sono gomme omologate da cross e non per la circolazione su strada...A me pare un boiata tutto ciò,quindi prima di acquistarle volevo sapere se ciò corrisponde al vero o meno.
Grazie

Webbo

le MT 21 sono omologate !
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

tabui

#9
scusa Web,non avevo capito io la questione. Il problema è che le MT 21 sono sì omologate ,ma non esiste la misura 80/100 e 110/100 e quindi per rispettare la misura ci sono le Scorpion che però non sono omologate.
Morale: che scarpe le compro ?  :-[

lucagri

Io ho fatto al revisione con le "scarpe da revisione"  :)
Davanti una Heidenau K 60 presa on line intorno ai 50-60 euro. Dietro metzler enduro 1 visto che sul mio libretto di circolazione è già indicato in alternativa il 4.60 x 18.
Se comunque chiami un Dall'Ara e mandi via fax copia del libretto alla Sig.ra Carla, possono rilasciarti nulla osta per le altre misure gomme (sempre che il tuo xr sia stato immatricolato da Dall'Ara).
Ovviamente con il nullaosta devi fare la modifica al libretto di circolazione e può essere uno sbattimento.
XR600R '91 + XR600R '93 + XR250R '92 + Transalp 650 2003 - Ex XR600 1989

tabui

#11
Ho seguito il tuo consiglio  ;) e oggi mi è arrivato il nullaosta per i pneumatici alternativi : 90/90-21 e 120/80-18 + 120/90-18
Nessuno che l'ha fatto ha avuto il 140 ?  Tra i due post per quale opto?

lucagri

Mah non so che dire sul 140/80
Questo è il nullaosta che hanno mandato a me ed è indicato chiaramente. E' possibile che a seconda dell'anno di produzione/immatricolazione abbiano chiesto omologazioni diverse in Dall'Ara?
Nel mio caso è un XR 600 del 1991


In merito al discorso della modifica da riportare sul libretto ti consiglio di leggere questo topic
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=24015.0

Su quale dei due posteriori possibili non saprei cosa consigliarti. Ci vuole qualcuno più esperto di me.
XR600R '91 + XR600R '93 + XR250R '92 + Transalp 650 2003 - Ex XR600 1989

tabui

Misteri....la mia è stesso tipo e stesso n.ro di omologazione....lunedi proverò a richiamare e sentire che mi dicono  :(

dalmata

Scusate lo sfogo, ma come è possibile che mi sia arrivata una lettera da parte di un'officina privata vicino casa (dove non sono mai stato), che mi ricorda che questo mese mi scade la revisione della Karota?!?
Il tutto correlato (ovviamente) dal mio nome e cognome, indirizzo, targa, numero di telaio etc!
Ma questa c...o di legge sulla PRIVACY, come cavolo funziona?!?!?  :angry2: :angry2: :angry2:
saluTony ®